[WINDOWS XP] Limite dei format?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [WINDOWS XP] Limite dei format?

Cambio titolo
    FrankCastle L'avatar di fear_the_spear[ITA]
    Registrato il
    03-05

[WINDOWS XP] Limite dei format?

Apro qui una discussione per non andare off topic in una su Agorà.

Tutto prende spunto da un messaggio di Gymvideo in una discussione sulla pirateria

http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=260

Esiste veramente un numero massimo di format? Una volta superato che succede? C'è modo di evitarlo?

redfalcon
    Ospite
    Ogni 3 format con le versioni oem o retail devi farti dare un nuovo codice, gratuitamente, dal centro assistenza. La corporate non lo richede, così come non richiede la riconvalida ma è una licenza per aziende, volume license
    Con vista sono 2 format.
    Per evitarlo in xp bastava copare su un floppy i file di convalida e se nn cambiavi hardware andava bene, facevi copa ed incolla e riavviavi.. non mi ricordo più che file devi backupare..

Registrato il
    03-05
    OEM? che significa?

redfalcon
    Ospite
    http://it.wikipedia.org/wiki/OEM

è la versione legata alla shceda madre, ma basta dire che hai formattato all'assistenza se cambi shceda madre e ti trattano come se avessi una costosa retail...

PS: te che ho vsto postavi nel post sulla pirateria dovresti saperlo

Registrato il
    03-05
    Citazione redfalcon
    http://it.wikipedia.org/wiki/OEM

è la versione legata alla shceda madre, ma basta dire che hai formattato all'assistenza se cambi shceda madre e ti trattano come se avessi una costosa retail...

PS: te che ho vsto postavi nel post sulla pirateria dovresti saperlo
    Ho cambiato scheda video recentemente e, effettivamente, mi è stato chiesto di comunicare un codice, avevo digitato il tasto corrispondente a "Grossi cambiamenti di hardware". Ho, comunque, la versione con il cd di Windows XP

redfalcon
    Ospite
    si ma un conto è modificare qualche hardware, può richiedere di riconvalidare, ma non ti viene contato come foramt teoricamente...

Registrato il
    03-05
    Citazione redfalcon
    si ma un conto è modificare qualche hardware, può richiedere di riconvalidare, ma non ti viene contato come foramt teoricamente...
    Mio padre mi aveva incasinato il pc e così l'ho mandato al negozio dove l'avevo preso per farlo sistemare e cambiare scheda video e ram

gymvideo
    Ospite
    Io ho formattato 6000 volte e poi mi hanno chiesto di comprare un altro codice di registrazione... non 3 volte

Ne hanno parlato anche su una rivista specializzata quando uscì XP, in cui un tecnico criticava il fatto che in questo modo si "sponsorizza" la pirateria

redfalcon
    Ospite
    teoricamente è 3 volte

le corporate mai boh