Non si accende il computer
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Non si accende il computer

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Dragonbreath
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    1.398

    Non si accende il computer

    Stavo tranquillamente giocando a CoD2 come di consueto con wmp di sottofondo quando si impalla il pc (mai successo)...dopo tanto tempo ke ogni tanto si risentiva la musica ma il pc non si ristabiliva ho riavviato... ecco il problema... quando prova a caricare windows vista (anche in modalità provvisoria) il pc si riavvia da solo -.-'!

    Processore: amd 3500+
    Scheda Madre: Asus a8n5x
    Ram: 3 * 512mb ddr400
    Scheda video: ati x1950pro ultimate 256mb
    Hardisk: Maxtor SataII 200gb
    Operative System: Windows Vista Ultimate 32bit

    Case: iTek Leonardo+ Ali: Cooler Master 520wScheda Madre: Asus P5Q Processore: Intel q9550 Scheda Video: Sapphire HD4870 512mb Ram: 2x2gb Kingston Hardisk: Seagate Barracuda 750GB Monitor: Asus VW222U 22'' Router/provider: Netgear DG834/Libero 12 Mega





  2. #2
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272
    boh. io ti so solo consigliare un bel formattone
    oppure potrebbe funzionare collegando un altro hd e facendo una scansione con un antivirus?

  3. #3
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione Dragonbreath
    Stavo tranquillamente giocando a CoD2 come di consueto con wmp di sottofondo quando si impalla il pc (mai successo)...dopo tanto tempo ke ogni tanto si risentiva la musica ma il pc non si ristabiliva ho riavviato... ecco il problema... quando prova a caricare windows vista (anche in modalità provvisoria) il pc si riavvia da solo -.-'!

    Processore: amd 3500+
    Scheda Madre: Asus a8n5x
    Ram: 3 * 512mb ddr400
    Scheda video: ati x1950pro ultimate 256mb
    Hardisk: Maxtor SataII 200gb
    Operative System: Windows Vista Ultimate 32bit
    vedi se è l'alimentatore... prova a sostituirlo con un altro se puoi.

  4. #4
    Utente L'avatar di Dragonbreath
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    1.398
    Citazione Dr.Chud_91
    vedi se è l'alimentatore... prova a sostituirlo con un altro se puoi.
    mi sa di no...

    Case: iTek Leonardo+ Ali: Cooler Master 520wScheda Madre: Asus P5Q Processore: Intel q9550 Scheda Video: Sapphire HD4870 512mb Ram: 2x2gb Kingston Hardisk: Seagate Barracuda 750GB Monitor: Asus VW222U 22'' Router/provider: Netgear DG834/Libero 12 Mega





  5. #5
    Murder89
    Ospite
    Citazione Dragonbreath
    mi sa di no...
    A quale proposito?
    Controlla anche le temperature..

  6. #6
    Utente L'avatar di Dragonbreath
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    1.398
    Citazione Murder89
    A quale proposito?
    Controlla anche le temperature..
    essendo che non parte windows non posso controllare le temperature...

    Case: iTek Leonardo+ Ali: Cooler Master 520wScheda Madre: Asus P5Q Processore: Intel q9550 Scheda Video: Sapphire HD4870 512mb Ram: 2x2gb Kingston Hardisk: Seagate Barracuda 750GB Monitor: Asus VW222U 22'' Router/provider: Netgear DG834/Libero 12 Mega





  7. #7
    Murder89
    Ospite
    Citazione Dragonbreath
    essendo che non parte windows non posso controllare le temperature...
    Bios..
    Sensore esterno..

  8. #8
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione Dragonbreath
    mi sa di no...

    fa come vuoi... io ti consiglio di provare con un altro ali magari se puoi fartene prestare uno.

  9. #9
    Utente L'avatar di Dragonbreath
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    1.398
    Citazione Dr.Chud_91
    fa come vuoi... io ti consiglio di provare con un altro ali magari se puoi fartene prestare uno.
    "mi sa di no" nel senso che non credo di avere ali da provare... comunque ora ci esco pazzo un po io fino alle 17, poi lo porto dal tecnico...

    Case: iTek Leonardo+ Ali: Cooler Master 520wScheda Madre: Asus P5Q Processore: Intel q9550 Scheda Video: Sapphire HD4870 512mb Ram: 2x2gb Kingston Hardisk: Seagate Barracuda 750GB Monitor: Asus VW222U 22'' Router/provider: Netgear DG834/Libero 12 Mega





  10. #10
    Utente L'avatar di Sheker
    Registrato il
    12-04
    Località
    sotto un ponte
    Messaggi
    5.273
    Prima cosa da fare è vedere le temperature dei componenti
    Se tutto va bene, prova a vedere se cambiando alimentatore ti fa la stessa cosa
    Se ancora niente, mi sa che devi formattare che è un errore di software Una volta avevo un problema simile: per non perdere i dati ho attaccato un HD con installato dentro lo stesso SO (tengo sempre un HD del genere pronto per i ripristini) e ho sostituito i file necessari al boot di sistema e ho risolto, però a me prima di riavviare mi dava un errore.


  11. #11
    Murder89
    Ospite
    Citazione Dragonbreath
    "mi sa di no" nel senso che non credo di avere ali da provare... comunque ora ci esco pazzo un po io fino alle 17, poi lo porto dal tecnico...
    Così la situazione diviene grave; un altro italiano truffato; un altro problema all'inizio risolto, che poi tornerà a proporsi più che mai.. Parlo dell'80% dei casi, generico...

  12. #12
    Utente L'avatar di Dragonbreath
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    1.398
    comunque parlo di tecnico in quanto il pc è in garanzia e quindi non può spillarmi soldi... comunque provo a formattare prima.... tanto di dati "importanti" non ce ne sono... .al max qualcosa che comunque posso riottenere... la maggiorparte prese da internet quindi ok...

    ho testato le ram e niente.... ho guardato lo spinotto ali/scheda madre e non è bruciato (come aveva provato a dire un mio amico visto che stamattina se n'è andata la luce)... quindi l'unica prova da fare è il format c:

    Case: iTek Leonardo+ Ali: Cooler Master 520wScheda Madre: Asus P5Q Processore: Intel q9550 Scheda Video: Sapphire HD4870 512mb Ram: 2x2gb Kingston Hardisk: Seagate Barracuda 750GB Monitor: Asus VW222U 22'' Router/provider: Netgear DG834/Libero 12 Mega





Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •