dimenticato nome utente...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: dimenticato nome utente...

Cambio titolo
    Utente L'avatar di matteo-_-_-
    Registrato il
    05-06

Infelice dimenticato nome utente...

salve ho un problema con foresight: non mi ricordo più il nome utente, mentre ricordo la password...quindi non riesco ad arrivare al desktop... c'è un modo per ritrovare il nome account o devo formattare?
    grazie

Registrato il
    05-06
    nessuno sa come fare? devo reinstallare tutto? aiuto!

Stufo L'avatar di nico402
    Registrato il
    01-06
    avvia da livecd e vediti il ocntenuto di /etc/shadow
    ci sono dentro i nomi utenti (e pure le pass cifrate )

www.fabiorusconi.com L'avatar di specopsrusca
    Registrato il
    11-02
    hai anche una partizione con su win? se sì, scaricati questo per win e installalo.
    Poi aprilo, vai nella partizione di Linux e vai in /etc. Copia il file passwd ed aprilo (dovrebbe bastare il semplice notepad). Lì troverai anche il tuo username

My Hardware - My Discography - My Last.fm - Be More Shepherd

Registrato il
    05-06
    ormai ho fomattato...avevo un'unica partizione ed era il primo avvio del so...cmq mi sono segnato i metodi magari mi serviranno in futuro...grazie comunque

Hasta la vista, baby L'avatar di Doktor Schliemann
    Registrato il
    05-05
    Il metodo più semplice è loggarsi come root.
    Non so se in Foresight l'utente root è attivo di default, ma se lo è basta loggarsi con quello e poi aprire il file /etc/passwd, come giustamente ha detto specopsrusca, oppure leggere il nome delle cartelle in /home (di solito hanno lo stesso nome dello user).
    Ovviamente per fare tutto questo bisogna conoscere la password di root.

P.S. Formattare non è (quasi) MAI la soluzione.

Registrato il
    05-06
    domanda da vero niubbo: cosa devo fare? cioè mi spiego meglio, io credevo di avere dimenticato il nome utente, in realtà l'installazione non mi ha mai chiesto di mettere alcun nome utente , ma mi ha sempre chiesto solo la password di root. Seguendo l'installazione, il pc si riavvia, e compare una schermata che mi obbliga ad inserire "nome utente" e "password"...il problema è che qualsiasi cosa io inserisca come nome utente o come password non funziona! mi viene sempre fuori il messaggio che il nome utente o pass sono errati...non so cosa fare

gommosgol
    Ospite
    Citazione matteo-_-_-
    domanda da vero niubbo: cosa devo fare? cioè mi spiego meglio, io credevo di avere dimenticato il nome utente, in realtà l'installazione non mi ha mai chiesto di mettere alcun nome utente , ma mi ha sempre chiesto solo la password di root. Seguendo l'installazione, il pc si riavvia, e compare una schermata che mi obbliga ad inserire "nome utente" e "password"...il problema è che qualsiasi cosa io inserisca come nome utente o come password non funziona! mi viene sempre fuori il messaggio che il nome utente o pass sono errati...non so cosa fare
    provato a scrivere come nome utente root e password la password di root?
    poi fai adduser [nomeutente]. alcune distro ti chiedono in che gruppi metterti e la password, altre no

Registrato il
    05-06
    funziona, inserendo "root" come user name...cmq foresight l'ho messo solo per provarlo, sto ancora scaricando fedora core...ma altra piccola domanda: è possibile che in foresight la risoluzione massima sia 800x600? ho un monitor da 1024x768...inoltre il mouse non viene per nulla rilevato, potrebbe essere perchè è microsoft (è un habu )?

gommosgol
    Ospite
    Citazione matteo-_-_-
    funziona, inserendo "root" come user name...cmq foresight l'ho messo solo per provarlo, sto ancora scaricando fedora core...ma altra piccola domanda: è possibile che in foresight la risoluzione massima sia 800x600? ho un monitor da 1024x768...inoltre il mouse non viene per nulla rilevato, potrebbe essere perchè è microsoft (è un habu )?
    potrebbe essere un problema di driver o di moduli del kernel (inmprobabile)
    è ps/2 o usb?

Registrato il
    05-06
    è usb, ma in ogni modo ho un adattatore per collegarlo alla vecchia entrata...

Registrato il
    05-06
    adesso devo uscire, forse riesco a rientrare nel forum prima di stasera...cmq mi chiedevo se fedora riconoscesse adeguatamente il mio hardware (muose e vga x giocare) altrimenti torno ad xp buttando nel cestino quella schifezza di Vista...

gommosgol
    Ospite
    Citazione matteo-_-_-
    è usb, ma in ogni modo ho un adattatore per collegarlo alla vecchia entrata...
    infilalo alla ps/2 e vedrai che va... almeno spero
    perchè non attaccarlo alla ps/2? sulle usb puoi attaccare molte cose, nella ps/2 solo il mouse, perchè sprecarne una per tenere libera una porta più adatta?