Stranezze X1950 PRO
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Stranezze X1950 PRO

Cambio titolo
  1. #1
    Giovanni L'avatar di rizzotti91
    Registrato il
    09-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    503

    Stranezze X1950 PRO

    Finalmente, ho comprato una bellissima Sapphire X1950 Pro, ma ci sono alcune cose che non mi quadrano... premettendo che ho 1gb di ram e un core duo [email protected] GHZ, Toca Race Driver 3, con tutto al max a 1024, mi fa quasi 200 fps...
    Ho provato poi Rainbow Six Vegas e con tutto al max (1024x768), a volte fa 40 a volte 15 fps... Ho anche provato Gothic 3 che a 1024 con tutto al max è quasi ingiocabile!! Ho installato anche, Infernal, con il quale a 1024 posso giocarci al max solo se metto l'antialising a 1 su 3 nelle config e Test Drive Unlimited, con il quale, a 1024 con tutto al max, antialising 4 e hdr, non supera i 40 fps e scende anche sotto i 25!!!
    Non so se tutto ciò è normale, ma mi aspettavo di più da questa scheda video, se già con questi giochi non posso giocare al max, allora in futuro??? Premetto che non ho toccato nulla nel control center. Grazie.

  2. #2
    redfalcon
    Ospite
    non è stranpo, è normale, i giochi citati sono ottimizzati un peggio dell'altro, gothic 3 in primis.

    in ogni caso aggiorna i driver. evita l'anti alis è il filtro più pesante a livello rpestazionale, soprattutto in giochi dove vi è abbondaza di poligoni.

  3. #3
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione redfalcon
    non è stranpo, è normale, i giochi citati sono ottimizzati un peggio dell'altro, gothic 3 in primis.

    in ogni caso aggiorna i driver. evita l'anti alis è il filtro più pesante a livello rpestazionale, soprattutto in giochi dove vi è abbondaza di poligoni.
    quoto red, e sottolineo che la situazione sarebbe alquanto milgiore se avessi 2 gb ram.
    l'unica cosa che e' strana e' infernal, che a me girava meglio che a te con la conf in firma!

  4. #4
    Murder89
    Ospite
    Citazione redfalcon
    non è stranpo, è normale, i giochi citati sono ottimizzati un peggio dell'altro, gothic 3 in primis.

    in ogni caso aggiorna i driver. evita l'anti alis è il filtro più pesante a livello rpestazionale, soprattutto in giochi dove vi è abbondaza di poligoni.
    Con quel gioco, ci vogliono 2gb di ram.. Anch'io ci giocavo tutto al max, ma modestamente, grafica apparte, faceva... Pena.. Felice di averlo solo ricevuto in prestito, e dispiaciuto per la persona che me l'ha prestato per lo scabroso acquisto..

  5. #5
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    Citazione Murder89
    Con quel gioco, ci vogliono 2gb di ram.. Anch'io ci giocavo tutto al max, ma modestamente, grafica apparte, faceva... Pena.. Felice di averlo solo ricevuto in prestito, e dispiaciuto per la persona che me l'ha prestato per lo scabroso acquisto..
    parli di gothic?

  6. #6
    Murder89
    Ospite
    Citazione Pho3n|x
    parli di gothic?
    Si..

    Ovviamente, come un libro..
    A me non piace, a te si...

    Ho solo esagerato dicendo che "fa pena".. Mi scuso, con chi l'ha apprezzato..
    A me non piace lo stile scelto dai programmatori, che hanno formulato la versione Italiana..

  7. #7
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    non l'ho mai provato...boh

  8. #8
    Giovanni L'avatar di rizzotti91
    Registrato il
    09-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    503
    Cmq una cosa strana che ho notato, è che oblivion non mantiene un framerate fisso, cosa che può dare fastidio, perchè scatta, gli fps variano da 120 a 30...
    Ed un'altra cosa, ho fatto un salvataggio in un punto in cui mi faceva 70 fps, esco da Oblivion, overclocco la s video a 620 x il core e 710 per le memorie. Riapro il gioco, carico e nello stesso punto, mi faceva sempre 70 fps! A cosa può essere dovuto? GRazie.

  9. #9
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione rizzotti91
    Cmq una cosa strana che ho notato, è che oblivion non mantiene un framerate fisso, cosa che può dare fastidio, perchè scatta, gli fps variano da 120 a 30...
    Ed un'altra cosa, ho fatto un salvataggio in un punto in cui mi faceva 70 fps, esco da Oblivion, overclocco la s video a 620 x il core e 710 per le memorie. Riapro il gioco, carico e nello stesso punto, mi faceva sempre 70 fps! A cosa può essere dovuto? GRazie.
    e non ti bastano 70?




  10. #10
    Giovanni L'avatar di rizzotti91
    Registrato il
    09-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    503
    Citazione Gregnov
    e non ti bastano 70?
    Certo che mi bastano! Però i problemi sono de: se overclocco la s video, perchè nn supera i 70 fps quando in alcune zone ne fa 120??? Volevo capirlo, perchè a volte, mi fa 16 fps e non si può giocare!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •