Vorrei chiedere: qualcuno di voi ha già letto il fumetto "Sin City" di Frank Miller? E' un bel fumetto? Di quali argomenti tratta? E' adatto ai ragazzi(14 anni)?
Grazie a tutti.![]()
Vorrei chiedere: qualcuno di voi ha già letto il fumetto "Sin City" di Frank Miller? E' un bel fumetto? Di quali argomenti tratta? E' adatto ai ragazzi(14 anni)?
Grazie a tutti.![]()
Hai visto il film?Se si sai già cosa aspettarti.Comunque di sin city ci sono vari volumi,che trattano numerose storie accomunate dallo sfondo che è per l'appunto sin city,circa l'età dipende dalla tua maturità,comunque sappi che c'è parecchia violenza di ogni genere,esplicita e non
Concordo pienamente con Kennedy. Ad un ragazzo spesso può apparire semplice violenza fine a se stessa [cosa che a volte può anche essere], magari riesci ad apprezzare di più le atmosfere se sei un pelino più "grande" dei 14 anni. Ciò però, ribadisco, dipende dalla maturità del singolo, e nulla vieta che tu possa comprendere perfettamente la proposta di Miller anche a quest'età.
Che cosa si intende per violenza? Quali atti violenti ci sono nel fumetto?
Medio93
Sembra proprio un genitore che si informa prima di lasciar acquistare al figlio il fumetto...
Atti di violenza di ogni tipo. Omicidi, mutilazioni, addirittura cannibalismo, in un numero. Per questo si diceva che non è proprio una lettura da 14enni. Il tutto è in bianco e nero, e il tratto di Miller non è realistico, ma molto particolare, il che rende il fumetto meno "splatter", e decisamente più godibile. Questo per ribadire il fatto che la violenza presente non è fine a se stessa e inserita per fare bella mostra di se, ma trova il suo ruolo ai fini della storia.
No stai tranquillo nn sn un genitorem sto informando propio per sapere se mio padre me lo lascerà comprare....
i 7 albi stanno per essere miei
sono dei capolavori del fumetto moderno,quindi consigliato caldamente.
per quanto concerne la violenza non credo debba preoccuparti,se guardi il tg4 sicuramente ti vengono più scatti di violenza..
Ti dirò. La violenza, per esserci, c'è. Ma lo stile di disegno in bianco e nero [in pratica il disegno è interamente basato su un gioco di contrasti] contribuisce a renderla piuttosto blanda, in un certo qual senso.Medio93
Tuo padre non si dovrebbe preoccupare. e comunque a leggere Sin City ci si può solo guadagnare.
Se non ti piacciono le atmosfere noir è meglio che rinunci da subito.
per farti capire un po', eccoti alcune immagini trovate su google [c'era un sito polacco, credo, una volta, ma purtroppo non è più online... peccato perché era ben fatto]
http://hem.passagen.se/fm4/dejsi.gif
http://www.abc.net.au/canberra/stori...-_m1088944.jpg
^^
Il topic è a rischio censura (citaz.)
Allora, lascia perdere il film anche se qualcuno ti dirà che è fedelissimo.
No, non lo è perchè il comics ha dei momenti morti, dei "silenzi" non riproducibili su pellicola; leggendolo capirai che ci son attimi di riflessione dei personaggi che solo in apparenza sembrano non voler dir nulla ma sono più espressivi delle parole. Come poi ha detto qualcuno è violento, mutilazioni in primis, e come dicono sopra di me il tutto viene attenuato dall'uso morto del bianco e nero (tranne rare eccezioni).
Detto ciò è anche comprensibile trasporlo in quel modo dato che non era possibile far di meglio sotto questo punto di vista, semmai le critiche dovrebbero riguardare altro ma qui non si parla del film; del fumetto quindi posso solo consigliarti la lettura avvisandoti cmq che non è una lettura per "giovani" ed è molto particolare.