Temperatura hard disk alta
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Temperatura hard disk alta

Cambio titolo
  1. #1
    evilrikkuz
    Ospite

    Temperatura hard disk alta

    Ciao ho bisogno di un consiglio:

    Dopo circa due ore la temp del mio hard disk raggiunge i 45 gradi.
    A me sembra una temperatura ragguardevole coi che ne pensate?

    Come risolvereste il problema?

    P.s (il mio case è molto chiuso)

    grz

  2. #2
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    E' quello in firma raffreddato?
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  3. #3
    evilrikkuz
    Ospite
    Citazione DaEsU
    E' quello in firma raffreddato?
    purtroppo ho dovuto levare il cooling 8( cmq sì è quello in firma

  4. #4
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione evilrikkuz
    purtroppo ho dovuto levare il cooling 8( cmq sì è quello in firma
    Probabile che sia per via dell'eliminazione del cooling, prima che temp ti faceva?
    Cmq, non è alta, ma neanche tanto bassa. Se si alza ancora (tipo 50° corri ai ripari...)
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  5. #5
    . L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.340
    è alta come temperatura ma considerando che è un maxtor siamo quasi nella norma
    cmq se puoi rimetti il cooling oppure vedi se riesci a mettere una ventola sul frontale del case



  6. #6
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    senza offesa,ma che i dischi debbano lavorare a una bassa temperatura è falso.
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

  7. #7
    evilrikkuz
    Ospite
    Citazione The HeadBreaker
    è alta come temperatura ma considerando che è un maxtor siamo quasi nella norma
    cmq se puoi rimetti il cooling oppure vedi se riesci a mettere una ventola sul frontale del case
    Ho risolto mettendo un'altro cooling stavolta però di una marca sconosciuta (nn avevo soldi );

    P.s se la temp dell'hard disk rimane bassa è meglio, perchè si prevengono surriscaldamento del disco che può causare perdita di prestazioni

    Cmq grz a tutti

  8. #8
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione evilrikkuz
    Ho risolto mettendo un'altro cooling stavolta però di una marca sconosciuta (nn avevo soldi );

    P.s se la temp dell'hard disk rimane bassa è meglio, perchè si prevengono surriscaldamento del disco che può causare perdita di prestazioni

    Cmq grz a tutti
    uno studio recente dice tutto il contrario dalla tua affermazione

  9. #9
    Led Zeppelin L'avatar di berna87
    Registrato il
    08-04
    Località
    Los Angeles - California
    Messaggi
    482
    Ne approfitto per chiedere più o meno quali devono essere le temperature ideali dell'hardware?

    Ora sono a

    Scheda madre 37°
    GPU 52°
    HD 36°
    La mia bestiola:

    Mobo:Asus P6T Deluxe V2 Cpu: Intel i7 920 3.1 Ghz Dissi: Asus Triton 81 HD: Western Digital caviar Black 7200 rpm 32 mb 1Tb Ram: Corsair XMS3 6Gb Kit (3x2Gb) 1333Mhz Vga: XFX GeForce GTX285 XXX Edition Ali: Corsair TX650W Case: Thermaltake Armor + MX Black OS: Windows Vista x64


  10. #10
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione evilrikkuz
    Ho risolto mettendo un'altro cooling stavolta però di una marca sconosciuta (nn avevo soldi );

    P.s se la temp dell'hard disk rimane bassa è meglio, perchè si prevengono surriscaldamento del disco che può causare perdita di prestazioni

    Cmq grz a tutti
    poi spiego perchè non è vero,cmq quello che dici è falso.
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

  11. #11
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    , un recente studio ha dimostrato che gli hd che "vivono" sotto i 25° muoiono prima

  12. #12
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione Pho3n|x
    , un recente studio ha dimostrato che gli hd che "vivono" sotto i 25° muoiono prima
    già,quando ho messo il pc nel freezer tutti hanno notato che l'hard-disk stava fuori attaccato con il nastro adesivo.
    Questo perchè sono parti meccaniche ad alta rotazione progettate per lavorare in un range di temperature 30/55° ca,tutte le parti al variare della temperature variano dimensioni...farli lavorare a temperature diverse da quelle progettate non è lungimirante.
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

  13. #13
    . L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.340
    gli hd devono stare sui 30-35°



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •