Mi hanno attaccato Libero e rulla...ma ho dei dubbi [CMQ FORTUNA INSIDE]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Mi hanno attaccato Libero e rulla...ma ho dei dubbi [CMQ FORTUNA INSIDE]

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03

Mi hanno attaccato Libero e rulla...ma ho dei dubbi [CMQ FORTUNA INSIDE]

in tempo da record e con festività nel mezzo, dal 26 aprile al 3 maggio mi è stata disattivata Alice merda culo cacca costosa e mi è stato attivato il mitico contratto Libero Tutto Incluso con ADSL a 4 megaminchie.

preoccupatissimo vado subito a verificare la velocità di connessione e funziona ottimamente così come faceva Alice, sia in up che in down.

verifico il ping ed è lo stesso, tra 55 e 60ms, perfetto. come Alice.

apro eMule e dopo pochi minuti con 4 file sto a 70k ( ), MEGLIO di Alice , dove sarebbe il famoso filtro? vabbè a parte gli scherzi, il fatto è..

...a quanto ho capito non sto ancora su linea Libero ma su wholesale Telecom, come faccio a capirlo? anche perchè il ping Libero dovrebbe essere meglio (tra i 20 e i 40) visto che la linea è in fast.

io so che sul contratto pago ancora il canone Telecom poi rimborsato da Libero, per questo credo di essere in wholesale (o shared access a limite).

che mi dite?
    Ultima modifica di Barrog; 5-05-2007 alle 11:37:37
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

...before we pine away...

Utente L'avatar di espanico06
    Registrato il
    08-06
    CIao anche io ma in ufficio ho attivato libero , più che altro per al convenienza nelle chimate, ho fatto al richiesta il 20 aprile ma ancora nulla....cmq tu dici con emule hai rpeso i 70 kb/s, ma una 4 mega nn dovrebbe fare di più?se hai fatto qualche test della velocità potresti postare i risultati?, perchè leggendo inre te mi sto preccupando perchè tutti dicono che libero nn e buono....GRazie

  L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    A che velocità vai?

Comunque non so proprio come funziona...se non sei coperto non puoi attivare libero tuttoincluso 4 mega, ma solo libero mini

La velocità di Libero Mini è pari a 4 mega in download e 256 Kbps in upload ed è disponibile nelle zone raggiunte dalla nostra rete a banda larga. Fino all'effettivo collegamento alla nostra rete o in caso di zone non coperte Libero Mini sarà attivato a 2 Mega (256 Kbps in upload).
    Questo a 19.95€ al mese.

Sicuro che non sia questo il tuo caso?

Registrato il
    04-03
    Citazione Teo
    A che velocità vai?

Comunque non so proprio come funziona...se non sei coperto non puoi attivare libero tuttoincluso 4 mega, ma solo libero mini

Questo a 19.95€ al mese.

Sicuro che non sia questo il tuo caso?

mi sa che è questo! infatti con il test di Mclink vado a 2050 in down e 250 in up.

dopo provo a scaricare un file dagli americani con bittorrent, che è sempre la prova della verità

cosa significherebbe? che sono in shared access? uso la linea Telecom? cmq va liscia come andava Alice la linea..

espanico anche io ero preoccupato ma probabilmente io sono coperto da una rete qualitativamente decente, non saprei. comunque eMule dovrebbe presentare dei filtri pazzeschi per gli utenti Libero, invece a me funziona bene..e andare a 70k con 4 file non dico che è miracolistico ma quasi è un risultato buono nella norma, quindi non filtrato

  L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Prova a scaricare questo e vedi a che velocità vai:

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...-binary-13.iso

Se hai libero mini vuol dire che non sei raggiunto dalle reti libero. La copertura potrebbe avvenire tra 1 mese, come mai. Buona fortuna.

Comunque come fai a non sapere come si chiama l'abbonamento che hai sottoscritto e quanto paghi?

Registrato il
    04-03
    Citazione Teo
    Prova a scaricare questo e vedi a che velocità vai:

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...-binary-13.iso

Se hai libero mini vuol dire che non sei raggiunto dalle reti libero. La copertura potrebbe avvenire tra 1 mese, come mai. Buona fortuna.

Comunque come fai a non sapere come si chiama l'abbonamento che hai sottoscritto e quanto paghi?
    vado pianissimo a scaricare quel file, sui 30k, ma ho anche emule che succhia a 95 ora.

dovrei aver sottoscritto Libero Tutto Incluso a 4 mega in cui mi è stato detto che, non essendo casa mia raggiunta dal sistema di unbundling, continuerò a pagare il canone telecom che mi verrà rimborsato da Libero.

fino a qualche mese fa mi diceva che ero coperto da Libero invece..saranno finiti i posti attualmente.
    minchia spero mi passino prima o poi sulla loro rete cmq va bene così

Registrato il
    08-06
    Barrog GRazie,s periamo che anche a me vadi coem al tua cosi la metto anche a casa , cosi risparmierei abbastanza
    Mclink vado a 2050 in down e 250 in up.
    Sono buoni risultati se hai uan 2 mega , io con alcie arrivo a 1970 massimo semrpe di uan 21 mega parlo

Registrato il
    04-03
    Citazione espanico06
    Barrog GRazie,s periamo che anche a me vadi coem al tua cosi la metto anche a casa , cosi risparmierei abbastanza

Sono buoni risultati se hai uan 2 mega , io con alcie arrivo a 1970 massimo semrpe di uan 21 mega parlo

stai scrivendo con una tastiera della Trust? XD

cmq si va bene..anche perchè difficilmente si impiegano più di 2 mega di connessione...almeno per quanto mi riguarda...l'importante è che viaggi bene con ping decente e bon.

Registrato il
    08-06
    No, stavo scrivendo dal portatile e con quella tastiera non mi trovo molto

Capito infatti se si ha un buono ping due mega sono sufficienti...

Registrato il
    04-03
    Citazione espanico06
    No, stavo scrivendo dal portatile e con quella tastiera non mi trovo molto

Capito infatti se si ha un buono ping due mega sono sufficienti...

considera che a quanto ho capito io sto anche in shared access, se tu sei raggiunto dalla rete libero il ping dovrebbe essere tra i 20 e i 40.

Utente L'avatar di Palmuzz
    Registrato il
    08-04
    Guarda che shared access vuol dire che sei raggiunto dalla rete di libero su adsl (e quindi ping 20ms) mentre il telefono ancora con telecom.. Tu ora sei Wholesale 100%..

Registrato il
    04-03
    Citazione Palmuzz
    Guarda che shared access vuol dire che sei raggiunto dalla rete di libero su adsl (e quindi ping 20ms) mentre il telefono ancora con telecom.. Tu ora sei Wholesale 100%..

ops hai ragione.
    vabbè intendevo wholesale cmq solo che ho fatto un ragionamento sbagliato sull'abbinamento ADSL/Fisso

si, sono in wholesale, altrimenti avrei già libero

chiedo venia

e cmq a dispetto di tutto il male che avevo sentito su Libero in wholesale, funziona come Alice
    in più quei cretini di telecom si sono scordati di chiudermi la casella Alice e mando ancora 10 sms gratuiti al giorno

Registrato il
    08-06
    Ma chi nn e coperto dalla loro linea nn ti danno nemmeno la 4 mega ?ma la 2 mb?

Registrato il
    04-03
    Citazione espanico06
    Ma chi nn e coperto dalla loro linea nn ti danno nemmeno la 4 mega ?ma la 2 mb?

boh io sapevo 4 cmq
    CORREZIONE
    ho i filtri per il p2p, con bit torrent non riesco a scaricare a + di 35kb per file.

c'è un modo per valicarli?

Utente
    Registrato il
    11-04
    no.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo