Problemone Macbook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problemone Macbook

Cambio titolo
    Incazzato di default L'avatar di NomadSoul
    Registrato il
    04-03

Problemone Macbook

Allora, il mio macbook ha qualche problema.
    In pratica, mentre lo sto utilizzando, capita che si spegne all'improvviso.
    Nel momento in cui cio accade il portatile si autoriaccende subito, per poi rispegnerisi pochissimi secondi dopo, per poi riaccendersi, per poi rispegnersi e cosi via finche non riesco a spegnerlo io definitavamente tramite il tasto di accensione.

Cosa può essere?
    Ram difettosa o che sta partendo? (ho 2 gb di ram, 2 banchi da 1gb).
    Puo non essere un problema hardware ma bensi un problema software risolvibile magari riinizializzando il portatile?
    Premetto che non ho istallato nulla ultimamente se non gli aggiornamenti che compaiono tramite "aggiornamento software".

Hasta la vista, baby L'avatar di Doktor Schliemann
    Registrato il
    05-05
    Problema di temperature?

Registrato il
    04-03
    Citazione Doktor Schliemann
    Problema di temperature?
    Direi di no, l'ho provato a portare un po al limite proprio per vedere se poteva essere la temperatura... parte la ventola e regge tranquillamente senza spegnersi!

Ora però mi stà venendo un dubbio.
    Fin'ora il problema si è verificato sempre con il portatile attaccato alla corrente e mai quando l'ho usato a batteria!
    Ora sono un paio d'ore che il portatile è acceso a batteria e il problema non si verifica... Potrebbe esserci un collegamento o è una pura casualità?

Hasta la vista, baby L'avatar di Doktor Schliemann
    Registrato il
    05-05
    Se succede ogni volta che lo colleghi alla corrente non mi pare una coincidenza.
    Forse la batteria è difettosa e magari si scalda troppo oppure ha dei microcali di tensione quando la metti in carica. Fai delle altre prove e, al limite, contatta l'assistenza.

P.S. Senz'altro qualche macuser ti può aiutare molto più di me.

Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Guarda la prima cosa che ti consiglierei di fare è accertarsi che il problema si verifica solo con la presa di corrente. Dimostrato questo potrai mandare una email al supporto apple chiedendo delucidazioni. Personalmente non mi è mai successo ma dubito sia un problema software, più probabile qualcosa hardware

An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

Registrato il
    04-03
    Citazione sgtbash
    Guarda la prima cosa che ti consiglierei di fare è accertarsi che il problema si verifica solo con la presa di corrente. Dimostrato questo potrai mandare una email al supporto apple chiedendo delucidazioni. Personalmente non mi è mai successo ma dubito sia un problema software, più probabile qualcosa hardware
    Guarda non so piu che pensare... ieri sera ha funzionato tranquillamente a batteria!
    Ora sta andando a corrente da piu di un'ora e mezza e per ora il problema non si verifica... bho!

Registrato il
    10-02
    Facci sapere se succede di nuovo, al limite ti aiuto a contattare il supporto apple per vedere cosa può essere

Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

Registrato il
    04-03
    Citazione sgtbash
    Facci sapere se succede di nuovo, al limite ti aiuto a contattare il supporto apple per vedere cosa può essere
    Vi farò sapere... e grazie per la disponibilità sgtbash!!

Registrato il
    04-03
    Ieri sera è risuccesso, era alimentato dalla corrente, però era dalla mattina che lo usavo a corrente e sembrava essere tutto ok... poi poco prima di spenerlo schermo nero e si è riavviato!
    C'è da dire che questa volta non l'ho dovuto spegnere io col bottone, si è "ripreso" da solo!
    Non so cosa pensare, chiunque abbia qualche idea su cosa può essere mi farebbe un favore!!!

PS: il portatile ha garanzia 2 anni vero? Perche portarlo ora in assistenza mi scoccerebbe parecchio, inizia il periodo di esami universitari e il portatilie mi servirebbe!!
    Ciao e grazie a chiunque mi darà una mano!

Registrato il
    10-02
    http://discussions.apple.com/categor...categoryID=218

Ok questo è il forum di supporto apple, ce la fai a scrivere un thread in inglese?

Registrato il
    04-03
    Citazione sgtbash
    http://discussions.apple.com/categor...categoryID=218

Ok questo è il forum di supporto apple, ce la fai a scrivere un thread in inglese?
    Per l'inglese
    Bisogna registrarsi, vero?
    Comunque questi giorni sono davvero indaffarato con lo studio quindi prima di fare qualcosa passerà qualche giorno (a meno che la situazione non diventa drammatica!)
    Oggi il problema non si è verificato per niente... vediamo che succede questi giorni e poi magari lo porto dove l'ho comprato e vedo che mi dicono li!
    Vorrei almeno provare a capire da cosa possa essere causato questo poblema...
    Grazie per il link, quando mi libero un po nel caso provo a chiedere nel forum di supporto apple e vediamo che dicono!!