Rhaxen - Scission of Gods
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Discussione: Rhaxen - Scission of Gods

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  1. #1
    Utente L'avatar di Sclero Fritz
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    Rhaxen - Scission of Gods



    Scission of Gods

    Before the story...

    Un grosso CIAO a tutto il forum da parte di tutto il team!
    Questo topic serve per mostrare a questa comunità come procedono i lavori per un nuovo RPG, creato col tool RPG Maker XP. Speriamo che possa diventare il miglior rpg amatoriale creato da italiani
    Il lavoro và avanti ormai da più di un anno (siamo più lenti della square-enix XD ma cercate di capirci, siamo solo studenti che lavorano nel tempo libero), ma per quest'estate dovremmo riuscire a sfornare una demo.

    Ora siamo in cerca di altri collaboratori che possono supportare questo progetto, che sappiano fare il proprio lavoro e che non siano svogliati come me XD. Ma ora, vi dirò sulla trama...

    Scission of Gods

    All'inizio vi erano 2 fazioni di Dei, i Bianchi Irafen ed i Neri Jevalian. Questi assieme crearono il mondo e lo popolarono di varie creature. Queste creature però erano prive di un intelletto evoluto e gli dei volevano una creatura più seziente.

    Gli dei iniziarono a litigare su come dovesse essere la creatura perfetta, e crearono per sbaglio il primo rappresentante della razza originale che fu chiamata Eldar.
    I Bianchi Irafen giudicarono questa creature come uno scarto, e la abbandonarono al proprio destino. I Neri Jevalian invece ne ebbero compassione e decisero di aiutarla. grazie all'aiuto di un Bianco Irafen, che tradì la sua fazione per collaborare con gli Jevalian, crearono una compagna alla prima razza.
    La razza senziente in breve si moltiplicò e colonizzò il pianeta, vivendo felicemente grazie all'aiuto degli dei Jevalian, conosciuti da tutti, che vivevano sul pianeta come creature mortali.

    I bianchi Irafen si ingelosirono della creazione dei neri, e per contrastarli crearono creature orripilanti e mostri che guastarono il clima di pace che si era formato. Alcune creature ricevevano delle visioni dai Bianchi, convincendosi che i Neri erano i veri mostri di questo mondo. Queste creature divennero i primi sacerdoti del culto degli Irafen.

    I neri nel frattempo, aiutati dai bianchi traditori, crearono le altre razze, i Vussil, i Long-Ren, i Mecha, i Gelbers e i Mehi-Lam.

    Alla fine, scoppiò la guerra tra le due fazioni, che coinvolse tutte le razze in uno scontro sanguinoso. le creature combattevano divise tra chi patteggiava per gli Irafen o gli Jevalian.
    Infine entrambi gli dei si stremarono a vicenda, concludendo la guerra con molto rancore. Gli Jevalian rimasero delusi dal tradimento delle loro stesse creature e gli Irafen colsero l'occasione per sigillarli.

    Ma un Irafen traditore liberò, più tardi, lo Jevalian più potente, conosciuto come Melkia, che liberò a sua volta i suoi 6 fratelli, ed insieme rovesciarono le sorti della guerra, portando i bianchi Irafen allo stremo delle forze. Anche loro a sua volta sigillarono Melkia e i suoi fratelli in tombe piramidali, e ben presto le razze finora sopravvissute scordarono i propri dei, solo i sacerdoti ne conosco la storia e definirono così l'era vissuta, Il Rhaxen.
    Un'altra guerra incombe, il generale dei Vussil vuole lo sterminio delle altre razze, e la scoperta di una pergamena metterà in serio rischio il destino del mondo...

    Team Rhaxen

    Il team Rhaxen cerca nuovi collaboratori che vogliano unirsi allo staff, cerchiamo in particolare musicisti, aiuti scripter e aiuti grafici chi ha ben voglia di partecipare è benvenuto ^^.

    E qua sotto, la grafica del gioco!

    Chipset in costruzione


    Melkia


    Varth




    Ed ecco alcune Features del gioco!!

    - Grafica fatta da Zero.
    Si. la grafica del Rhaxen è fatta interamente da zero dal team di grafici, che ricordiamo, accettano sempre nuove entrate XD.

    - Battle System e Sistema Skill personale
    Il Battle System ed il menù delle Skill, sono nuovi e programmati dai nostri scripter, che gradirebbero a loro volta nuovi alleati in quest'impresa. Scendendo in qualche dettaglio, il Bs è a turni, con un'impostazione visiva simile ad un tattico, dunque i personaggi disposti sulla mappa assieme ai mostri in una visuale distante. Saranno possibili comnbo con altri personaggi per creare nuove tecniche, molti vantaggi e svantaggi tattici creati dal terreno, evocazioni concrete che combattono come personaggi ed altre evocazioni di "un turno e via". E molto altro.
    Il Sistema Skill invece sarà una cosa molto interessante sul quale non voglio sbilanciarmi nello spiegare troppo. Comprenderà l'apprendimento di nuove skill e tecnihe, in base all'abilità del giocatore ed alla sua sagacia.

    - Video
    Saranno presenti nel gioco dei pezzi animati, oltre che come chara, anche come veri e propri video. Il primo pezzo animato sarà appunto, una sigla del gioco. Si, una sigla, perchè non si può chiamare un'intro..quella già c'è ed è la grafica di gioco..XD. Rimarrete piacevolmente colpiti dai filmati ^^

    - Musiche Create da Noi
    E' una Features questa..? Beh tutto sommato penso di si. Non sentirete musiche di altri giochi, che si ripetono. Sentirete motivi del tutto nuovi creati da noi stessi. E, ovviamente, se cè qualche musico in più che gli va di partecipare, lo accogliamo. Ce nè di lavoro e cè spazio per tutti. XD

    Membri del Team

    - Claudus --------*Grafico*

    - Dasa -----------*StoryBoarder*

    - Drain -----------*StoryBoarder* *Disegnatore*

    - Flame ----------*Disegnatore*

    - Julo ------------*Scripter*

    - Khristal --------*Scripter*

    - Lucifero --------*Mapper* *Disegnatore* *StoryBoarder*

    - Maheby ---------*Grafico*

    - Nari-Ch@n ---------*Grafico*

    - Neji ------------*Scripter* *Musicista*

    - ProGM ---------*Scripter*

    - Redz -----------*Scripter*

    - Sclero ----------*StoryBoarder*

    - TizioCaio -------*Musicista*

    - Yrost -----------*Grafico* *Disegnatore*

    - Zero ------------*Grafico* *Disegnatore* *StoryBoarder*

    dopo se ho voglia posto altri artwork o altro :b
    attendo commenti/critiche costruttive

  2. #2
    :U L'avatar di Lomme
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    Complimenti per l'avanzamento del progetto, la grafica è bellissima.

    Buon lavoro e vi auguro di finire prima della Square-Enix .

  3. #3
    Sembra un ottimo lavoro, ma essendo fatto con rpg maker, cosa fa lo scripter?

  4. #4
    Utente L'avatar di Sclero Fritz
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    Citazione alex190
    Sembra un ottimo lavoro, ma essendo fatto con rpg maker, cosa fa lo scripter?
    lo scripter programma in RGSS il battle system, il menù, il sistema skill e altro, se serve

    grazie per i complimenti

    @Lomme: bhè, d'estate dovremmo riuscire a lavorarci sopra di più, quindi forse finiremo in tempi più brevi della square
    Ultima modifica di Sclero Fritz; 12-05-2007 alle 17:40:41

  5. #5
    Tenente L'avatar di Neo88
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    complimenti per il lavoro, sembra ben fatto
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  6. #6
    Utente L'avatar di Sclero Fritz
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    grazie grazie XD oddeo, me sto gasando XD

    quasi quasi ve posto qualcos'altro o.o

    massì, ecchive qualche altro lavoro *_* (diteme se le immagini sono troppo pesanti, casomai metto solo il link )

    Leham e Kyo


    Questo è uno studio del protagonista del gioco, Leham. Assieme a lui c'è il suo falco Kyo che lo aiuterà nella sua avventura come una mente saggia e pò irascibile. Non è definitivo in quanto stiamo accostando un terzo possibile vestito al personaggio, ancora in fase di lavorazione.

    Varth: animazione attacco



    Varth è il primo personaggio che utilizzeremo per il gioco, in quanto la sua grafica è completa e pronto per essere utilizzato sulla mappa. E' un archeologo, molto dotato come spadaccino,farà da personaggio tutorial per abbracciare i comandi di gioco.

    Buster: mostro della lava



    Buster è uno dei mostri presenti nel primo dungeon che affronterà Varth, ha parecchia forza fisica ma poca resistenza magica.

    Per oggi è tutto, nella prossima news posterò altri dettagli sul progetto =D


  7. #7
    Utente L'avatar di Sclero Fritz
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    scusate il doppio post ma volevo postare qualcos'altro sul progetto ^^

    La grafica di Rhaxen è sicuramente qualcosa che raramente avete visto in giochi fatti con rpgmaker XP, sopratutto perchè maggiorparte dei team usano i chara di altezza standard editandoli a malapena o chi usa i pg di ragnarok. Anche i nostri grafici usano i chara di Ragnarok come base, solo che l'edit svolto è molto più radicale, tanto che non sembra più lo stesso chara, ecco un'esempio XD


    Giusto la posa del personaggio è uguale, perciò se noterete altri pg vagamente somiglianti a Ragnarok, ora sapete perchè

    Considerate che la grafica del chipset è ancora meglio, tipo questo screenshot d'esempio che ho realizzato avendo alcuni elementi utilizzabili ovvero cespugli, muri di pietra, alcuni chara e piccoli accorgimenti grafici



    Ora che sia chiaro, questa non è la grafica del chipset di Rhaxen, è più uno studio dell'ambiente per la foresta utilizzando elementi nostri mischiati con quelli di un 'altro chipset (noterete infatti che l'erba,i tronchi d'albero, il terreno sono troppo pixellosi), inserendo anche elementi di luce come ombre e le fascie diagonali bianche xD. Gli screen più precedenti ve li farò vedere a grafica completa, con mappa utilizzabile =D.

    Non ne rimarrete delusi ve l'assicuro XD, i grafici stannoo curando ogni dettaglio e tutto il team partecipa con entusiasmo sul nostro lavoro ;D.

    Studio dell'antro di Melkia:





    Come era prevedibile, la sala di Melkia è più nera che altro, ma non è un magheggio, prima di annerilla l'abbiamo studiata per bene come si vede nei disegni XD


    Ecco ora alcune animazioni dei personaggi. Vi mostriamo come anche il Rhaxen ha i suoi orrori da mostrare XD

    Varth nella sua camminata peggiore XD


    Riaan cammina come si deve


    Varth ovviamente lo stiamo migliorando, tuttavia ci andava di letiziarvi con questo spettacolo da Horror XD
    Ma ora torniamo seri. Eccovi gli studi di alcuni mostri, primo tra tutti l'Art di Shell, mostro notevolmente velenoso che si trova in qualunque luogo vi sia del verde.

    Studio mostro Poisoned Shell


    E quì, vi mostriamo come costruiamo i nostri mostriciattoli. Prima viene il disegno, se colorato tanto meglio, poi i pixellatori lo riproducono in proporsione ad un personaggio qualsiasi ed infine viene colorato. Semplice no? Ma di buon risultato.

    Step by step mostro




    La sezione grafica finisce quì per ora, ma abbiamo qualcosa di diverso dalla grafica questa volta. Dato che abbiamo concluso le prime musiche della demo, ve ne presentiamo una da ascoltare.
    E' la prima musica su mappa che sentirere ed è ambientata nella foresta iniziale. Beh il resto lascio alla vostra immaginazione.
    Ringraziamo Eden per la musica, purtoppo a causa di problemi di connessione non siamo più riusciti a sentirlo, mi auguro che legga questo post e ci ricontatti.
    Ad ogni modo, buon ascolto ed alle prossime news ^^

    Deep Forest - by Eden


  8. #8
    Linux User # 477930 L'avatar di Metflar
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    complimentoni

    conoscenze: C\C++, Java, PHP,Python

  9. #9
    Utente L'avatar di Screch
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    Ottimo finitelo presto che ho voglia di provarlo mi ispira molto
    Winter Is Coming. (Nobile Casa Stark)

  10. #10
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
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    Bel lavoro.
    Donnarumma ju29ro.

  11. #11
    Utente L'avatar di Sclero Fritz
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    grazie per i complimenti XD
    Citazione Screch
    Ottimo finitelo presto che ho voglia di provarlo mi ispira molto
    aspetta e spera


  12. #12
    Bart ad honorem L'avatar di Suchoparek
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    I fan hanno sempre molta più ispirazione, perchè ci mettono una cosa che non tutti gli sviluppatori hanno: la passione! Mi sembra davvero un lavoro con i controcojoni, bravi!!
    PoLaR aka Suchoparek



  13. #13
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
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    Posso solo farvi i complimenti. Il lavoro è eccezionale, sia nella grafica che nei personaggi e nei mostri, molto inspirati.
    Sono i lavori come i vostri che fanno capire che non c'è bisogno di budget stratosferici per creare bei giochi...
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  14. #14
    Utente L'avatar di Dukko
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    un enorme GG a tutti voi ragassuoli!
    Consideratemi disponibile come betatester se ne avrete bisogno!

    :3
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  15. #15
    Utente L'avatar di Sclero Fritz
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    Citazione Dukko
    Consideratemi disponibile come betatester se ne avrete bisogno!
    quelli non mancheranno di certo
    mha, vedremo... o.o

    azz, ora che me ricordo me so scordà de postare na news o.o

    Il team ha quasi concluso la grafica della foresta, ed abbiamo cominciato a dedicarci alla costruzione del chipset della piramide. C'è ancora un pò da fare sulla porta e sul muro, visto che non si capisce ne da dove inizia ne da dove finisce, vabbè, è che al momento manca di profondità e quindi viene reso un pò male l'effetto, troppo quadrato ecco.
    Tuttavia, è già un buon inizio, nei giorni a venire completeremo il chipset in modo che sia più dettagliato e graficamente più professionale =D.
    PS: Questa mappa non è giocabile, è solo un esperimento di chipset, dunque non allarmatevi se è costruita così scioccamente quadrata. XD



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