Che ali metto su questa configurazione?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Che ali metto su questa configurazione?

Cambio titolo
  1. #1
    Bart ad honorem L'avatar di Suchoparek
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.190

    Che ali metto su questa configurazione?

    In breve:

    P5b liscia
    e4300 (che fra poco dovrebbe scendere di prezzo )
    TEAM GROUP VALUE DDR2 667 PC5300 2x1Gb (ho scritto tutto così mi date anche un piccolo giudizio, lo so che non sono il massimo, soprattutto perchè il resto è una buona conf da overclock, ma aggiungi 20euro qua, 20euro la, il budget finisce...)
    8800 GTS 320 Mb (tiro avanti con la 9800pro fino a quando esce l'r600, così il prezzo dovrebbe scendere)
    Il resto è nella media, niente di particolarmente esoso in termini di elettricità.
    Ah, ho uno scrauso UPS della Trust 600VA, a parte la pessima qualità, può crearmi problemi con questa conf?

    Lo so che potrei calcolarmelo da solo su qualche sito, ma mi fido più delle vostre doti che delle mie...
    Ultima modifica di Suchoparek; 23-04-2007 alle 13:37:55
    PoLaR aka Suchoparek



  2. #2
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione Suchoparek
    In breve:

    P5b liscia
    e4300 (che fra poco dovrebbe scendere di prezzo )
    TEAM GROUP VALUE DDR2 667 PC5300 2x1Gb (ho scritto tutto così mi date anche un piccolo giudizio, lo so che non sono il massimo, soprattutto perchè il resto è una buona conf da overclock, ma aggiungi 20euro qua, 20euro la, il budget finisce...)
    8800 GTS 320 Mb (tiro avanti con la 9800pro fino a quando esce l'r600, così il prezzo dovrebbe scendere)
    Il resto è nella media, niente di particolarmente esoso in termini di elettricità.
    Ah, ho uno scrauso UPS della Trust 600VA, a parte la pessima qualità, può crearmi problemi con questa conf?

    Lo so che potrei calcolarmelo da solo su qualche sito, ma mi fido più delle vostre doti che delle mie...

    che budget hai?

  3. #3
    Bart ad honorem L'avatar di Suchoparek
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.190
    Citazione Dr.Chud_91
    che budget hai?
    Posso risponderti con un altra domanda? Qual è il prezzo minimo indispensabile (e sicuro) per reggere questa conf? Per la conf in oggetto spero di stare in 500euro.
    PoLaR aka Suchoparek



  4. #4
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione Suchoparek
    Posso risponderti con un altra domanda? Qual è il prezzo minimo indispensabile (e sicuro) per reggere questa conf?
    in teoria anche un lc-power da 60€ precisamente questo: http://www.tiburcc.it/2.0/productinfo.php?id=1098 andrebbe bene. però se hai più soldi da spenderci, sono dell'opinione che nn sarebbero spesi male soprattutto per un pezzo come l'ali, che è importante.
    Ultima modifica di Dr.Chud_91; 23-04-2007 alle 13:56:21

  5. #5
    Bart ad honorem L'avatar di Suchoparek
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.190
    Citazione Dr.Chud_91
    in teoria anche un lc-power da 60€ precisamente questo: http://www.tiburcc.it/2.0/productinfo.php?id=1098 andrebbe bene. però se hai più soldi da spenderci, sono dell'opinione che nn saranno spesi male soprattutto per un pezzo come l'ali, che è importante.
    Hai pienamente ragione, ma come dicevo prima, purtroppo devo a scendere a compromessi. La ram come va? Se la cava bene con l'overclock?
    PoLaR aka Suchoparek



  6. #6
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione Suchoparek
    Hai pienamente ragione, ma come dicevo prima, purtroppo devo a scendere a compromessi. La ram come va? Se la cava bene con l'overclock?

    ma hai intenzione di occare? perchè in quel caso un ali buono è una garanzia di stabilità. se nn hai più di 60/70€ da spendere prendi il lc-power che nn è male. però se puoi arrivare a 100 e oltre potresti prendere un alimentatore molto migliore.

    cmq le ram sono delle value nn andranno oltre i 333 di fsb che cmq con un 4300 significano 3ghz. però io per qualche euro in più avrei preso delle 800.

  7. #7
    Bart ad honorem L'avatar di Suchoparek
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.190
    Citazione Dr.Chud_91
    ...cmq le ram sono delle value nn andranno oltre i 333 di fsb che cmq con un 4300 significano 3ghz. però io per qualche euro in più avrei preso delle 800.
    Ho letto alcuni pareri su queste ram e sono positivi, per essere delle value. Per qualche euro in più, l'avrei preso pure io, ma poi devo togliere qualcosa da qualcos'altro. Magari per l'ali faccio pure un sacrificio, ma le ram penso che mi accontenterò di raggiungere i 3ghz...
    PoLaR aka Suchoparek



  8. #8
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Attenzione che gli UPS scadenti non vanno quasi mai d'accordo con gli ali con PFC attivo.

    Per il resto ha detto tutto Chud

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  9. #9
    Arthos L'avatar di Greg[ita]
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.286
    posso fare una domanda? vabbè la faccio cmq... ma con delle RAM tipo queste http://www.tecnocomputer.it/prodotti...ocategoria=204
    potrò occare un E6600 in tutta sicurezza e stabilità? e fino a che frequenza di core?
    "Berlusconi è un creativo. Per lui il codice penale è un catalogo di opzioni." Daniele Luttazzi

  10. #10
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Greg[ita]
    posso fare una domanda? vabbè la faccio cmq... ma con delle RAM tipo queste http://www.tecnocomputer.it/prodotti...ocategoria=204
    potrò occare un E6600 in tutta sicurezza e stabilità? e fino a che frequenza di core?
    Non so cosa c'entri con gli alimentatori...

    ma potrai occarlo in sync almeno fino a 400 di bus.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  11. #11
    Murder89
    Ospite
    Citazione Dr.Chud_91
    cmq le ram sono delle value nn andranno oltre i 333 di fsb che cmq con un 4300 significano 3ghz. però io per qualche euro in più avrei preso delle 800.
    Si sa che con le team value 667 si arriva senza problemi a 800; 400MHz..

  12. #12
    Bart ad honorem L'avatar di Suchoparek
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.190
    Citazione Murder89
    Si sa che con le team value 667 si arriva senza problemi a 800; 400MHz..
    Questa era la notizia che aspettavo...
    PoLaR aka Suchoparek



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •