Niubbo di linux: ubuntu 7.04. Un paio di domande
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Niubbo di linux: ubuntu 7.04. Un paio di domande

Cambio titolo
    Utente L'avatar di ArgH
    Registrato il
    01-06

Niubbo di linux: ubuntu 7.04. Un paio di domande

Sto scaricando questa distribuzione, solo che essendo completamente a digiuno di linux (proprio a stomaco vuoto!) avrei qualke domanda:
    - Uno volta scaricato che devo fare? Cioè per partizionare fa da sè? O uso qualke prog? Non ce alcun modo con cui riuscirò a modificare i file archiviati (qualunque) sotto winzozz?
    - Ho bisogno di qualcosa per il dual boot? O per passare a ubuntu da ambiente winzozz senza usare VMWARE?
    - Visto che uso bblean (che viene da blackbox 4 windows) volevo sapere se è possibile utilizzare blackbox o fluxbox su ubuntu (visto che sono state create per linux)
    - Varie ed eventuali...
    beer drinkerandhell raiser

Daedroth
    Ospite
    Citazione ArgH
    Sto scaricando questa distribuzione, solo che essendo completamente a digiuno di linux (proprio a stomaco vuoto!) avrei qualke domanda:
    - Uno volta scaricato che devo fare? Cioè per partizionare fa da sè? O uso qualke prog? Non ce alcun modo con cui riuscirò a modificare i file archiviati (qualunque) sotto winzozz?
    - Ho bisogno di qualcosa per il dual boot? O per passare a ubuntu da ambiente winzozz senza usare VMWARE?
    - Visto che uso bblean (che viene da blackbox 4 windows) volevo sapere se è possibile utilizzare blackbox o fluxbox su ubuntu (visto che sono state create per linux)
    - Varie ed eventuali...
    formatti la iso su cd, setti il bios per l'avvio da cd e segui le istruzioni... tutto in ambiente grafico. Partizioni direttamente durante l'install. Stessa cosa per il boot... ci pensa automaticamente ubuntu

Utente L'avatar di ArgH
    Registrato il
    01-06
    Grazie, chezzo bello!! Uff stavo per montarla la iso sul drive virtuale...

Per quanto riguarda il/lo (ma che articolo uso??) windows manager non posso usare blackbox/fluxbox?

E l'accesso ai file di winzzozz?

java is forever
    Ospite
    Citazione ArgH
    Masterizzi l'iso su un cd come immagine (nel tuo programma di masterizzazione cerca "scrivi immagine su disco")

Citazione ArgH
    Linux ti installa grub. Poco dopo l'accensione del pc grub ti chiede cosa vuoi avviare

Citazione ArgH
    Si, su ubuntu (che monta gnome di default) e' possibile usare *box, basta installarlo

Citazione ArgH
    - Varie ed eventuali...

java is forever
    Ospite
    Citazione ArgH
    Grazie, chezzo bello!! Uff stavo per montarla la iso sul drive virtuale...
    Sul macbook l'ho installata su vmware e gira da dio

Citazione ArgH
    E l'accesso ai file di winzzozz?
    Se non gli dici di cancellare tutto () dovresti ritrovare tutte le partizioni winzozz sul desktop

Utente L'avatar di ArgH
    Registrato il
    01-06
    Citazione java is forever
    Se non gli dici di cancellare tutto () dovresti ritrovare tutte le partizioni winzozz sul desktop
    Non mi azzarderei mai a cancellare 100 gb di robe varie!!
    Anche perchè ho diversi giochi e progz

Quindi da ubuntu posso smanettare come voglio sui file di winzzozz!! Belo! Belo!

java is forever
    Ospite
    Citazione ArgH
    Quindi da ubuntu posso smanettare come voglio sui file di winzzozz!! Belo! Belo!
    Linux monta in lettura la partizioni ntfs.. Per scriverci anche devi installare un programmino (al momento mi sfugge il nome).

Il bello e' che anche se gli utenti winzozz sono protetti da password da linux puoi entrare nella loro cartella privata senza problemi

Utente L'avatar di Fuorilegge
    Registrato il
    04-06
    (al momento mi sfugge il nome).
    ntfs-3g
    Codice:
    sudo apt-get install ntfs-3g
    Ultima modifica di Fuorilegge; 24-04-2007 alle 22:19:24

Utente L'avatar di ArgH
    Registrato il
    01-06
    Linux monta in lettura la partizioni ntfs.. Per scriverci anche devi installare un programmino (al momento mi sfugge il nome).
    Il bello e' che anche se gli utenti winzozz sono protetti da password da linux puoi entrare nella loro cartella privata senza problemi
    Oh bè il mio pc lo uso solo io...

Però un mio amico aveva usato linux per accedere al file ras (si chiama cosi?) dove stavano le password del computer del tecnico della sala pc nella mia scuola...

Linux in che formato partiziona l'hd?? è più efficente dell'NTFS?

Prossimamente allora m cerco sto prog.

Grazie

Utente L'avatar di Fuorilegge
    Registrato il
    04-06
    Citazione ArgH
    Oh bè il mio pc lo uso solo io...

Però un mio amico aveva usato linux per accedere al file ras (si chiama cosi?) dove stavano le password del computer del tecnico della sala pc nella mia scuola...

Linux in che formato partiziona l'hd?? è più efficente dell'NTFS?

Prossimamente allora m cerco sto prog.

Grazie
    partiziona in vari formati; il più usato è etx3, ma ci sono anche altri tipi tipo reiserfs, xfs etc etc
    per l'installazione puoi seguire la guida di veleno77 http://forumgamesradar.futuregamer.i...80&postcount=5

java is forever
    Ospite
    Citazione ArgH
    è più efficente dell'NTFS?
    Si, tra l'altro non avrai mai bisogno di perdere mezzo pomeriggio a deframmentare