Consiglio per sicurezza pc...(addio nod..)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Consiglio per sicurezza pc...(addio nod..)

Cambio titolo
    www.tekw.netsons.org L'avatar di AB DJ
    Registrato il
    04-04

Consiglio per sicurezza pc...(addio nod..)

Salve ragazzi/e (se ce ne stanno ),
    ho da poco formattato per l'ennesima volta il pc,avevo installato nod32 come antivirus e da qualche mese il pc era diventato strano,riavii improvvisi,rallentamenti del sistema,instabilità varie ecc ecc,nod effettuando analisi profonde ed essendo sempre aggiornato non ha mai trovato nulla,poi con hijackthis ho trovato un file sospetto,lo scansiono con nod,ma risulta ok..boh..non mi fido e faccio una scansione online del file con un programma gratuito di multi scanning,solo Antivir e Norman individuano l'infezione,fra una lista di 10o 15 (nn ricordo) antivirus...adesso,,nod32 non lo voglio più installare,secondo me ci sono poche opzioni,è troppo leggero per essere buono e non protegge dagli attacchi,cioè se apro un file infetto non li riconosce,ma solo tramite scansioni successive...tutti lo considerano il migliore,io NO!..adesso..che mi dite,installo nuovamente antivir?..mi piace pure il suono che avverte quando viene rilevato un virus..però ho letto che lo scanner non viene più aggiornato,è vero?...consigliatemi =)

Bannato L'avatar di blackdevil93
    Registrato il
    04-06
    mi hai fatto venire il sospetto...mo posto anche io il log di hijackthis

Registrato il
    04-04
    Citazione blackdevil93
    mi hai fatto venire il sospetto...mo posto anche io il log di hijackthis
    io me li analizzo da solo..xd...cmq è la terza volta,in 2 anni che mi capita una cosa cosi con nod,sembrava tutto troppo perfetto...almeno con gli altri antivirus,te ne accorgi,perchè ad esempio,con antivirs se viene messo fuori uso l'antivirus te ne accorgi perchè non si avvia la protezione,idem per norton..non sempre,però a volte è cosi..

breaker_no_stop
    Ospite
    se vuoi cambiare e vuoi mettere qualkosa che ti aiuti veramente,metti o kaspersky,oppure avg 7.5

Registrato il
    04-04
    Citazione breaker_no_stop
    se vuoi cambiare e vuoi mettere qualkosa che ti aiuti veramente,metti o kaspersky,oppure avg 7.5
    kaspersky quanto si paga...non vorrei spendere altri soldi...avg nemmeno mi piace...l'ho usato per un perdiodo e non mi convince molto...

comq secondo me il migliore è kaspersky,lo avevo una volta,impeccabile!

breaker_no_stop
    Ospite
    Citazione AB DJ
    kaspersky quanto si paga...non vorrei spendere altri soldi...avg nemmeno mi piace...l'ho usato per un perdiodo e non mi convince molto...

comq secondo me il migliore è kaspersky,lo avevo una volta,impeccabile!
    e allora dov'è il dilemma?

Registrato il
    04-04
    pagare...

Utente L'avatar di espanico06
    Registrato il
    08-06
    Io penso senza offesa, che il dilemma sta nel fatto che nn sai usare internet, o scarichi cosi che nn dovresti scaricare, io uso nodo da quasi 2 anni e nn ho mai avuti problemi, quelle vvolte che ho formattato è stato per altri motivi, nn formatto a causa virus da mesi, forse eprchè quando navigo sto attento in che siti entro e cosa scarico

Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    come si chiamava il virus che avevi preso? non vorrei essermelo beccato anch'io, perchè ho esattamente lo stesso problema di lentezza del sistema, e come antivirus ho provato nod32 e ora ho avg free.
    e come si chiamava il file infetto?

avg non te l'aveva trovato?

poi vorrei sapere anche: tra avast, antivir e avg free quale dei 3 è il migliore in assoluto e che riconosce TUTTI i virus ?
    sto parlando solo di quelli gratis, quindi cito solo sti 3.
    Ultima modifica di FulValBot; 3-05-2007 alle 09:15:52

Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    cmq gli antivirus vanno aggiornati regolarmente, altrimenti i virus vengono per forza, ricordatelo

Registrato il
    04-04
    Citazione FulValBot
    cmq gli antivirus vanno aggiornati regolarmente, altrimenti i virus vengono per forza, ricordatelo
    sono sempre connesso su internet e gli aggiornamenti vengono scaricati appena disponibili,quel virus non so come sia entrato,ma cmq è compito dell'antivirus trovarlo e rimuoverlo.
    Ieri sera ho messo per prova kaspersky,e funziona tt ok,ho fatto una scansione e ha trovato un malware...

Internet lo so usar benissimo (io),però usiamo il pc tutta la famiglia,quindi...c'è più rischio,fosse per me non entrerebbe nessun virus.

Ciao,Andrea.

Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    se hai XP o inferiori metterei activevirusshield, che usa il motore di kaspersky e nella classifica mondiale di riconoscimento e' al secondo posto ( sotto kaspersky) ed e' pure gratis!

Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    rimetti antivir

Registrato il
    04-04
    vabbè se ho kaspersky perchè mettere avs?
    visrpo ke kai è migliore =)

Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Citazione ERTO
    se hai XP o inferiori metterei activevirusshield, che usa il motore di kaspersky e nella classifica mondiale di riconoscimento e' al secondo posto ( sotto kaspersky) ed e' pure gratis!
    Oh finalmente qualcuno che nomina active virus shield
    Beh se non ti piace NOD passa a Panda Antivirus + Firewall 2006 è gratuito e...buono... (si fa per dire )

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo