Dubbio, GTS,GTX o SLI?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: Dubbio, GTS,GTX o SLI?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638

    Dubbio, GTS,GTX o SLI?

    Sn passato oggi dal mio "commerciante" per stillare un preventivo per un nuovo PC cn i controcoglioni (così l'ha chiamato lui quando gli ho detto il mio budget)

    Siamo arrivati alla fine a questo

    Come alimentatore mi ha consigliato un
    LC Power Arkangel da 850W Metatron Series 132€
    Case Thermalteke SWING Black VB600SW 70€
    CPU Inter Core 2 DUO E6600 2x2048k 245€
    MOBO DFI Infinity 975X/G 149€
    Dimm 2x1gb DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 Dominator 215€
    3 Hard disk della Seagate Barracuda SATA-II di cui
    Due da 400gb 191€
    Uno da 300gb 66€
    Monitor ACER 19'' AS1951 2ms 266€
    EDIT:SV: ASUS GeForce EN8800GTS 282€

    Tot. 1621+iva20%
    1946


    Poi siamo arrivati al dunque... la SV
    Io ero indeciso se metterne due in SLI o comprarmi una 8800 GTX
    All'inizio avevo optato per la 8800gtx, lui però mi ha consigliato di mettere a questo punto 2 GTS in SLI siccome l'8800 della ASUS la GTS costava dal suo rivenditore, 282€ (EN8800GTS) invece la GTX 650€.

    Ora sn indeciso su cosa fare spendere, 560€ per due SV sfruttando la scheda madre in SLI oppure cambiare scheda madre e prendermi una GTX o ancora cambiare totalmente e optare per un ATI di fascia Alta.


    Come processore mi voleva far montare un AMD 5600 ma siccome avevo gia' una mezza idea ho fatto inserire il 6600 della intel nel preventivo...

    Cosa ne pensate, contando il fatto che fra 3 giorni devo confermare o aggiungere altro...?

    Se è una spesa piu' che giusta ce la metterei la GTX senza problemi o un altra GTS, ma se si tratta per ora di un passo affrettato mi accontento della GTS o di un ATI di fascia alta...

    E del processore?

    Grazie in anticipo a chi posterà il proprio parere anche se colui che frequenta questa sezione ne ha le palle ormai piene di leggere preventivi e commentarne il contenuto
    Ultima modifica di NaKeD_SnAkE; 8-05-2007 alle 15:33:36

  2. #2
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    io prenderei 8800gts 320M che tanto va già bene ^_^

  3. #3
    Murder89
    Ospite
    I prezzi sono altini, ma in un negozio normale, di meglio non trovi..
    Una bella config. senza dubbio...

    Per la vga dipende da te.. Se puoi, goditi la gtx...
    Che ora ci son anche bei driver..

  4. #4
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Citazione Murder89
    I prezzi sono altini, ma in un negozio normale, di meglio non trovi..
    Una bella config. senza dubbio...

    Per la vga dipende da te.. Se puoi, goditi la gtx...
    Che ora ci son anche bei driver..
    Purtroppo sono costretto ad acquistare in un negozio normale in quanto e' molto più facile per mio fratello e me fare un finanziamento ecc.
    E poi oltretutto in caso di piccoli problemi siccome è un "amico" è più che disposto aiutarmi ed e' anche molto più facile per me piuttosto di rispedire il computer o un pezzo indietro.

  5. #5
    Murder89
    Ospite
    Citazione NaKeD_SnAkE
    Purtroppo sono costretto ad acquistare in un negozio normale in quanto e' molto più facile per mio fratello e me fare un finanziamento ecc.
    E poi oltretutto in caso di piccoli problemi siccome è un "amico" è più che disposto aiutarmi ed e' anche molto più facile per me piuttosto di rispedire il computer o un pezzo indietro.
    Ok ok ok..
    Ma di sicuro, almeno con me, non devi giustificarti...
    Fo delle constatazioni, ma sono consapevole dei punti a favore, tranquillo..

    Anche se, sono uno dei pochi..

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    674
    pc ottimo...credo...ma non dar retta a mettere due schede in sli...dopotutto è "solo" un monitor da 19"...non da 30"
    meglio ati comunque + prestazioni e driver moolto più compatibili con vista!
    ma che ci fai con 3 haerd disk in Raid0...ciè..due voglio capire...ma tre non credo che la spesa giustifichi le prestazioni in questo caso...l' ali forse c' è ne sono di più affidabili...il procio è ottimo...ma non ho capito è quello con 4mb di cacke?...ram...bellissime...ma se non sei un overclokker exdtreme...potresti puntare su kit mooolto più economici...che comunque ti consentirebbero di alzare moolto le frequenze dell' e6600...ci puoi risparmiare anke 60 euro.....il case può andare...anche se...aume3ntando la spesa a 100 ti porti qualcosa di moolto megli...tipo un armour yunior
    sulla mobo non so...ma occhio...perchè non lo mai vista su sto forum...forse c' è di meglio per parità di prezzo....ma è meglioche parlino gli esperti

    ciao!
    my 2 cents

    P.S:
    ma i lettori ottici non li hai messi....guarda che li son altri 40 euro minimo
    Ultima modifica di Faust88; 4-05-2007 alle 21:35:14

  7. #7
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Con un 19" con massimo 1280 la gtx penso sia sprecata, la gts dovrebbe andare benone. Meglio che te ne compri una sola però, due sono buttate, non avresti miglioramenti nei giochi, meglio che aspetti di calare di frame e poi comprane un'altra in sli (però quando questo succederà la gts costerà probabilmente molto meno). In generale il mio consiglio è comunque quello di aspettare ati se non hai fretta di comprare il pc...

    Ah, ma occhi? Altrimenti sulle ram potresti anche risparmiare... un 2x1gb value lo trovi a molto meno...


    PS: consiglio strettamente personale: non riesci a comprare su internet? Troveresti tutto quello che hai elencato a circa 200€ in meno (grosso modo..)


    EDIT: mi hanno preceduto mentre scrivevo! XD

    Ah, prendi un buon dissi se occhi. Tipo il 9700 zalman, ccosì quel 6600 lo fai correre!!


  8. #8
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    674
    ci sono team group elite di 130 euro...e mica son value...credo però su hrw....online..spiace
    Ultima modifica di Faust88; 4-05-2007 alle 21:37:15

  9. #9
    L'ownanatore L'avatar di gianluca84
    Registrato il
    01-06
    Località
    la citta di Siffredi
    Messaggi
    4.422
    ma è una ladrata, a cosa ti servono 3 hd?
    al posto del 19 pollici prendi un 22wide
    come mobo prendi la dfi infinity p 965-s

  10. #10
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Tra una scheda video potente e due in sli è meglio la prima, meno ingombro, meno consumo e meno problemi di compatibilità (lo sli funziona solo coi giochi supportati dai driver, altrimenti viene usata una sola scheda). Con un monitor da 19" la gtx è un po' sprecata, basta una gts da 640 o 320 mega, a meno che tu non voglia un sistema che ti duri più tempo possibile.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    596
    Citazione NaKeD_SnAkE
    Sn passato oggi dal mio "commerciante" per stillare un preventivo per un nuovo PC cn i controcoglioni (così l'ha chiamato lui quando gli ho detto il mio budget)

    Siamo arrivati alla fine a questo


    Come alimentatore mi ha consigliato un
    LC Power Arkangel da 850W Metatron Series 132€
    Case Thermalteke SWING Black VB600SW 70€
    CPU Inter Core 2 DUO E6600 2x2048k 245€
    MOBO DFI Infinity 975X/G 149€
    Dimm 2x1gb DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 Dominator 215€
    3 Hard disk della Seagate Barracuda SATA-II di cui
    Due da 400gb 191€
    Uno da 300gb 66€
    Monitor ACER 19'' AS1951 2ms 266€

    Tot. 1621+iva20%
    1946



    Poi siamo arrivati al dunque... la SV
    Io ero indeciso se metterne due in SLI o comprarmi una 8800 GTX
    All'inizio avevo optato per la 8800gtx, lui però mi ha consigliato di mettere a questo punto 2 GTS in SLI siccome l'8800 della ASUS la GTS costava dal suo rivenditore, 282€ (EN8800GTS) invece la GTX 650€.

    Ora sn indeciso su cosa fare spendere, 560€ per due SV sfruttando la scheda madre in SLI oppure cambiare scheda madre e prendermi una GTX o ancora cambiare totalmente e optare per un ATI di fascia Alta.


    Come processore mi voleva far montare un AMD 5600 ma siccome avevo gia' una mezza idea ho fatto inserire il 6600 della intel nel preventivo...

    Cosa ne pensate, contando il fatto che fra 3 giorni devo confermare o aggiungere altro...?

    Se è una spesa piu' che giusta ce la metterei la GTX senza problemi o un altra GTS, ma se si tratta per ora di un passo affrettato mi accontento della GTS o di un ATI di fascia alta...

    E del processore?

    Grazie in anticipo a chi posterà il proprio parere anche se colui che frequenta questa sezione ne ha le palle ormai piene di leggere preventivi e commentarne il contenuto



    ma che ci fai di 1100gb di hard disck?
    non servono nemmeno alla nasa tutti quei gb, per i giochi sono molto meglio i western digital raptor da 150gb (costano 210 euro su internet, in negozio non sò).per il monitor cerca di prenderne uno migliore(lcd wide da 22" non sotto i 1680 per 1050 sui 350 euro).
    Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.

    Ninna nanna ninna ho la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  12. #12
    david90
    Ospite
    opta per una 8800gts, lo SLI nn lo considero neanche io.
    fra un pò di mesi se hai soldi a disposizione rivendi la 8800 e ti fai una dx10 pompata.
    per le ram: vuoi overclocckare? ci sono modi e modi per andare su...puoi anche andare in asincrono in rapporto FSB:RAM, non è come andare in sincrono a livello di bandwith e altre cose, ma almeno potresti risparmiare sulla ram.
    1gb di ram teamgroup costa 50 euro, 2 gb solo 100 euro...sono soldi.
    Per gli HD lascio parlare i più esperti di me.
    per il resto gran bel pc veramente, goditelo

  13. #13
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione NaKeD_SnAkE
    Sn passato oggi dal mio "commerciante" per stillare un preventivo per un nuovo PC cn i controcoglioni (così l'ha chiamato lui quando gli ho detto il mio budget)

    Siamo arrivati alla fine a questo

    Come alimentatore mi ha consigliato un
    LC Power Arkangel da 850W Metatron Series 132€
    Case Thermalteke SWING Black VB600SW 70€
    CPU Inter Core 2 DUO E6600 2x2048k 245€
    MOBO DFI Infinity 975X/G 149€
    Dimm 2x1gb DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 Dominator 215€
    3 Hard disk della Seagate Barracuda SATA-II di cui
    Due da 400gb 191€
    Uno da 300gb 66€
    Monitor ACER 19'' AS1951 2ms 266€

    Tot. 1621+iva20%
    1946



    allora vediamo...

    1- ali ottimo complimenti al negoziante che di solito consigliano sempre ali ultra scrausi da 20-30€
    2-cpu da sbav
    3- scheda madre io andrei su dfi infinity 965-s se overclocki. altrimenti una meno costosa va bene uguale (abit fp in9 su tutte).
    4- che te ne fai di un terabyte di hdd proprio nn me lo so spiegare... ma vabbè ...
    5- se vuoi fare uno sli, una cosa ficherrima sarebbe uno sli di gts 320

    ah, un piccolo appunto... per lo sli ci vuole una mobo compatibile e i chipset intel nn sono compatibili con lo sli... quindi se lo vuoi almeno una mobo con 650i sli (abit fp in9 è molto buona)

    contando che risparmi tanto sugli hdd e qualcosina sulla mobo se ne prendi una tranquilla, ti esce la seconda gts 320 per lo sli (nn del tutto ma buona parte )
    Ultima modifica di Dr.Chud_91; 4-05-2007 alle 22:16:30

  14. #14
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    fossi in te nn metterei sli..per una questione di supporto ai giochi..non è sicuro che venga sfruttato anzi a volte non porta nemmeno benefici..prenditi una gtx che va bene..cosi ti dura tanto..se adesso è sprecata tra qualche tempo non credo che si potrà dire lo stesso..
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  15. #15
    lamaronna
    Ospite
    per la cronaca è uscita la 8800 ultra, che come predtazioni è assai migliore della gtx (si parla in certi casi anche di stacchi di 30 fps) se ti può interessare e te la puoi permettere punta su quella, lo sli non lo consiglio

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •