Problema: scomparsa di tutte le icone del desktop
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Problema: scomparsa di tutte le icone del desktop

Cambio titolo
    Sea of Dreams L'avatar di trunks
    Registrato il
    07-05

Problema: scomparsa di tutte le icone del desktop

Ciao a tutti, mi è capitato un grosso problema! Non so neache se è la sez. giusta ma ora ve lo illustro sperando che qualcuno può aiutarmi visto che io non sono molto pratico.

Allora oggi ho installato la versione di Office 2007 di valutazione (ho Windows XP con già installato Office 2003). Fin qui nessun problema. Ho poi spento il computere e quando l'ho riacceso mi si ferma per circa due minuti sulla schermata azzurra di Windows XP, poi arriva al desktop, ma non ci sono nè le icone, nè la barra del menù avvio!!!

Cosa strana e che usando CTRL+ALT+CANC mi apre il Task Manager e così posso andare almeno online...

Se sapete che fare vi prego... ditelo! GRAZIE A TUTTI!

O RLY? L'avatar di Lord DiMasK
    Registrato il
    02-06
    Tasto destro sul Desktop > Disponi icone per > Mostra Icone
    già provato?
    Citazione Alcott Visualizza Messaggio
    Di questi tempo il forum versa in condizioni non molto buone, e con il tempo andrà solo peggiorando. Ma non disperate amici miei. Gamesvillage non è morto, è solo finito, come succede a tutte le cose, anche quelle belle.
    E fintanto che ognuno di noi conserverà nel suo cuore i momenti divertenti passati insieme e farà un sorriso ogni volta che ci ripenserà, questo posto continuerà a vivere.
    Vi voglio bene amici miei. Gv is love, gv is life.

Registrato il
    07-05
    Citazione Lord DiMasK
    Tasto destro sul Desktop > Disponi icone per > Mostra Icone
    già provato?
    Nom mi fa usare il mouse sul desktop. E' totalmente vuoto...

Registrato il
    02-06
    Citazione trunks
    Nom mi fa usare il mouse sul desktop. E' totalmente vuoto...
    Bhe, nel vuoto devi cliccare... Cioè assurdo non si avvia win senza interfaccia... vero... vero? Cmq hai provato ad avviare explorer.exe dal Task?
    Di questi tempo il forum versa in condizioni non molto buone, e con il tempo andrà solo peggiorando. Ma non disperate amici miei. Gamesvillage non è morto, è solo finito, come succede a tutte le cose, anche quelle belle.
    E fintanto che ognuno di noi conserverà nel suo cuore i momenti divertenti passati insieme e farà un sorriso ogni volta che ci ripenserà, questo posto continuerà a vivere.

Utente L'avatar di leos90
    Registrato il
    04-06
    a me era successo qualcosa del genere, e ho risolto formattando .il mio era un virus o simile solo che mi pare che il mouse potevo usarlo ma come te facevo partire tutto da task manager perche nn avevo icone e barra start.

non socosa dirti, se nn hai dati importanti formatta, altrimenti aspetta qualcuno che ne sa di più.

Registrato il
    07-05
    Citazione Lord DiMasK
    Bhe, nel vuoto devi cliccare... Cioè assurdo non si avvia win senza interfaccia... vero... vero? Cmq hai provato ad avviare explorer.exe dal Task?
    Sì è vuoto... Avvio tutto dal Task...

Utente L'avatar di leos90
    Registrato il
    04-06
    per me è un virus allora

Registrato il
    02-06
    Citazione trunks
    Sì è vuoto... Avvio tutto dal Task...
    Si ho capito ma l'interfaccia "explorer.exe" provata ad eseguirla?
    Citazione leos90
    per me è un virus allora

Registrato il
    07-05
    Citazione Lord DiMasK
    Si ho capito ma l'interfaccia "explorer.exe" provata ad eseguirla?

scrivo explorer.exe dal task giusto??? L'ho fatto, ma non mi succede nulla...

Registrato il
    02-06
    Citazione trunks
    Prova a cambiare GUI allora

EDIT:Però non risolvi...
    Cmq nel frattempo: http://www.astonshell.com/aston/

Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Citazione trunks
    allora stessa cosa successa qualche gg fa ad un'altro utente (e una settimana fa anche a me purtroppo) però non disperiamo una soluzione (semplicissima tra l'altro) c'è:

1. sempre da Task Manager fai Nuova Operazione --> regedit

2. naviga tra le chiave fino a questa: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options

3. seleziona dal menu a tendina che ti compare sotto Image File Execution Options la chiave explorer.exe e (se c'&#232 iexplore.exe

4. schiaccia il tasto Canc (o Del) sulla tastiera e conferma l'eliminazione (eliminazione della cartella gialla per intenderci con tutte le chiavi che si trovano dentro che dovrebbero essere una che si chiama (Predefinito) e un'altra che non mi ricordo come si chiama e che a volte può anche non esserci)

5. riavvia il computer

6. ecco fatto

spero di esserti stato utile
    Ultima modifica di Sheriff; 6-05-2007 alle 08:37:16

Utente L'avatar di mourad
    Registrato il
    01-07
    Codice PHP:
    allora stessa cosa successa qualche gg fa ad un'altro utente (e una settimana fa anche a me purtroppo) però non disperiamo una soluzione (semplicissima tra l'altroc'è:

1. sempre da Task Manager fai Nuova Operazione --> regedit

2. naviga tra le chiave fino a questa: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options

3. seleziona dal menu a tendina che ti compare sotto Image File Execution Options la chiave explorer.exe e (se c'
    èiexplore.exe

4. schiaccia il tasto Canc 
    (o Delsulla tastiera e conferma l'eliminazione

5. riavvia il computer

6. ecco fatto :D ;)

spero di esserti stato utile 
    sherrif ci ho provato come hai detto tu,ma nel registro non c erano i file iexplorer e explorer.percio ho dovuto formattare,
    pero ora il computer e una scheggia

Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    mi sembra strano che non ci siano le chiavi cmq la soluzione è quella... per me ha funzionato. mi dispiace di non averti potuto aiutare !!!