Ciao a tutti!
Qualcuno saprebbe darmi qualche suggerimento
per fare girare "The Dig" su win XP?
Ciao a tutti!
Qualcuno saprebbe darmi qualche suggerimento
per fare girare "The Dig" su win XP?
La spada laser è un'arma raffinata per tempi più civilizzati,
non goffa ed erratica come un fulminatore....
devi semplicemente usare lo ScummVM
http://www.scummvm.org/![]()
Mad Max'78
Sai dirmi come funziona? non ne so niente......
La spada laser è un'arma raffinata per tempi più civilizzati,
non goffa ed erratica come un fulminatore....
scummvm, solo quello e lo fai girare alla grande!
Mi ricordo molto bene di the dig, davvero una bella avventura grafica, mi ricordo particolarmente bene del pezzo in cui bisogna amputare il braccio al proprio compagno per liberarlo!
E' una delle avventure made in Lucas con la miglior trama e atmosfera. Non per niente, ma il progetto ha preso forma da quel geniaccio di Steven Spielberg, come tutti sanno!![]()
Toccante quel pezzo!FrankyeSNK
Da notare poi, come la stessa scena apparve come 'un divertente cameo' in Monkey Island 3, quando Guybrush mettendo la mano in una stretta fessura, non riusciva + (momentaneamente) a liberarla!![]()
è vero! Per un attimo temetti che dovessi fare la stessa cosa! Quella scena è anche molto perchè è un po il motivo scatenante poi nel cambiamento del personaggio che porterà agli eventi finali, è proprio la dimostrazione che le avventure grafiche fanno genere a se nei videogamemauro G7
l'ho visto anche ioBlack Auron
segnalo inoltre che oltre a The dig c'era anche Sam & Max: hit the road e una terza avventura che non ricordo cosa fosse![]()
Lord Skop's
compatibilità xp? lo venderanno insieme allo scummvmBlack Auron
![]()
davvero cmq.. meglio giocarlo con lo scummvm.. ah io tra l'altro ho rigiocato proprio The Dig e Sam&Max su gp2x (console portatile) che ha una versione ufficiale dello scummvm per la console fatta dallo stesso team di quella pc![]()
Ultima modifica di Eclipse; 7-05-2007 alle 22:51:56
Forse Grim Fandango?Stefano Lucchi
![]()
Cmq se a qualcuno dovesse servire, ecco la lista delle avventure Lucas che sono state rimesse in vendita:
The Dig; Monkey Island 3; Full Throttle; Sam & Max: hit the road; Grim Fandango!
Full throttle! un altr apietra miliare, anche se tra tutte quelle quì elencate non ce n'è nemmeno una brutta! Io personalmente le ho giocate tutto, e vi sfido, chi si ricorda di LOOM?
Ma se c'è qualcuno qui dentro che non ricorda LOOM va eliminato dalla sezione, perdindirindina.
Anche se dovrei essere eliminato pur'io avendo perso l'edizione Amiga con audiocassetta che possedevo ai tempi![]()
io
ma la mia preferita rimane the day of tentacle...
il suo umorismo è inimitabile![]()
blasfemo! (in effetti però pure io ho perso nel corso del tempo parecchi giochi storici)iamalfaandomega
bravo, Grim, Fandango, e mi sono dimenticato anche di Full throttle XDmauro G7
comunque, per la cronaca, in quella collana ci rientrano anche alcuni vecchi giochi di Star wars
comunque la soluzione definitiva si chiama ScummVM launcher 2
se ne volete sapere di più MPizzatemi![]()
Lord Skop's