Io deframmento giornalmente il disco. Oggi scopro che alcuni programmi hanno la funzione di deframmentare il registro. Serve? è pericoloso? SI può perdere qualche chiave importante? LA faccio? A me il pc funziona bene. Ne vale la pena?
Io deframmento giornalmente il disco. Oggi scopro che alcuni programmi hanno la funzione di deframmentare il registro. Serve? è pericoloso? SI può perdere qualche chiave importante? LA faccio? A me il pc funziona bene. Ne vale la pena?
Antipatici mod. Mi hanno cancellato la firma!
Sora93 :)
interessa anche a me. ho scaricato TweakNow regcleaner ma quando faccio lo scanning mi dà alcune voci in dubbio, cioè che potrebbero provocare conseguenze per alcuni programmi.
insomma non capisco se sia realmente utile e non pericoloso.
poi esistono pure altri programmi che rilevano direttamente gli errori e li correggono/cancellano senza dire se siano pericolosi o no. quelli come si gestiscono? insomma boh...
Just let the light touch you
And let the words spill through
And let them pass right through
Bringing out our hope and reason
...before we pine away...
Deframmentare il registro?
Tweaknow regcleaner elimina le chiavi di registro non più utilizzate..per esempio vecchie tracce di programmi, ma non deframmenta, è tutt'altra cosa.
Sì è utile, le chiavi contrassegnate in verde si possono eliminare senza dubbi, le altre (gialle e blu) bisogna essere sicuri...bisogna verifica personalmente oppure usi l'opzione in alto (deep scan) per fargli verificare al programma se l'eliminazione è sicura.
I vantaggi di una chiave "obsoleta" rimossa stanno tutti in un avvio più veloce del sistema.
TestaDiCuoio
omminchia hai ragione, mi sono sbagliato XD
Sora, a naso il defrag di registro dovrebbe solo essere un riordine utile delle chiavi, quindi non dovrebbe cancellare nulla.
Just let the light touch you
And let the words spill through
And let them pass right through
Bringing out our hope and reason
...before we pine away...
Mai sentito parlare di deframmentazione di registro, comunque per tenere il registro pulito io uso CCleaner e Registry Mechanic
anch'io, e mi trovo benissimo, soprattutto con CCleaner che è freeware e: pulisce il registro, elimina i file inutili, permette di rimuovere l'avvio automatico dei programmi all'accensione e offre un utility di disinstallazione molto migliore di quella di windowsMoio
comunque registry mechanic permette di compattare il registro, risparmiando spazio e migliorando leprestazioni, anche se io non l'ho mai fatto perche mi trovo già bene così e lo spazio guadagnato non è molto
evil has seduced mankind. and mankind has shown all the chastity of a three-dollar whore
DK 2
la deframmentazione del registro esiste e come soltanto che non serve ad un gran che perchè Windows già di suo tiene abbastanza compatto il registro quindi diciamo che influisce pochissimo sulle prestazioni della macchina fare la defrag del registro. piuttosto una bella pulizia almeno una volta alla settimana ci vuole e deframmentare l'HDD sempre almeno una volta alla settimana !
le chiavi di regcleaner,verdi e gialle,si possono cancellare.quelle blu invece,vai sl tasto deep scan,e attendi che finisca.così,controli per davvero se le puoi eliminareBarrog
![]()
elimina senza problemiAlexei