la droga e le amicizie....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: la droga e le amicizie....

Cambio titolo
    Utente L'avatar di goku88
    Registrato il
    09-06

la droga e le amicizie....

Avevo sempre pernsato alla droga come un mondo distaccato,che nn mi appartenesse.....

premetto che nn ho mai toccato neanche una sigaretta.....

al paese di mio padre ho molti amici,sono stato molto tempo lì(fino a due anni fa),ero nella squadra del paese e uscivo con una compagnia....
    poi l'anno scorso ho smesso con il calcio(momentaneamente spero)e sono tornato al paese di mia madre(i miei sono separati)....
    lasciando il paese di mio padre,mi sono lasciato dietro anche alcune amicizie,perso confidenza con molti ragazzi.....

ogni tanto torno là,ma solo per poco tempo e poi me ne rivado...

quante cose sono cambiate,in particolare mi è molto dispiaciuto per un mio amico....purtroppo è nel giro.....

sì,quello che neanche beveva per giocare a calcio,quello che una notte ha dormito insieme a me alla stazione termini perchè avevamo perso il treno,quello che con la sua macchina si andava da tutte le parti,si proprio lui....si fa.....

e mi dispiace tantissimo,per il padre e la madre,ma soprattutto per lui....

in quel paesino si sono sentite molte storie di droga(mio zio anche ai suoi tempi...)e tuttora se ne sentono,ma mai avrei pensato che lui facesse questa fine,fino a quando mi vengono a dire che va a napoli la sera e torna la mattina,fino a quando lo vedono che neanche si regge in piedi e trema,fino a quando il padre lo mena in piazza davanti a tutti e lui,appena finito il litigio,va e si fa un'altra dose....si fa di scarti di eroina si fa,lammerda assoluta,quella che ci rimani sotto in tutti i sensi...

e mi dispiace,perchè ora anche se proverei a parlarci,ormai(è un annetto che nn ci vediamo)nn servoirebbe più a niente...

ci penso da tutta la giornata,ragazzi la droga è una brutta bestia...

ma ricordate,che le amicizie,molte volte,lo sono molto di più....

scusate lo sfogo,ma se nn parlo con qualcuno mi sento male,ci sono riamsto davvero male...

Psn:
    Desperados988
    / last.fm

Utente L'avatar di NevrOtic
    Registrato il
    04-07
    mi dispiace per il tuo amico, purtroppo non credo si possa fare niente...

Utente L'avatar di Luscio
    Registrato il
    04-04
    Aiutalo.
    Ho scelto di non scegliere la vita.
    Ho scelto il rock N' Roll.

Entra anche tu nel Castello di Sabbia.
    Il castello di sabbia è il luogo dove ripongo alcune delle mie idee, nonché stanza di discussioni. Se intendi concedermi qualche minuto leggendo un mio articolo sei il benvenuto

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Citazione goku88
    Avevo sempre pernsato alla droga come un mondo distaccato,che nn mi appartenesse.....

premetto che nn ho mai toccato neanche una sigaretta.....

al paese di mio padre ho molti amici,sono stato molto tempo lì(fino a due anni fa),ero nella squadra del paese e uscivo con una compagnia....
    poi l'anno scorso ho smesso con il calcio(momentaneamente spero)e sono tornato al paese di mia madre(i miei sono separati)....
    lasciando il paese di mio padre,mi sono lasciato dietro anche alcune amicizie,perso confidenza con molti ragazzi.....

ogni tanto torno là,ma solo per poco tempo e poi me ne rivado...

quante cose sono cambiate,in particolare mi è molto dispiaciuto per un mio amico....purtroppo è nel giro.....

sì,quello che neanche beveva per giocare a calcio,quello che una notte ha dormito insieme a me alla stazione termini perchè avevamo perso il treno,quello che con la sua macchina si andava da tutte le parti,si proprio lui....si fa.....

e mi dispiace tantissimo,per il padre e la madre,ma soprattutto per lui....

in quel paesino si sono sentite molte storie di droga(mio zio anche ai suoi tempi...)e tuttora se ne sentono,ma mai avrei pensato che lui facesse questa fine,fino a quando mi vengono a dire che va a napoli la sera e torna la mattina,fino a quando lo vedono che neanche si regge in piedi e trema,fino a quando il padre lo mena in piazza davanti a tutti e lui,appena finito il litigio,va e si fa un'altra dose....si fa di scarti di eroina si fa,lammerda assoluta,quella che ci rimani sotto in tutti i sensi...

e mi dispiace,perchè ora anche se proverei a parlarci,ormai(è un annetto che nn ci vediamo)nn servoirebbe più a niente...

scusate lo sfogo,ma se nn parlo con qualcuno mi sento male,ci sono riamsto davvero male...
    mi dispiace sia per te che per il tuo amico, ti direi parlaci, ma tanto sarebbe inutile

Utente L'avatar di NevrOtic
    Registrato il
    04-07
    Citazione Luscio
    Aiutalo.
    Se non ci sono riusciti gli altri amici del paese ci riesce lui che non lo vede da un anno?

