Ieri mattina mi è accaduta una cosa stranissima; niente di paranormale però, questa volta!![]()
Allora, ero in auto bloccato nel traffico davanti ad una scuola superiore, dove c'erano parecchi ragazzi fuori che probabilmente avevano deciso di non entrare. Improvvisamente qualcuno apre la portiera del passeggero: mi giro e vedo una ragazza che, senza dire nulla, entra e si siede accanto a me. Rimango senza parole, ma non appena cerco di aprir bocca lei mi dice semplicemente "vai". Dopo qualche secondo di smarrimento decido nuovamente di farmi avanti, chiedendole cosa stesse facendo. Lei resta in silenzio, con la testa bassa e gli occhi a fissare il vuoto. Nel frattempo quello dietro di me suona fragorosamente il clacson e così riparto cercando di dribblare le altre automobili. Poi lei comincia a dire qualcosa a bassa voce ma non riesco a capire bene e così accosto e spengo il motore. Dice che aveva appena litigato con il suo ragazzo, perchè ha scoperto che la tradiva con un'altra. Lui le aveva supplicato di perdonarlo, lei invece ha reagito mandandolo a quel paese e andando col primo che passava. Tutto questo mi ricorda una vecchia pubblicità... Cmq, alla fine lei si scusa per il comportamento dicendo che la sua è stata una reazione avventata e ingiustificabile e se ne va. Cerco di rendermi utile offrendomi di riaccompagnarla a casa, pur non sapendo dove viva. Lei però rifiuta e va via, e non riesco neanche a farmi dire il suo nome. Di sicuro però il mondo è pieno di gente che non ci sta con la testa...E poi, se al posto mio saliva sull'auto di un maniaco: che fine avrebbe fatto?
Mah...
![]()