che programmi servono???(io ho un certo flash pro 8) e poi come si fa?esiste qualche tutorial????
su www.flashkit.com ci son un sacco di sample, engine ecc.ecc. per creare i game. Cmq bisogna avere una buona conoscenza degli script di flash e averci una gran mano sopra.
Sempre con flash 8 , dai la dimensione del filmato e lavori sulla linea temporale dei livelli (quella in alto) o fotogramma per fotogramma oppure usando le istanze (movimento e forma).gottastewen
Se nn ho capito male , sei proprio agli inizi con flash, ti conviene cercare qualche tutorial in internet su i primi passi.
Ti consiglio di reperire qualche tutorial in internet, smanettarci su un sacco perchè nonostante sia intuitivo per quanto riguarda le animazioni di movimento forma e pulsanti, la parte relativa agli script è veramente complessa. Io lo usa amatorialmente da circa 7 anni e oltre che semplici filmanti integrati a photoshop e qualche script semplice nn vado oltre.
Se vuoi farti un sito o solo un banenr animato di consiglio swish e simile a flash ma e piu facile intuitivo, anche con questo programma puoi lavorare come con gli script oppure usare effetti gia presenti nel programma per sempplici animazioni....Io lo uso da 15 gironi circa e sono risucito a fare cose che con flash nn sapevo nemmeno dove iniziare...
Ciao eccolo:
SwishMax