Marco Zuccaro
    Ospite
    Secondo me provare ad aiutarlo non costa niente. Se non ce la fa il padre non so però chi potrebbe farcela, a parte Dio...Se torni sul posto parlaci pure, altrimenti rimuovilo dalla tua mente

Registrato il
    09-06
    Citazione NevrOtic
    Se non ci sono riusciti gli altri amici del paese ci riesce lui che non lo vede da un anno?
    già,gli Amici gli hanno parlato ma niente,gli "amici"continuano a sfruttarlo e ad aiutarlo a farsi.....

Psn:
    Desperados988
    / last.fm

Ren
    Ospite
    Citazione goku88
    e mi dispiace,perchè ora anche se provassi a parlarci,ormai(è un annetto che nn ci vediamo)nn servirebbe più a niente...

Non capisco il nocciolo della questione.
    Un tuo amico ha un problema, tu non hai intenzione di parlarci perchè pensi che non servirebbe a niente, poi dici che l'amicizia può essere una brutta bestia, più della droga
    Quindi?
    Scrivi per dirci quanto ti senti a disagio per aver frequentato una persona che adesso fa uso di eroina?
    Scrivi per dirci che tu, nonostante i tuoi problemi, sei riuscito ad evitare di cadere nel baratro ed il tuo amico no?
    Scrivi per dirci che essere amico di una persona in difficoltà è una cosa squallida, triste e/o vergognosa?
    Ti giuro, non ho capito.

Marco Zuccaro
    Ospite
    Citazione Ren
    Un tuo amico ha un problema, tu non hai intenzione di parlarci perchè pensi che non servirebbe a niente, poi dici che l'amicizia può essere una brutta bestia, più della droga
    Quindi?
    Scrivi per dirci quanto ti senti a disagio per aver frequentato una persona che adesso fa uso di eroina?
    Scrivi per dirci che tu, nonostante i tuoi problemi, sei riuscito ad evitare di cadere nel baratro ed il tuo amico no?
    Scrivi per dirci che essere amico di una persona in difficoltà è una cosa squallida, triste e/o vergognosa?
    Ti giuro, non ho capito.
    Ma dai è sempre e comunque un fatto dal quale si può ricavare discussione e consilium

Registrato il
    09-06
    Citazione Ren
    Quindi?
    Ti giuro, non ho capito.
    in poche parole quando era con me e con la mia compagnia neanche beveva,poi io me ne sono andato e piano piano,con altri amici che già lo facevano,ha cominciato anche lui ed eccolo là....
    la vecchia compagni si è sfasciata purtroppo,io me ne sono andato,sono rimasti in 4-5(qualcuno con la ragazza,qualche altro col lavoro)

Psn:
    Desperados988
    / last.fm

Ren
    Ospite
    Citazione Marco Zuccaro
    Ma dai è sempre e comunque un fatto dal quale si può ricavare discussione e consilium
    Capisco, non afferro il senso della frase "ricordatevi che le amicizie possono esserlo ancora di più", ma mi adeguo.
    Si parla della droga in generale quindi?

EDIT: Ogni persona è responsabile delle proprie azioni, non è la compagnia che fa le persone, sono le persone che fanno la compagnia.

Registrato il
    04-04
    Citazione NevrOtic
    Non basta parlare per aiutare un eroinomane. Se gli vuole veramente bene fa i fatti, piuttosto che giudicarlo qui su un forum.

Il castello di sabbia è il luogo dove ripongo alcune delle mie idee, nonché stanza di discussioni. Se intendi concedermi qualche minuto leggendo un mio articolo sei il benvenuto

Registrato il
    09-06
    Citazione Ren
    Capisco, non afferro il senso della frase "ricordatevi che le amicizie possono esserlo ancora di più", ma mi adeguo.

EDIT: Ogni persona è responsabile delle proprie azioni, non è la compagnia che fa le persone, sono le persone che fanno la compagnia.
    sono sicuro del fatto che se fosse stato con noi non avrebbe mai fatto uso di droghe...

Psn:
    Desperados988
    / last.fm

Marco Zuccaro
    Ospite
    Citazione Ren

Magari fosse come dici...diciamo che la persona fa la compagnia e la compagnia fa il (pre)giudizio altrui

Registrato il
    04-04
    Citazione goku88
    sono sicuro del fatto che se fosse stato con noi non avrebbe mai fatto uso di droghe...
    Probabilmente no ma esistono delle influenze; un amico può influenzarti ma ognuno dovrebbe avere la forza di fermarsi e decidere per la propria vita.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo