Overclock AMD 2000+
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Overclock AMD 2000+

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555

    Overclock AMD 2000+

    Sto per ricevere una nuova scheda madre con processore AMD XP 2000+ che per quanto ne so, ha una frequenza reale di 1667 Mhz. Siccome è un pò pochino, e insieme mi danno una ventola e la pasta per overclokkarlo, mi potreste dire a che frequenza posso arrivare, e come overclokkarlo ?

    P.S. So che di queste domande ve ne avranno fatte miliardi, ma siate buoni pure con me

    P.P.S. Tanto che ci sono volevo chiedervi se un middletower soddisfa le esigenze di spazio per una scheda madre che deve essere utilizzata da un videogiocatore come me.
    In soldoni : ci posso mettere tutte le schede madri che voglio in un middletower?
    Ultima modifica di Kyerrid; 15-07-2003 alle 01:36:56

  2. #2
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Se e' un processore con core Palomino non lo overclokki xke gia skalda di suo. Se invece e' un Thoro B lo overclokki un bel po. Comunque un amd 2000+ e' allineato come prestazioni a un p4 2 GHz, non c'entra la frequenza di clock. Ti basti solo pensare che il 3200+ lavora a 2200 MHz.
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da world
    Se e' un processore con core Palomino non lo overclokki xke gia skalda di suo. Se invece e' un Thoro B lo overclokki un bel po. Comunque un amd 2000+ e' allineato come prestazioni a un p4 2 GHz, non c'entra la frequenza di clock. Ti basti solo pensare che il 3200+ lavora a 2200 MHz.
    quoto...maledetti palomino!!!

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Grazie per la risposta... Però quando vado sul pannello di controllo, quanti Ghz vengono riportati?

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Su windows xp il processore viene riconosciuto alla frequenza reale, 1,67GHz.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Mi potreste spiegare, sia a livello Hardware che Software come si overclokka un Processore?

  7. #7
    Kobe Bryant L'avatar di capm08
    Registrato il
    11-02
    Località
    Los Angeles
    Messaggi
    1.232
    Inviato da Kyerrid
    Mi potreste spiegare, sia a livello Hardware che Software come si overclokka un Processore?
    Hardware nada, Software apri il bios e aumenti la frequenza del moltiplicatore.... facile, no?

    Take me to the gardens of the sinner, bury me and let me rest in peace!

  8. #8
    Tagliapietre
    Registrato il
    07-03
    Località
    In un posto senza ADSL
    Messaggi
    3
    Hardware nada... dipende!!! Il mio vecchio Pentium 200 si overcloccava con i jumper!!! Dritta per Kyerrid, se hai una scheda madre della Gigabyte abbastanza recente, sul CD di installazione c'è un programmino che si chiama Easy Tune 4, comodissimo, che ti overclocca il processore da windows senza riavviare né toccare il bios... comodissimo quando ti servono 3-400 mhz in più (okkio al dissipatore... se hai un modello da 10 euro lascia perdere, io con il SilentHeatPipe della Cooler Master (47€) non supero i 58 gradi sotto sforzo e 64 gradi overcloccato di 300 mhz)
    Sfidaci in LAN! Clan Tagliapietre
    www.tagliapietre.da.ru

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Grazie per i preziosi consigli a tutti!!

  10. #10
    Kobe Bryant L'avatar di capm08
    Registrato il
    11-02
    Località
    Los Angeles
    Messaggi
    1.232
    Inviato da carobeppe
    Hardware nada... dipende!!! Il mio vecchio Pentium 200 si overcloccava con i jumper!!!
    Mi sbaglierò ma stiamo parlando di un Athlon xp 2000+.............

    Take me to the gardens of the sinner, bury me and let me rest in peace!

  11. #11
    Tagliapietre
    Registrato il
    07-03
    Località
    In un posto senza ADSL
    Messaggi
    3
    Facevo così per dire Ad ogni modo, tornando all'athlon 2000, ricordati che se vuoi avere più stabilità devi anche alzare un pochino il voltaggio del processore (nelle schede nuove lo alzi via software sempre dal bios)... okkio alla fumata però perché se non stai attento bruci tutto.
    Sfidaci in LAN! Clan Tagliapietre
    www.tagliapietre.da.ru

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Ragazzi...overcloccare un palomino e' impossibile se non improbabile,ma per gli altri ecco una guida all'oc:
    http://diadora.altervista.org/GuidaOC.htm
    fatta da world utente di gr

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    GRANDE MANOLO!!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •