Si può fare da server per crearsi uno spazio web personale senza dipendere da altri? o è una cosa troppo complicata?
Scaricati Apache
be, con la tua linea adsl (sempre se ne possiedi una e qualunque essa sia) non credo sarebbe sufficente.
per non parlare di widndows (a meno che hai la versione server) dopo poche ore di uptime collasserebbe, quindi dovresti come minimo cambiare OS
potresti sì farlo magari per provare a crearti un sito web in locale e far vedere ai tuoi amici i risultati, ma per qualcosa di minimamente serio dovresti passare a qualche servizio di hosting professionale (gratuito o pagamento che sia)
EDIT: cerca con google Easyphp se vuoi provare a farti un sito in locale
Ah allora mi sa che è un pò complicata la cosa. No perchè io il mio sito (spazio e dominio) ce l'ho già registrato a pagamento su lycos.
Però volevo integrare la sezione dei video usando anche uno spazio free ma hanno i limiti di dimensione dei file -.- da uppare.
Si infatti pure questa è una soluzione, però dovrei cambiare modo per mostrare i video, anzichè in un unica soluizione come è ora http://www.billmurray.it/Mediateca/v...nterviste.html fare diversi video stile youtube (ma uppandoli su tinypic, dato che youtube non accetta i file .flv).Fuorilegge
Beh vedrò un pò come fare.
Fare da server per streaming video con l'upload di un'adsl è una cosa problematica sia per il fatto che dovresti tenere il pc acceso 24/7 sia per il sovraccarico di banda. Potresti o uploadare i files su un host gratuito di streaming video oppure se vuoi fare una cosa più professionale potresti acquistare uno spazio web tipo Aruba o Servage che offrono molto spazio web e mettere lì i video.
Ecco ma com'è che ad esenpio Servage 360 giga 6.35€ al mese, mentre io per 2giga su lycos ne pago 11circa.NickoRulez
Non ho mai avuto problemi su lycos, però su siti stranieri offrono diversi giga a metà del prezzo che pago io, bisogna vedere però se sono affidabili.
Guarda per esperienza personale ti posso dire che al 99% quando offrono tanto a basso prezzo è pubblicità ingannevole. Ho provato 3 mesi Servage e la pubblicità diceva "250Gb di spazioweb" così per controllare sono andato a vedere la capacità dell'hard disk del server su cui ero hostato e aveva solo 140Gb liberi condivisi fra più clienti quindi...
Comunque come servizio è molto buono.
Una cosa è affittare un server, una cosa è prendere uno spazio web.
Prendere un server significa affittare un INTERNO PC (dedicated server), o una porzione di esso (shared server).
Solitamente si usano distro linux per ottimizzare i costi (e le prestazioni).
Prendere un server dedicato significa che hai il TOTALE controllo della macchina, puoi riavviarla quando vuoi,e installarci i software che preferisci. Il tutto è gestibile tramite consolle di controllo remota.
Prendere uno spazio web non è fare da server. Quello è semplicemente un hostare dei file.
Se vuoi usare il TUO pc come server, metti sù un webserver e iscriviti a no-ip.org E' un servizio che associa al tuo ip un nome fisso tipo "tuonick.no-ip.org" così quando accendi la macchina le persone per collegarti a te dovranno digitare quell'indirizzo li.
il problema è secondo me non tanto nel creare il server ma nel tenerlo sù. il problema è che il 99% delle adsl oggi offrono prima di tutto un ip dinamico quindi se lui fa l'iscrizione a no-ip.org quando cade la linea perde tutto perchè cambia ip e ti voglio a cercare di beccarlo di nuovo lo stesso ip. poi un'altro problema grandissimo è la banda in upload che diventerà satura in men che non si dica ! è difficile purtroppo in Italia avere un server di webhosting sotto la scrivania in casa ! semmai un server per condividere della roba in rete ma a livello amatoriale e con pochi accessi ma anche lì ti strozza la connessione.
la miglior scelta è quella di inscrementare lo spazio a disposizione dove hai già il sito (su lycos se ho capito bene) almeno così sei a posto. per i video fai il redirect a youtube, google video, oppure a siti dove puoi hostare file ecc. poi è anche una questione di soldi affittare un'altro spazio web e ancora peggio affittare un server intero ....