Il Miglior Rpg Della Passata Generazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Il Miglior Rpg Della Passata Generazione

Cambio titolo
    Liberale L'avatar di rimario90
    Registrato il
    07-04

Il Miglior Rpg Della Passata Generazione

A gran richiesta apro questo topic per discutere su una questione lanciata nel topic su XENO. E riprendo dal mio ultimo post.

Per completezza direi toa:

-Dei personaggi memorabili come Jade e Guy ( ma anche un ottimo titpico protagonista immaturo come Luke).
    - Una rivalità eccezionale che continua per tutta l'avventura.
    - Una bella storia che appassiona per gli intrighi e per ricchezza
    -Un bs DIVINO . Solo da provare.
    -Un'ottima ost con dei brani memorabili (vedi OP).
    -Un doppiaggio di qualità.
    - Dungeon design buona ma nulla di particolare.
    -World map orrida e grafica altalenante (a tratti offre degli scorci ottimi).
    Ultima modifica di rimario90; 3-05-2007 alle 20:24:02

phantom lord
    Ospite
    Citazione rimario90
    A gran richiesta apro questo topic per discutere su una questione lanciata nel topic su XENO. E riprendo dal mio ultimo post.

Per completezza direi toa:

-Dei personaggi memorabili come Jade e Guy ( ma anche un ottimo titpico protagonista immaturo come Luke).
    - Una rivalità eccezionale che continua per tutta l'avventura.
    - Una bella storia che appassiona per gli intrighi e per ricchezza
    -Un bs DIVINO . Solo da provare.
    -Un'ottima ost con dei brani memorabili (vedi OP).
    -Un doppiaggio di qualità.
    - Dungeon design buona ma nulla di particolare.
    -World map orrida e grafica altalenante (a tratti offre degli scorci ottimi).
    purtroppo non l'ho mai provato toa....così neanche gli altri della serie .......però se in tanti dicono che è bello un motivo c'è

Bannato L'avatar di drkheart
    Registrato il
    01-07
    un gran giocone... il bs era qualcosa di incredibile

Registrato il
    07-04
    Chi propone altri giochi?

Hjartað hamast L'avatar di Gai-Sensei
    Registrato il
    11-06
    TOA sarebbe Tales of Abyss,giusto ?

you sigh a lot
    and fight

L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    si,e devo ancora provarlo,mannaggia,ho troppa carne al fuoco e sto trascurando la playstation

Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    per me FF12, poi Silmeria, poi XS3, poi ToA.
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Mah... data la mia menomazione strutturale che mi impedisce l'import, mi limiterò all'analisi della situazione pal per la "presente" generazione ( perchè per me non è scorsa, anzi è ancora più che attuale ) ...

E devo dire che ho serie difficoltà a trovare un titolo unico come migliore (per quella ps1 rinuncerei a tutto per tenermi xenogears invece... ) , ci sono alcuni jrpg che imho devono essere giocati : dragon quest, shadow hearts covenant, ffxii, e dds (ma qui si potrebbe forse sostituire con lucifer's call) .
    Ognuno ha i suoi pro ed i suoi contro, i suoi lati positivi e quelli negativi, ma si completano a vicenda... l'ideale sarebbe un giusto mix tra quelli, ma l'alternativa di giocarseli tutti non mi è certo dispiaciuta.

L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    mah...a me ffXII non ha entusiasmato granche',anzi mi ha delusa un po',forse perche' sono un po' tradizionale nei gusti,ho preferito 1000 volte xenosaga3...

Utente
    Registrato il
    04-05
    A quanto pare la battaglia per i titoli pal è tra dragon quest 8, , sh covenant, ffx, ffxii, suikoden 5 e lucifer call...ah...dimenticavo l'ottimo OKAMI.
    Tra gli americani vanno citati sicuramente vp silmeria,toa, xenosaga 3, suikoden 3...ma alcuni devono ancora uscire come persona 3, rogue galaxi per noi europei + altri...mi incuriosisce molto anche odin's sphere, anche se non è proprio un rpg...mh...il migliore di tutti?
    Difficile dirlo...
    Non è come per la ps1 dove ce ne erano 3 che stavano sopra tutti gli altri (li devo proprio citare? Ok: ff7, xenogears e chrono cross) e molti altri un pò sotto ma comunque ottimi titoli (valkirye profile, i 2 suikoden, persona 2 eternal punishment ecc. ecc.)

Hjartað hamast L'avatar di Gai-Sensei
    Registrato il
    11-06
    Io potrei dire solo il mio preferito,che è FFXII.L'ambito gdr è troppo soggettivo per affermare l'esistenza di un migliore tra tutti.

you sigh a lot
    and fight

Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Avendo giocato solo quello che offre il mercato PAL (e nemmanco tutti i giochi disponibili) e secondo me se la giocano Suikoden V, Shadow Hearts Covenant, i due Digital Devil Saga, Final Fantasy XII e Lucifer's Call... tra questi mi ha forse colpito più Shadow Hearts FF XII ha le sue pecche, Lucifer's Call è un po' un GdR particolare però ha un fascino davvero forte, Suikoden V (è anche il primo della serie che provo) m'ha preso parecchio e lo ritengo insieme a SHC il migliore RPG per PS2 che ho provato... per quanto DDS, il primo m'è piaciuto parecchio, voglio giocarmi il 2 per un giudizio complessivo della miniserie.
    *firma da rifare*

Utente L'avatar di paolomessi
    Registrato il
    03-07
    A me prese troppo FFIX
    non so perchè...un misto tra caratterizzazione del mondo e dei personaggi,una bella storia,mi ispira poco il finale,ma davvero un bel gioco

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Suikoden V devo decidermi ad iniziarlo, lo metterò in coda forse subito dopo lunar, anche se per spezzare un pò volevo provarmi okami...

Registrato il
    07-04
    Citazione flepa
    Suikoden V devo decidermi ad iniziarlo, lo metterò in coda forse subito dopo lunar, anche se per spezzare un pò volevo provarmi okami...
    Flepa okami è un must: è DIO.
    Cmnq tornando it devo dire che anch'io sono rimasto un pò delusa da ff12 ed infatti l'ho mollato per giocarmi terranigma.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo