Frame Minimi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Frame Minimi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Mephistophele
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    241

    Frame Minimi

    Mi sono sempre chiesto ma effettivamente per giocare decentemente con una buona fluidità in un FPS qual'è la quantità minima di frames?30 60?
    boha voi la parola

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    596
    lo standard per non vedere nessun tipo di rallentamento sarebbe di 50 fps, ma basta non scendere mai sotto i 30 e sei apposto.
    Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.

    Ninna nanna ninna ho la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  3. #3
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    io quando giocavo cercavo sempre di tenere il gioco dai 50 fps in su, per cui una media di 100fps

  4. #4
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    imho dai 30 in su, poi è una cosa soggettiva

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Teoricamente sotto i 25-24 FPS dovrebbero cominciarsi a vedere i primi scatti (di fatti lo standard PAL è di 25fps e quello usato per le pellicole cinematografiche è 24).
    Invece per creare un'animazione fludia (in qualsiasi campo, soprattutto grafico 3d... videogiochi e non) sono richiesti come minimo 20fps.
    L'ideale sarebbe stare sempre sopra i 30... in quella situazione qualsiasi occhio umano "normale"(ci sono utenti che affermano di vedere la differenza tra 40 e 60 fps... mha, io rimango scettico e non mi esprimo) non dovrebbe notare rallentamenti di alcun tipo.

    brodermordet

  6. #6
    panda brizzolato L'avatar di tommi0tommi
    Registrato il
    11-06
    Località
    dietro di te...
    Messaggi
    289
    mah...dai venti in su non dovrebbe darti problemi, meglio se 30...

  7. #7
    Utente L'avatar di Mephistophele
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    241
    ok grazie delle risposte mi avete tolto un dubbio

  8. #8
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Io gioco a 10-15 circa grazie alla mia x600. Mi viene il mal di mare e sono quindi assolutamente sicuro che gli fps debbano essere di più.


  9. #9
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Se ti interessa giocare bene nelle partite online sarebbe consigliato per forza dai 50 frame in su..
    Per quanto riguarda il single player, 30 è il minimo, oltre i 30 la situazione non fa altro che migliorare...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •