Problema grave di Windows con due HD.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema grave di Windows con due HD.

Cambio titolo
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04

Problema grave di Windows con due HD.

Ciao a tutti,
    ho un problema abbastanza grave con Windows.
    Qualche tempo fa avevo installato sul mio PC con XP Rayman Raving Rabbids, ma ad un certo punto si bloccava. Dopo aver ritentato a giocare, l'HD si è rifiutato di ripartire. Allora ho preso un'altro HD con Windows 2000 e ho usato fino ad ora quello. Oggi non so come sono riuscito a far vedere al mio pc con 2000 come secondo HD quello con XP. Allora volevo recuperare i dati e far ripartire XP, ma se lo metto come principale... nada.
    Allora, da 2000 cosa posso fare, come posso agire sul mio HD con XP per "ripararlo"? Ho già provveduto a disinstallare Rayman () ma cos'altro posso fare?
    Grazie a tutti, ciao,
    A.

EDIT: posso agire sul registro del HD con XP da W2000?
    Ultima modifica di andyx; 20-04-2007 alle 10:26:04

Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    verifica prima di tutto se l'hdd con XP sia impostato come Master (dai jumper e solo se è un Parallel ATA) e prova a metterlo. se vuoi ancora utilizzare i dati su quello con win2k devi impostarlo come Slave.
    se nel caso in cui tu abbia un Serial ATA allora c'è poco da fare mi sa che l'hdd è andato mi dispiace. potersti soltanto provare a metterlo su un'altro sistema diverso dal tuo, ad esempio da un amico (come secondo hdd non come primario in quanto Windows è stato installato in base al tuo sistema)

non saprei dirti in che modo abbia influenzato il gioco questa storia però...

Registrato il
    08-04
    Citazione Sheriff
    verifica prima di tutto se l'hdd con XP sia impostato come Master (dai jumper e solo se è un Parallel ATA) e prova a metterlo. se vuoi ancora utilizzare i dati su quello con win2k devi impostarlo come Slave.
    se nel caso in cui tu abbia un Serial ATA allora c'è poco da fare mi sa che l'hdd è andato mi dispiace. potersti soltanto provare a metterlo su un'altro sistema diverso dal tuo, ad esempio da un amico (come secondo hdd non come primario in quanto Windows è stato installato in base al tuo sistema)

non saprei dirti in che modo abbia influenzato il gioco questa storia però...
    Ok, ho risolto reinstallando Windows su quello XP, ma ora il problema è davvero grave.
    Attualmente uso XP e ho un HD da 120GB che uso per tenerci i miei dati.
    Con 2000 me lo trovava e funzionava tranquillamente, ora per farlo andare devo convertirlo in disco di base e quindi formattarlo, cosa che non posso assolutamente fare perchè ad esempio ci sono anni di foto di famiglia!
    Ora la situazione è disperata, vi prego aiutatemi!
    Grazie a tutti,
    A.

EDIT: ho appena scoperto che posso convertirlo senza formattare, ma solo se ho XP PRo. Ed io ho l'Home! Esistono dei programmi per fare qualcosa??
    Ultima modifica di andyx; 20-04-2007 alle 12:38:15

Registrato il
    10-06
    Partition Magic

Registrato il
    08-04
    Citazione Sheriff
    Partition Magic
    Tu dici?
    Speriamo!
    Dovrei avere una specie di versione OEM da qualche parte...

PS: Sheriff, ottima guida quella per uTorrent!

Registrato il
    08-04
    Ok, ho trovato PM ma purtroppo nn so usarlo!
    Uffa!

Registrato il
    10-06
    se fai click destro su una partizione ti darà l'opzione di convertirla ... non è difficile da usare !

ot: grazie

Registrato il
    08-04
    Citazione Sheriff
    se fai click destro su una partizione ti darà l'opzione di convertirla ... non è difficile da usare !

ot: grazie
    Non me lo fa fare, appunto perchè me lo da come disco dinamico!

OT: prego.