Sin City
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sin City

Cambio titolo
    Pramzàn L'avatar di Medio93
    Registrato il
    04-07

Sin City

Vorrei chiedere: qualcuno di voi ha già letto il fumetto "Sin City" di Frank Miller? E' un bel fumetto? Di quali argomenti tratta? E' adatto ai ragazzi(14 anni)?

Grazie a tutti.

Bannato L'avatar di Mrkennedy
    Registrato il
    05-06
    Hai visto il film?Se si sai già cosa aspettarti.Comunque di sin city ci sono vari volumi,che trattano numerose storie accomunate dallo sfondo che è per l'appunto sin city,circa l'età dipende dalla tua maturità,comunque sappi che c'è parecchia violenza di ogni genere,esplicita e non

Utente L'avatar di luca91fiero
    Registrato il
    09-05
    io l'ho letto quando ne avevo 14.
    e l'ho capito e apprezzato.
    comunque ci sono 7 volumi.
    ah tra parentesi: CAPOLAVORO
    PsSTORE EU: PuLpBoY
    PsSTORE USA: PuLpBoY91

MIINCHIIA L'avatar di Bosj
    Registrato il
    02-04
    Concordo pienamente con Kennedy. Ad un ragazzo spesso può apparire semplice violenza fine a se stessa [cosa che a volte può anche essere], magari riesci ad apprezzare di più le atmosfere se sei un pelino più "grande" dei 14 anni. Ciò però, ribadisco, dipende dalla maturità del singolo, e nulla vieta che tu possa comprendere perfettamente la proposta di Miller anche a quest'età.

Registrato il
    04-07
    Che cosa si intende per violenza? Quali atti violenti ci sono nel fumetto?

MIINCHIIA L'avatar di Bosj
    Registrato il
    02-04
    Citazione Medio93
    Che cosa si intende per violenza? Quali atti violenti ci sono nel fumetto?
    Sembra proprio un genitore che si informa prima di lasciar acquistare al figlio il fumetto...

Atti di violenza di ogni tipo. Omicidi, mutilazioni, addirittura cannibalismo, in un numero. Per questo si diceva che non è proprio una lettura da 14enni. Il tutto è in bianco e nero, e il tratto di Miller non è realistico, ma molto particolare, il che rende il fumetto meno "splatter", e decisamente più godibile. Questo per ribadire il fatto che la violenza presente non è fine a se stessa e inserita per fare bella mostra di se, ma trova il suo ruolo ai fini della storia.

Registrato il
    04-07
    No stai tranquillo nn sn un genitore m sto informando propio per sapere se mio padre me lo lascerà comprare....

Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    i 7 albi stanno per essere miei
    sono dei capolavori del fumetto moderno,quindi consigliato caldamente.
    per quanto concerne la violenza non credo debba preoccuparti,se guardi il tg4 sicuramente ti vengono più scatti di violenza..

Broseph L'avatar di GFSan
    Registrato il
    10-05
    Citazione Medio93
    No stai tranquillo nn sn un genitore m sto informando propio per sapere se mio padre me lo lascerà comprare....
    Ti dirò. La violenza, per esserci, c'è. Ma lo stile di disegno in bianco e nero [in pratica il disegno è interamente basato su un gioco di contrasti] contribuisce a renderla piuttosto blanda, in un certo qual senso.
    Tuo padre non si dovrebbe preoccupare. e comunque a leggere Sin City ci si può solo guadagnare.
    Se non ti piacciono le atmosfere noir è meglio che rinunci da subito.
    per farti capire un po', eccoti alcune immagini trovate su google [c'era un sito polacco, credo, una volta, ma purtroppo non è più online... peccato perché era ben fatto]

http://hem.passagen.se/fm4/dejsi.gif
    http://www.abc.net.au/canberra/stori...-_m1088944.jpg

^^
    Il topic è a rischio censura (citaz.)

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Allora, lascia perdere il film anche se qualcuno ti dirà che è fedelissimo.
    No, non lo è perchè il comics ha dei momenti morti, dei "silenzi" non riproducibili su pellicola; leggendolo capirai che ci son attimi di riflessione dei personaggi che solo in apparenza sembrano non voler dir nulla ma sono più espressivi delle parole. Come poi ha detto qualcuno è violento, mutilazioni in primis, e come dicono sopra di me il tutto viene attenuato dall'uso morto del bianco e nero (tranne rare eccezioni).
    Detto ciò è anche comprensibile trasporlo in quel modo dato che non era possibile far di meglio sotto questo punto di vista, semmai le critiche dovrebbero riguardare altro ma qui non si parla del film; del fumetto quindi posso solo consigliarti la lettura avvisandoti cmq che non è una lettura per "giovani" ed è molto particolare.