Google mi rileva un virus che non mi permette di usare il motore di ricerca
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Google mi rileva un virus che non mi permette di usare il motore di ricerca

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    02-05

Google mi rileva un virus che non mi permette di usare il motore di ricerca

Spoiler:
    Oh questa è carina
    Vi è mai capitata una cosa di questo genere? Io quasi mai becco virus, adesso scansionerò... ma questa mi è proprio nuova ò_o
    ...
    ...
    ...
    Sia con AVG-Antispyware che con Antivir non mi ha rilevato niente
    Che faccio?

Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    scarica anche spybot e ad-aware. dopodichè leva antivir e metti avg free, che è molto meglio. e ovviamente aggiornali. quindi scansiona.
    se non si risolve scarica hijackthis, fai un log e poi postalonel thread ufficiale.
    Ultima modifica di FulValBot; 11-05-2007 alle 21:30:32

Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    sono ancora dell'idea che quella pagina di google, sia una pagina di phishing

Utente
    Registrato il
    02-05
    Anche con Google di FireFox mi dice la stessa cosa, ma non mi chiede di immettere alcun codice.
    Comunque ho scaricato AVG, ma è trial
    Magari Antivir sarà meno sicuro, ma non era trial... o ho scaricato io il file sbagliato?

Registrato il
    11-06
    senti phantommy, vedi di non spararle grosse... ho un contatto su msn che ha lo stesso problema, e non solo questo... neanche gli si aprono i siti degli antivirus/antispyware e neanche windows/microsoft update...
    spybot gli interrompe la connessione e gli rileva anche un malware su antivir...
    cmq Olimar85, prova a mettere avg free antivirus al posto di antivir, poi metti anche ad-aware, avg antirootkit. avg antispyware ce l'hai già, meno male. spero che sia aggiornato, perchè ovviamente le protezioni vanno aggiornate più volte al giorno. che firewall usi? se hai un router c'è un firewall hardware al suo interno (almeno nella maggior parte dei router). se non hai il router usa windows firewall o scarica un buon firewall.
    per avg free http://free.grisoft.com/doc/1
    antivir rispetto ad avg in pratica non protegge quasi per niente...
    ovviamente devi usare windows xp sp2 o vista, anche se su vista avg antispyware non è ufficialmente supportato, e non consiglio per niente di mettere la modalità compatibile, pena usa serie di problemi...
    se non si risolve scarica hijackthis, fai un log e poi postalo nel thread ufficiale.
    Ultima modifica di FulValBot; 11-05-2007 alle 22:21:00

La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    io ho avuto un problema simile riposto l'immagine di un vecchio topic

stessa cosa solo che da forumfree. non ho virus perchè ho scansionato con avg aggiornato, con spybot e con ad-awae e ho il firewall del router + jetico.
    mai risolto
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

Utente
    Registrato il
    02-05
    Uso firewall del router.
    Ora farò un log con Hijackthis.

StorieDallaSalaMacchine L'avatar di miniBill '90
    Registrato il
    08-05
    Citazione phantommy
    sono ancora dell'idea che quella pagina di google, sia una pagina di phishing
    non lo è
    .
    l'ho gia detto e argomentato e mi secca ripetermi!
    e poi phising di cosa?

ESISTE UN UNICO AMMINISTRATORE
    Quoto-thisisgorman-
    (La mi ex-firma sta qua)

Registrato il
    11-06
    Citazione sergio leonhart
    io ho avuto un problema simile riposto l'immagine di un vecchio topic

stessa cosa solo che da forumfree. non ho virus perchè ho scansionato con avg aggiornato, con spybot e con ad-awae e ho il firewall del router + jetico.
    mai risolto
    se ce l'hai ancora fai un log con hijackthis.

Registrato il
    11-06
    non è una pagina di phishing; quando viene vuol dire che nel sistema vi sono dei virus/spyware che non permettono l'apertura di certe pagine, anche di quelle degli antivirus o di windows update.

Registrato il
    04-06
    Citazione FulValBot
    senti phantommy, vedi di non spararle grosse... ho un contatto su msn che ha lo stesso problema, e non solo questo... neanche gli si aprono i siti degli antivirus/antispyware e neanche windows/microsoft update...
    spybot gli interrompe la connessione e gli rileva anche un malware su antivir...
    cmq Olimar85, prova a mettere avg free antivirus al posto di antivir, poi metti anche ad-aware, avg antirootkit. avg antispyware ce l'hai già, meno male. spero che sia aggiornato, perchè ovviamente le protezioni vanno aggiornate più volte al giorno. che firewall usi? se hai un router c'è un firewall hardware al suo interno (almeno nella maggior parte dei router). se non hai il router usa windows firewall o scarica un buon firewall.
    per avg free http://free.grisoft.com/doc/1
    antivir rispetto ad avg in pratica non protegge quasi per niente...
    ovviamente devi usare windows xp sp2 o vista, anche se su vista avg antispyware non è ufficialmente supportato, e non consiglio per niente di mettere la modalità compatibile, pena usa serie di problemi...
    se non si risolve scarica hijackthis, fai un log e poi postalo nel thread ufficiale.
    Si, ma non ti sembra strano? cioè guarda la scritta di Google (notare sempre l'asta della "g" che nell' originale ha l'asta a destra e non a sinistra

StorieDallaSalaMacchine L'avatar di miniBill '90
    Registrato il
    08-05
    Sai che differenza c'è nella scritta?
    Che normalmente è un immagine, me ntre in caso di errori viene "renderizzata" in html, per evitare ulteriori possibili casini
    ma se tu avessi provato a dare un 'occhiata all'html della homepage di google e a quello di una pagina di errore forse ci saresti arrivato
    http://www.google.it/ERRORE

ESISTE UN UNICO AMMINISTRATORE
    Quoto-thisisgorman-
    (La mi ex-firma sta qua)

Registrato il
    04-06
    Citazione miniBill '90
    non lo è
    .
    l'ho gia detto e argomentato e mi secca ripetermi!
    e poi phising di cosa?
    beh ora è molto probabile che non lo sia, e comunque sto ancora cercando di scoprire qualcos'altro (se avete ragione)

