Una questione seria [microcriminalità]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 132

Discussione: Una questione seria [microcriminalità]

Cambio titolo
    Curioso
    Ospite

Una questione seria [microcriminalità]

Io vado all'univerità a Napoli, cammino per strade.... emh non proprio sicure, di sera tardi, mi è capitato di essere derubato, infastidito.
    Per uno come me, un po' orgoglioso, è difficile da mandare giù, ma ho imparato.

Perciò non avrei mai pensato che nel mio paese, in cui trascorro alcuni sabato sera tra vecchi e cari amici, avrei rischiato di più.
    In questo paese dell'alto casertano non è solo la macrocriminalità il problema, ma anche la micro. Fino ad ora la si poteva ignorare ora credo non sia possibile.

Tutto questo discorso per introdurre la mia esperienza personale.
    Ero seduto verso mezza notte su una panchina, nel centro, con altri 2 amici più grandi di me qundo un tizio, minorenne, passandoci vicino mi guarda in cagnesco; la mia reazionwe è solo quella di guardarlo stupito e domandandomi perchè mi guardasse a quel modo. Per essere sintetici, questo qui inizia a grridare, si gridare in pieno centro, che io non potevo guardarlo, anzi non potevo neppure guardare nella direzione in cui lui stava.
    Vi sembra normale? a me no, eppure, essendo lui minorenne, non ho reagito ai suoi insulti, alle sue grida neppure quando mi si vvicinava a millimetri di distanza al mio volto gridando.
    Glil ho chiesto solo il perchè di tutto questo e lui mi ha colpito con un pugno. Ho risposto con un calcio, e tempo qualche secondo che vedo 5-6 persone arrivare di scatto e massacrare me e il mio amico
    Tra i carnefici, o tra le bestie c'è uno che sta nell'esercito.
    Minaccie di ucciderci con armi e in 30 di loro ci sono e altre arriveranno (tutto è successo sabato).
    La denuncia è partita d'ufficio, perchè le lesioni sono gravi (quelle del mio amico).

La cosa sorprendente è l'omertà di una platea di gente che "non ha visto nulla" e chei ha assistito al massacro in un vero e prorio òlago di sangue.

Commentate, consogliate e parliamone, anche pèerchè questi qui mi vogliono riprendere per uccidemi.

ps c'è un antefatto, se volete ve lo spiego
    Ultima modifica di Curioso; 7-05-2007 alle 11:41:09

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Citazione Curioso
    Io vado all'univerità a Napoli, cammino per strade.... emh non proprio sicure, di sera tardi, mi è capitato di essere derubato, infastidito.
    Per uno come me, un po' orgoglioso, è difficile da mandare giù, ma ho imparato.

Perciò non avrei mai pensato che nel mio paese, in cui trascorro alcuni sabato sera tra vecchi e cari amici, avrei rischiato di più.
    In questo paese dell'alto casertano non è solo la macrocriminalità il problema, ma anche la micro. Fino ad ora la si poteva ignorare ora credo non sia possibile.

Tutto questo discorso per introdurre la mia esperienza personale.
    Ero seduto verso mezza notte su una panchina, nel centro, con altri 2 amici più grandi di me qundo un tizio, minorenne, passandoci vicino mi guarda in cagnesco; la mia reazionwe è solo quella di guardarlo stupito e domandandomi perchè mi guardasse a quel modo. Per essere sintetici, questo qui inizia a grridare, si gridare in pieno centro, che io non potevo guardarlo, anzi non potevo neppure guardare nella direzione in cui lui stava.
    Vi sembra normale? a me no, eppure, essendo lui minorenne, non ho reagito ai suoi insulti, alle sue grida neppure quando mi si vvicinava a millimetri di distanza al mio volto gridando.
    Glil ho chiesto solo il perchè di tutto questo e lui mi ha colpito con un pugno. Ho risposto con un calcio, e tempo qualche secondo che vedo 5-6 persone arrivare di scatto e massacrare me e il mio amico
    Tra i carnefici, o tra le bestie c'è uno che sta nell'esercito.
    Minaccie di ucciderci con armi e in 30 di loro ci sono e altre arriveranno (tutto è successo sabato).
    La denuncia è partita d'ufficio, perchè le lesioni sono gravi (quelle del mio amico).

La cosa sorprendente è l'omertà di una platea di gente che "non ha visto nulla" e chei ha assistito al massacro in un vero e prorio òlago di sangue.

Commentate, consogliate e parliamone, anche pèerchè questi qui mi vogliono riprendere per uccidemi.

ps c'è un antefatto, se volete ve lo spiego

so che è una risposta banale, ma, potresti spiegare l'antefatto?
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Curioso
    Ospite
    Antefatto:

Sabato mentre camminavo con alcuni amici per sbaglio urto un tipo, minorenne, il tempo di guardarlo che subito lo ignoro.
    Mentre stavamo fermi questo tipo ci raggiunge con altre 8 persone (li ho contate perchè avevo capito l'andazzo) io le ignoro.
    Poi un mio amico mi dice che dovrei parlare con loro e capire il problema.

Scena, io solo loro in 9:
    Io:cosa c'è?
    loro: che hai detto prima?
    IO: ... niente davvero.
    al che un tipo mi stringe la gola e io mi libero ta vari schiaffi degli altri e me ne vado da altri miei amici.
    Questi, vedendomi tra amici più grandi avranno pensato ad una provocazione e sono arrivati a rompere in una ventina o più.
    Li ignoro e vado via.

Dopo ore, a fine serata vado a riprendere la macchina, lì c'è una panchina e ci sediamo. Da lì a pochi minuti, mentre ridevamo, passa il tizio che mi aggrdisce che non è quello dell'antefatto ma ,come ho sacoperto poi, era tra i 20 di prima.

Citazione Curioso
    Antefatto:

Sabato mentre camminavo con alcuni amici per sbaglio urto un tipo, minorenne, il tempo di guardarlo che subito lo ignoro.
    Mentre stavamo fermi questo tipo ci raggiunge con altre 8 persone (li ho contate perchè avevo capito l'andazzo) io le ignoro.
    Poi un mio amico mi dice che dovrei parlare con loro e capire il problema.

Scena, io solo loro in 9:
    Io:cosa c'è?
    loro: che hai detto prima?
    IO: ... niente davvero.
    al che un tipo mi stringe la gola e io mi libero ta vari schiaffi degli altri e me ne vado da altri miei amici.
    Questi, vedendomi tra amici più grandi avranno pensato ad una provocazione e sono arrivati a rompere in una ventina o più.
    Li ignoro e vado via.

Dopo ore, a fine serata vado a riprendere la macchina, lì c'è una panchina e ci sediamo. Da lì a pochi minuti, mentre ridevamo, passa il tizio che mi aggrdisce che non è quello dell'antefatto ma ,come ho sacoperto poi, era tra i 20 di prima.
    Certo che deve essere brutto abitare lì, ma non ti viene la voglia di andartene?

Utente L'avatar di RedWinter
    Registrato il
    10-03
    cosa si può dire? che schifo?
    l' unica sarebbe andartene...

Interista L'avatar di italian-boy
    Registrato il
    12-03
    C'è una qualche vaga possibilità che la polizia faccia qualcosa dopo la tua denuncia?
    RIP ITALIA

Curioso
    Ospite
    Citazione alex190
    Certo che deve essere brutto abitare lì, ma non ti viene la voglia di andartene?

Da precisare che prima non era così invivibile, ci uscivo quando avevo 15-16 anni e apparte tipi che "rompevano allaleggera", niente. Li si ignorava.

Io lo odio di mio questo paese e ci esco il meno possibile, però i miei amici delle medie a cui sono ancora legato e altri del liceo stanno qui.

Qualche ora con loro la vorrei passare.

Curioso
    Ospite
    Citazione italian-boy
    C'è una qualche vaga possibilità che la polizia faccia qualcosa dopo la tua denuncia?

Molte indagini non sono mai iniziate perchè mancano testimoni e perchè le prede sono sempre tipi che non sono del paese.
    Chi metterebbe in gioco sè stesso per uno non del paese?
    Già io sono stato riconosciuto da uno di napoli, quelli di qui "non sanno niente".
    Guardate che sono stupito almeno quanto voi. Non pensavo fosse così.

Andarmene?
    richiede tempo e denaro, penso sarà fattibile solo quando sarò specializzando ( sto alprimo anno dell'uni).
    Sempre che non mi facciano fuori, aggiungerei.

Bannato L'avatar di Cthulhu
    Registrato il
    10-03
    Non ho parole...scappa prima possibile

cose dell' altro mondo.

cmq questo tipo di ragazzi cercano per forza la rissa, ergo se la vanno a cercare
    ho visto cose simili anche dove sto io, solo che qui di 20 ne parte uno e le prende pure

Citazione Curioso
    Molte indagini non sono mai iniziate perchè mancano testimoni e perchè le prede sono sempre tipi che non sono del paese.
    Chi metterebbe in gioco sè stesso per uno non del paese?
    Già io sono stato riconosciuto da uno di napoli, quelli di qui "non sanno niente".
    Guardate che sono stupito almeno quanto voi. Non pensavo fosse così.

Andarmene?
    richiede tempo e denaro, penso sarà fattibile solo quando sarò specializzando ( sto alprimo anno dell'uni).
    Sempre che non mi facciano fuori, aggiungerei.
    Un mio parente carabiniere ha detto che quando stava a castel volturno gli sparavano contro la caserma tant'è che stavano tutto il giorno chiusi dentro e sto parlando di 20 anni fà, non voglio immaginare come sia ora.

Bannato L'avatar di carlo17
    Registrato il
    02-04
    spero che la denuncia porti a qual cosa, e che vadano in galera questi esseri

Curioso
    Ospite
    Io vi domando: cosa devo fare?
    ritirare la denucia? accettare di sparire con gravi conseguenze economiche per i miei? Basterà far passare del tempo?
    Non ne ho idea, davvero, non ho alcuna idea...

Bannato L'avatar di carlo17
    Registrato il
    02-04
    Citazione Curioso
    Io vi domando: cosa devo fare?
    ritirare la denucia? accettare di sparire con gravi conseguenze economiche per i miei? Basterà far passare del tempo?
    Non ne ho idea, davvero, non ho alcuna idea...
    non ritirare nulla, l'omertà alimenta questa gente

Curioso
    Ospite
    Citazione alex190
    Un mio parente carabiniere ha detto che quando stava a castel volturno gli sparavano contro la caserma tant'è che stavano tutto il giorno chiusi dentro e sto parlando di 20 anni fà, non voglio immaginare come sia ora.

Non conosco la situazione a castel volturno, ma so per esperienza che in altri paesi dove "devi stare attento" si cammina comunque tranquilli, perchè lì c'è solo la macrocriminalità.

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo