Con l'ultimo sistema operativo Microsoft non è più un segreto: si sta cercando di rendere il pc-macchina da gioco sempre più simile ad una console.
Cerco di non guardare alle console come "il male", ma ormai è una questione di abitudine: sono nato e cresciuto come pc-gamer, e mi piace la differenza tra le console e la complessità del pc.
A me piace che non sia tutto così semplice.
Tutto è iniziato quelche giorno fa, alla Fnac di Verona, dove vedo in bella mostra le scatole di Lord of the Rings Online, edizione normale e da collezione.
Che orrore!
Vedere delle belle confezioni in simil pelle o cos'altro vuol essere, con in alto una banda grigia con scritto "Games for windows" mi fa schifo. fa perdere la bellezza delle scatole originali.
Questo perchè si vuole rendere i giochi per pc riconoscibili sotto un marchio, così come la banda "XboX", "PS" e "Wii", a scapito dell'esteriorità.
Sotto a questo banale e inutile fatto resta però il fatto che stanno cercando di trasformare anche il pc in una macchina da gioco più automatica, meno personalizzabile e ciò mi fa paura.
Cosa ne pensate?
EDIT: porca mucca: ho visto adesso l'errore nel titolo, ma vabbè, fa simpatia