Utente
    Registrato il
    02-05
    Spoiler:
    Logfile of HijackThis v1.99.1
    Scan saved at 22.33.01, on 11/05/2007
    Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\Programmi\Windows Defender\MsMpEng.exe
    C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgrssvc.exe
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe
    C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgamsvr.exe
    C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgupsvc.exe
    C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgrssvc.exe
    C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgemc.exe
    C:\WINDOWS\system32\CTsvcCDA.exe
    C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\Apache Group\Apache2\bin\apache.exe
    C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcIp.exe
    C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\Apache Group\Apache2\bin\apache.exe
    C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcLog.exe
    C:\WINDOWS\system32\oodag.exe
    C:\Programmi\OO Software\CleverCache\ooccag.exe
    C:\WINDOWS\system32\PnkBstrA.exe
    C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\StarWind\StarWindService.exe
    C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgfwsrv.exe
    C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcAppFlt.exe
    D:\blackbox\blackbox.exe
    C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
    C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\avgas.exe
    C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
    C:\Programmi\OO Software\CleverCache\ooccctrl.exe
    C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe
    C:\Programmi\Creative\Sound Blaster X-Fi\Volume Panel\VolPanlu.exe
    C:\WINDOWS\SYSTEM32\CTXFISPI.EXE
    C:\WINDOWS\CTHELPER.EXE
    C:\WINDOWS\system32\CTXFIHLP.EXE
    C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgcc.exe
    C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    C:\FRAPS\FRAPS.EXE
    C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgwb.dat
    C:\Programmi\Logitech\SetPoint\SetPoint.exe
    C:\Programmi\Xfire\xfire.exe
    C:\Programmi\File comuni\Logitech\khalshared\KHALMNPR.EXE
    C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
    C:\WINDOWS\explorer.exe
    D:\Utilità\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = http://localhost:3476/cgi-bin/ncgir....fwl_index.html
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    R3 - URLSearchHook: Yahoo! Toolbar con blocco Pop-Up - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
    F2 - REG:system.ini: Shell=D:\blackbox\blackbox.exe
    O2 - BHO: Yahoo! Toolbar Helper - {024738-C3F9-4EFB-9B51-7695ECA05670} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
    O2 - BHO: GigagetIEHelper Class - {111CAA23-6F4F-42AC-8555-B48C1D87BBAB} - C:\WINDOWS\system32\gigagetbho_v10.dll
    O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\ssv.dll
    O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA5E23E045} - (no file)
    O2 - BHO: Windows Live Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
    O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar con blocco Pop-Up - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [NVMixerTray] "C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NvMixer\NVMixerTray.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [Kernel and Hardware Abstraction Layer] KHALMNPR.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [!AVG Anti-Spyware] "C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\avgas.exe" /minimized
    O4 - HKLM\..\Run: [ooccctrl.exe] C:\Programmi\OO Software\CleverCache\ooccctrl.exe /tasktray
    O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [VolPanel] "C:\Programmi\Creative\Sound Blaster X-Fi\Volume Panel\VolPanlu.exe" /r
    O4 - HKLM\..\Run: [AudioDrvEmulator] "C:\Programmi\Creative\Shared Files\Module Loader\DLLML.exe" -1 AudioDrvEmulator "C:\Programmi\Creative\Shared Files\Module Loader\Audio Emulator\AudDrvEm.dll"
    O4 - HKLM\..\Run: [CTHelper] CTHELPER.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [CTxfiHlp] CTXFIHLP.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [UpdReg] C:\WINDOWS\UpdReg.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_CC] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgcc.exe /STARTUP
    O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [ccleaner] "C:\Programmi\CCleaner\ccleaner.exe" /AUTO
    O4 - HKCU\..\Run: [Fraps] C:\FRAPS\FRAPS.EXE
    O4 - Startup: Xfire.lnk = C:\Programmi\Xfire\xfire.exe
    O4 - Global Startup: Logitech SetPoint.lnk = ?
    O8 - Extra context menu item: &Download All by Gigaget - C:\Programmi\Giganology\Gigaget\getallurl.htm
    O8 - Extra context menu item: &Download by Gigaget - C:\Programmi\Giganology\Gigaget\geturl.htm
    O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\Microsoft Office\Office12\EXCEL.EXE/3000
    O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\ssv.dll
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\ssv.dll
    O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\Microsoft Office\Office12\REFIEBAR.DLL
    O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
    O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\windows\system32\nvappfilter.dll
    O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\windows\system32\avgfwafu.dll
    O16 - DPF: {30528230-99f7-4bb4-88d8-fa1d4f56a2ab} (YInstStarter Class) - C:\Programmi\Yahoo!\Common\yinsthelper.dll
    O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSN Messenger\msgrapp.8.1.0178.00.dll
    O18 - Protocol: ms-help - {314111C7-A502-11D2-BBCA-00C04F8EC294} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Help\hxds.dll
    O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSN Messenger\msgrapp.8.1.0178.00.dll
    O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\Skype4COM.dll
    O18 - Filter hijack: text/xml - {807563E5-5146-11D5-A672-00B0D022E945} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\MICROS~1\OFFICE12\MSOXMLMF.DLL
    O20 - Winlogon Notify: avgwlntf - C:\WINDOWS\SYSTEM32\avgwlntf.dll
    O23 - Service: app_filter - Unknown owner - C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcAppFlt.exe
    O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
    O23 - Service: AVG Anti-Spyware Guard - Anti-Malware Development a.s. - C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe
    O23 - Service: AVG7 Alert Manager Server (Avg7Alrt) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgamsvr.exe
    O23 - Service: AVG7 Update Service (Avg7UpdSvc) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgupsvc.exe
    O23 - Service: AVG7 Resident Shield Service (AvgCoreSvc) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgrssvc.exe
    O23 - Service: AVG E-mail Scanner (AVGEMS) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgemc.exe
    O23 - Service: AVG Firewall (AVGFwSrv) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgfwsrv.exe
    O23 - Service: Creative Service for CDROM Access - Creative Technology Ltd - C:\WINDOWS\system32\CTsvcCDA.exe
    O23 - Service: Forceware Web Interface (ForcewareWebInterface) - Unknown owner - C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\Apache Group\Apache2\bin\apache.exe" -k runservice (file missing)
    O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
    O23 - Service: ForceWare IP service (nSvcIp) - Unknown owner - C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcIp.exe
    O23 - Service: ForceWare user log service (nSvcLog) - Unknown owner - C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcLog.exe
    O23 - Service: O&O Defrag - O&O Software GmbH - C:\WINDOWS\system32\oodag.exe
    O23 - Service: O&O CleverCache Agent (OOCleverCacheAgent) - O&O Software GmbH - C:\Programmi\OO Software\CleverCache\ooccag.exe
    O23 - Service: PnkBstrA - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\PnkBstrA.exe
    O23 - Service: PnkBstrB - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\PnkBstrB.exe
    O23 - Service: StarWind iSCSI Service (StarWindService) - Rocket Division Software - C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\StarWind\StarWindService.exe

Posto direttamente qui.

La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    avevo fatto un log e controllato nel sito di hijacks e mi dava tutto a posto. nessun virus o spyware
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo