Tecnici o venditori di fregature? Sapientoni o nabbi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 95

Discussione: Tecnici o venditori di fregature? Sapientoni o nabbi?

Cambio titolo
  1. #1
    Murder89
    Ospite

    Tecnici o venditori di fregature? Sapientoni o nabbi?

    Ho girato mezza Napoli, e per ora, tutti sono dei venditori di fregature..

    Un 10% non sapeva una cippa di hw; confondendo vga nVidia con quelle ati; cpu amd con quelli Intel; e così via..
    Un buon 20% non sapeva neanche cosa fosse un socket...
    un 30% non sapeva che forma avesse un processore..
    un 50% credeva alle leggende "memoria Vga, wattaggio ali, frequenza cpu... etc."
    un 80% chiedeva a me informazioni..
    un 100% fregava i clienti sfruttando le leggende di cui sopra..

    Ora, vorrei chiedervi: La leggenda è estesa in tutta Italia?
    Ovviamente solo per chi ha girato almeno un paio di negozi, e non solo uno o due.. Io una 12/13 negozi, centro e periferia, li ho girati..

    Da notare che uno, non onesto ma accettabile per i prodotti venduti, si trovava in zona periferia, Secondigliano/Scampia di preciso.. Ed un giovine onesto, però venditore Essedì...

    I prezzi sono inizialmente esclusi, ma ho rilevato un 20/30€ su ogni prodotto in più di quelli che si trovano su internet, minimo...
    A voi la parola, sperando.. Nei miracoli...

    [edit]

    Ecco, dopo qualche post, aggiungo anche le classi dei "sapienti"..
    Ovvero, coloro che, studiando informatica, magari già con diploma in tasca (informatica come altri settori) si credono a conoscenza di tutto e tutti, portando a casa figure di merda per quanto riguarda noi, ma facendole portare a noi, per il solo fatto che loro "studiano" o "sono diplomati"; anche se è una cassata..

    Giusto perchè mi interessa l'opinione anche in questi casi..
    Conoscenze sempre per quanto riguarda l'hardware..
    Ultima modifica di Murder89; 23-04-2007 alle 20:56:00

  2. #2
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione Murder89
    Ho girato mezza Napoli, e per ora, tutti sono dei venditori di fregature..

    Un 10% non sapeva una cippa di hw; confondendo vga nVidia con quelle ati; cpu amd con quelli Intel; e così via..
    Un buon 20% non sapeva neanche cosa fosse un socket...
    un 30% non sapeva che forma avesse un processore..
    un 50% credeva alle leggende "memoria Vga, wattaggio ali, frequenza cpu... etc."
    un 80% chiedeva a me informazioni..
    un 100% fregava i clienti sfruttando le leggende di cui sopra..

    Ora, vorrei chiedervi: La leggenda è estesa in tutta Italia?
    Ovviamente solo per chi ha girato almeno un paio di negozi, e non solo uno o due.. Io una 12/13 negozi, centro e periferia, li ho girati..

    Da notare che uno, non onesto ma accettabile per i prodotti venduti, si trovava in zona periferia, Secondigliano/Scampia di preciso.. Ed un giovine onesto, però venditore Essedì...

    A voi la parola, sperando.. Nei miracoli...
    nella mia città (civitanova marche provincia MC) esistono si e no 4, di cui uno conosco i proprietari e sono delle bravissime persone, fanno prezzi bassi, sanno di cosa stanno parlando e per di più nn li ho mai visti fregare un nabbo anche se la tentazione era forte . per gli altri basta che ti nomini computer discount e già saprai cosa può essere quel negozio...
    poi c'è un altro negozietto che è come il primo, molto professionali.
    per il 4°... ora che mi ricordo ha fallito

  3. #3
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione Murder89
    Un 10% non sapeva una cippa di hw; confondendo vga nVidia con quelle ati; cpu amd con quelli Intel; e così via..
    Un buon 20% non sapeva neanche cosa fosse un socket...
    un 30% non sapeva che forma avesse un processore..
    un 50% credeva alle leggende "memoria Vga, wattaggio ali, frequenza cpu... etc."
    un 80% chiedeva a me informazioni..
    un 100% fregava i clienti sfruttando le leggende di cui sopra..
    Foggia:
    condivido il 100%, l'80% (spesso chiedono a me) ed il 20%, ma solo nella catene (Essedì, ComputerDiscount, ecc.) Fortuna che ci sono anche negozi di Hw onesti, uno è di un mio amico. Dico solo che hanno cercato di vendermi una pasta siliconica (e sottolineo) di marca "xsconosciutascrausanaschifezza" a 12€, negozio che in vetrina ha Hw da paura. Il problema è che neanche sa a cosa serva...
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  4. #4
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272
    ma sei andato in negozietti hw o negozi come euronics ecc?
    Chi è il G-man?
    Citazione Matteo de Marinis
    Da come si comporta, la sua parte sembra quella di un bastardo che si diverte a mettere l'umanità contro i Combine per godersi la distruzione, piuttosto che andare a BlockBuster e affittarsi la Guerra dei Mondi

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Murder89
    Ho girato mezza Napoli, e per ora, tutti sono dei venditori di fregature..

    Un 10% non sapeva una cippa di hw; confondendo vga nVidia con quelle ati; cpu amd con quelli Intel; e così via..
    Un buon 20% non sapeva neanche cosa fosse un socket...
    un 30% non sapeva che forma avesse un processore..
    un 50% credeva alle leggende "memoria Vga, wattaggio ali, frequenza cpu... etc."
    un 80% chiedeva a me informazioni..
    un 100% fregava i clienti sfruttando le leggende di cui sopra..

    Ora, vorrei chiedervi: La leggenda è estesa in tutta Italia?
    Ovviamente solo per chi ha girato almeno un paio di negozi, e non solo uno o due.. Io una 12/13 negozi, centro e periferia, li ho girati..

    Da notare che uno, non onesto ma accettabile per i prodotti venduti, si trovava in zona periferia, Secondigliano/Scampia di preciso.. Ed un giovine onesto, però venditore Essedì..

    I prezzi sono inizialmente esclusi, ma ho rilevato un 20/30€ su ogni prodotto in più di quelli che si trovano su internet, minimo...
    A voi la parola, sperando.. Nei miracoli...
    A roma ne ho girati molti, sinceramente gli unici competenti li ho trovati da Tiburcc, e solo 1 commesso da Romacc...

    Tutti gli altri (parlo di una...hum 15 negozi) li ho trovati disinformati, ladroni...
    Ma il bello è che molte volte non ingannano il cliente con intento, ci credono veramente quando vendono un Pentium D e dicono "bel processore, uno dei migliori, viaggia a molti GhZ"...

    Ma quel che vorrei sottolineare è che il 75% dei negozianti non sono neanche questi grandi appassionati di PersonalComputer, e molte volte trovano questo lavoro come "ripiego". Indi, imparano le prime parole che gl isi pongono davanti (CPU-MHZ-GHZ-Watt-Memoria Video) e tirano avanti così.Non c'è da stupirsi che sia questa la situazione.

    brodermordet

  6. #6
    Y2J Lionheart
    Ospite
    Personalmente direi di si che la leggenda è estesa a tutta italia

    Però conosco uno che lavora da Computer discount che è molto preparato, che però appunto lavora da Computer discount e tanto per fare un' esempio c'è in vendita una x550 a 220€.....

  7. #7
    Murder89
    Ospite
    Citazione nicolaf
    ma sei andato in negozietti hw o negozi come euronics ecc?
    ovvio negozi.. Per scambio in un venditore essedì, e li sono stato più soddisfatto dei negozi... Ed il prezzo, a Napoli, era simile a quello dei negozietti..

    Citazione Dark_light
    A roma ne ho girati molti, sinceramente gli unici competenti li ho trovati da Tiburcc, e solo 1 commesso da Romacc...

    Tutti gli altri (parlo di una...hum 15 negozi) li ho trovati disinformati, ladroni...
    Ma il bello è che molte volte non ingannano il cliente con intento, ci credono veramente quando vendono un Pentium D e dicono "bel processore, uno dei migliori, viaggia a molti GhZ"...

    Ma quel che vorrei sottolineare è che il 75% dei negozianti non sono neanche questi grandi appassionati di PersonalComputer, e molte volte trovano questo lavoro come "ripiego". Indi, imparano le prime parole che gl isi pongono davanti (CPU-MHZ-GHZ-Watt-Memoria Video) e tirano avanti così.Non c'è da stupirsi che sia questa la situazione.

    Il problema è che quelli vanno avanti, ed i seri ed onesti falliscono..

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Y2J Lionheart
    Personalmente direi di si che la leggenda è estesa a tutta italia

    Però conosco uno che lavora da Computer discount che è molto preparato, che però appunto lavora da Computer discount e tanto per fare un' esempio c'è in vendita una x550 a 220€.....
    voglio la foto...
    E' imbarazzante come prezzo... non ci credo

    brodermordet

  9. #9
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione nicolaf
    ma sei andato in negozietti hw o negozi come euronics ecc?
    Se ti riferisci a me, solo piccoli negozi di Hw privati, al max affiliati. In catene come Euronics, Mediaworld, Unieuro se pronunci la parola "dissipatore" (davvero, provare per credere, eh) ridono non capendo di cosa tu stia parlando. E hanno ragione, non possono conoscere tutta la linea che hanno.
    Spoiler:
    Aneddoto forse inutile, a ragione spoilerato:
    Io:
    Scusi, ma quel PC monta un dissi boxato?
    Commesso:
    Intendi parcheggiato nel computer? (ridendo convinto fosse la battuta del secolo)
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  10. #10
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione Dark_light
    Ma quel che vorrei sottolineare è che il 75% dei negozianti non sono neanche questi grandi appassionati di PersonalComputer, e molte volte trovano questo lavoro come "ripiego". Indi, imparano le prime parole che gl isi pongono davanti (CPU-MHZ-GHZ-Watt-Memoria Video) e tirano avanti così.Non c'è da stupirsi che sia questa la situazione.
    Anche questo è vero, non tutti hanno studiato Elettronica o hanno la passione.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  11. #11
    Murder89
    Ospite
    Citazione DaEsU
    Anche questo è vero, non tutti hanno studiato Elettronica o hanno la passione.
    Io non ho studiato elettronica.. (lo dico giusto per, non per venirti contro)
    Ma non per nulla, sono comici anche tanti "periti informatici" che si spacciano per espertoni basandosi anche loro sulle sane leggende inforpolitane..

  12. #12
    Y2J Lionheart
    Ospite
    Citazione Dark_light
    voglio la foto...
    E' imbarazzante come prezzo... non ci credo
    Se mi capita di passarci ci faccio una foto

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Murder89
    Io non ho studiato elettronica.. (lo dico giusto per, non per venirti contro)
    Ma non per nulla, sono comici anche tanti "periti informatici" che si spacciano per espertoni basandosi anche loro sulle sane leggende inforpolitane..
    Neanche io penso sia necessario studiare per essere degli intenditori del campo... anzi, il 70% l osi impara fuori le mura scolastiche (compresa università)...
    Ma a questa gente manca proprio l'interesse verso il mondo dei computer... imho.

    brodermordet

  14. #14
    Murder89
    Ospite
    Citazione Dark_light
    Neanche io penso sia necessario studiare per essere degli intenditori del campo... anzi, il 70% l osi impara fuori le mura scolastiche (compresa universit&#224...
    Ma a questa gente manca proprio l'interesse verso il mondo dei computer... imho.
    In molti casi, solo..
    Mi rode un certo "studente" di programmazzione, che diceva che tutto ciò che si fa fuori la scuola, ci vuole molto di più.. Es. un linguaggio si imparava in 4/5 anni, e se gli rispondevo: "tre mesi", lui diceva a tutti che io "narro cazzate".. Giuro che se lo vedo gli spacco la faccia.

  15. #15
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione Murder89
    Io non ho studiato elettronica.. (lo dico giusto per, non per venirti contro)
    Ma non per nulla, sono comici anche tanti "periti informatici" che si spacciano per espertoni basandosi anche loro sulle sane leggende inforpolitane..
    Ahahaha! Certo, Murder, è verissimo! Io ho amici che studiano informatica e non conoscono (quote=x)(/quote) dei siti (non so qule sia il linguaggio, php? qualcuno mi ucciderà per questo 8() o sanno cosa sia un Firewall... Questo mi sa che si applica comunque a qualunque campo.... Sbaglio?
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •