Cos'è True Combat?
TC:E è una mod total conversion per il famosissimo gioco gratuito Wolfenstein:Enemy Territory. L'azione non si svolge più durante la seconda guerra mondiale ma è ambientata ai giorni nostri.
La saga di True Combat nasce nel 2001, come mod di Quake 3, e prosegue poi per varie versioni, incluso un remake totale del gioco nel 2003.
nel 2005 iniziano i lavori su Enemy Territory, che essendo un gioco gratuito è più adatto alla crescita della community di TC:E.
A fine 2006 avviene la release ufficiale del TC:E odierno. Lo sviluppo del mod è ancora molto attivo e presto arriverà un upgrade con 2 mappe ufficiali, armi e skin migliorate e novità nel gamplay come l'inserimento di una ballistica ancora più accurata che comprenderà anche il rimbalzo dei proiettili.
Attualmente TC:E è sviluppato dai GrooveSix Studios e dal Team Terminator. Il Team Terminator è conosciuto per la ormai famosissima serie di mod True Combat per Quake 3, mentre i GrooveSix Studios nascono dal ritiro dal Team Terminator del co-fondatore Coroner.
Ma ritorniamo al gioco, cosa realmente TC:E? TC:E è uno sparatutto multiplayer ambientato in scenari moderni. Il giocatore rivestirà il ruolo di un soldato mercenario d'elite nei conflitti di due forze speciali internazionali.
La Global Intervention Force (GIF626) è una forza speciale formata dai migliori uomini del mondo scelti tra US Delta force, UK SAS, German KSK and GSG9, per citarne solo alcune. Un organizzazione mercenaria internazionale conosciuta come "The Unit" si oppone alla GIF. Si dice che una volta alcuni membri dello Unit appartenessero al GIF ma il richiamo dei soldi è troppo forte.
Cosa offre rispetto Enemy Territory?
TC:E è una total conversion, non solo la grafica si presenta rinnovata e molto più curata di quella di ET ma anche il gameplay è totalmente differente.
True Combat prende lo spirito di giochi come Counterstrike e lo porta ad un livello superiore aumentando il realismo delle armi e la possibilità di effettuare movimenti più veritieri, quali strisciare, arrampicarsi ecc...
Graficamente True Combat si presenta benissimo: è leggero quanto basta per essere giocato tranquillamente online ad alte risoluzioni ed è bello da vedere, infatti le textures hanno due volte la grandezza di quelle di ET e le mappe sono molto curate.
Devo aspettarmi lo stesso comportamento lameroso del giocatore medio di CSS?
Essendo un mod, TC:E ha molta meno visibilità di CSS, questo ha portato alla nascita di una community di giocatori più selezionati, raramente perciò troverete lamers che vi danno del cheater o del noob in partita, o peggio ancora che killano propri membri del team, questo non vuol dire che non possa succedere ma generalmente le partite sono molto più divertenti di quelle di CSS e i giocatori sono molto più skillati.
Ci sono italiani?
Sì! da quando ho messo ITA sul nick ho trovato molti italiani a salutarmi nelle partite, inoltre se in gioco trovate qualcuno con il suffisso [TCEit] sul nick vuol dire che avete trovato un giocatore italiano iscritto a True Combat Italia, la nostra community di riferimento che è ormai diventata anche la community ufficiale italiana (linkata sul sito del gioco).
TCE Italia ha inoltre un proprio server di gioco e sul forum c'è un'apposita sezione per organizzare partite.
Come scaricare e installare True Combat:Elite
Windows
- Scaricare Wolfeinstein Enemy Territory 2.55 per windows QUI
- Dopo aver installato Wolf:ET Scaricare la patch 2.60 e installarla sulla directory di ET
- Scaricare True Combat: Elite
- Scaricare la patch 0.49b e decomprimerla nella cartella di gioco
Linux
- Scaricare Wolfeinstein Enemy Territory 2.55 per Linux QUI
- Dopo aver installato Wolf:ET Scaricare la patch 2.60
- Scaricare True Combat: Elite 0.49b
Mac
- Scaricare Wolfeinstein Enemy Territory 2.60 per mac QUI
- Scaricare True Combat: Elite
- Scaricare la patch 0.49b e decomprimerla nella cartella di gioco
Avviso per tutti
Una volta avviato True Combat, crearsi un profilo, configurare i tasti e poi andare su OPTIONS > GAME e mettere NO su Get Missing Files From Servers e HTTP\FTP Downloads, alcuni servers infatti hanno skin personalizzate e altre cag*te che vi imputt*nano il gioco, è una cosa nota ai giocatori di ET, così si risolve tutto.
PunkBuster
Appena avviate il gioco per la prima volta non scordate di attivare PunkBuster, per chi non lo conoscesse è un sistema anticheat.
Se i servers vi kickano dopo un po' vuol dire che il vostro PB va aggiornato manualmente, per farlo vi basta andare su "Enemy Territory\pb" e avviare pbweb
Screenshots
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Links
Sito principale di True Combat: Elite
True Combat Italia: La community italiana
Essendo molto lungo e pieno di immagini, PER FAVORE NON QUOTATE QUESTO POST, usate il tasto Rispondi