Ventola sul lato del case
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ventola sul lato del case

Cambio titolo
  1. #1
    Squartatutti
    Ospite

    Ventola sul lato del case

    conviene metterla in modo che butti dentro o butti fuori l'aria?
    come posizione è proprio davanti alla CPU quindi penso che sia meglio farle buttare dentro l'aria fredda ma chiedo conferma

  2. #2
    Prisencolinensinainciusol L'avatar di tumo88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Furlè
    Messaggi
    5.893
    si, secondo me è meglio metterla in aspirazione
    Powered by:
    Intel Core 2 Quad [email protected] cooled by Ybris ACS Full Chrome L.E. 015 - Asus Rampage Formula X48 cooled by Ybris K11 Leviathan - 4Gb DDR2 OCZ Reaper PC2-8500 - Sapphire HD4890 1GbMb GDDR5 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome L.E. 015 - 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb 10000 RPM RAID0 - Western Digital Caviar RE16 320Gb - 2x Seagate Barracuda 7200.11 500Gb 32Mb Cache - Enermax Modu82+ 625W - Logitech G5 - Case Worklog

  3. #3
    Deceitkin
    Ospite
    Direi che dipende..
    l'aria calda tende a salire..
    Se le ventole posteriori(che immagino le hai impostate a buttar fuori l'aria) non riescono a buttare fuori l'aria che produce la ventola laterale, ci sarà un aumento dell'aria calda attorno alla cpu.. e di conseguenza aumento della temperatura..

  4. #4
    Pupazzo da legare L'avatar di The <<Duke>>
    Registrato il
    12-05
    Località
    Paese delle Meraviglie
    Messaggi
    4.322
    Citazione Squartatutti
    conviene metterla in modo che butti dentro o butti fuori l'aria?
    come posizione è proprio davanti alla CPU quindi penso che sia meglio farle buttare dentro l'aria fredda ma chiedo conferma
    Si,è meglio che butti dentro l'aria,il mio case l'ha predisposta così ,in più al neon

  5. #5
    Squartatutti
    Ospite
    Citazione The <<Duke>>
    Si,è meglio che butti dentro l'aria,il mio case l'ha predisposta così ,in più al neon
    non ho capito...

  6. #6
    Squartatutti
    Ospite
    Citazione Deceitkin
    Direi che dipende..
    l'aria calda tende a salire..
    Se le ventole posteriori(che immagino le hai impostate a buttar fuori l'aria) non riescono a buttare fuori l'aria che produce la ventola laterale, ci sarà un aumento dell'aria calda attorno alla cpu.. e di conseguenza aumento della temperatura..
    si ma in ogni caso se l'aria fredda che viene da fuori è aspirata in direzione della cpu viene subito aspirata dal dissipatore o sbaglio?
    + che altro mi preoccupa il fatto che l'aria calda che sale verrebbe aspirata dall'alimentatore....

  7. #7
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Squartatutti
    si ma in ogni caso se l'aria fredda che viene da fuori è aspirata in direzione della cpu viene subito aspirata dal dissipatore o sbaglio?
    + che altro mi preoccupa il fatto che l'aria calda che sale verrebbe aspirata dall'alimentatore....
    Essendo posto in alto, è normale che l'ali aspiri aria calda.

    Piuttosto, potresti postare numero, dimensione, verso e collocazione delle vantole che hai nel case, a parte questa laterale?

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  8. #8
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    L'unica &#232; fare 2 prove...
    una con la ventola in immissione..e una con la ventola..in estrazione..
    e vedere con kuale "verso" si hanno le temperature migliori..

    Ciau..

  9. #9
    Squartatutti
    Ospite
    Citazione lordbertus
    Essendo posto in alto, è normale che l'ali aspiri aria calda.

    Piuttosto, potresti postare numero, dimensione, verso e collocazione delle vantole che hai nel case, a parte questa laterale?
    una sotto all'alimentatore, che butta fuori l'aria, proprio di fianco alla CPU, una frontale davanti agli hard disk che tira dentro aria..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •