Modding creativo [idee?]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Modding creativo [idee?]

Cambio titolo
  1. #1
    Squartatutti
    Ospite

    Modding creativo [idee?]

    dopo ai miei recenti modding mi sono rimasti una ventola trasparente 80mm, il dissipatore stock del conroe e circa mezzo metro di questo cavo UV http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1429
    avete qualche idea x creare qualcosa di originale?
    io avevo pensato di sganciare la ventola dal dissipatore e metterla "da qualche parte nel case" dato che ormai gli spazi non sono + disponibili e di incollare (colla a caldo???) il cavo sulle pale, solo x creare un bell'effetto ottico (dato che non ci sarebbe comunque un gran flusso d'aria), magari downvoltando la ventola onde evitare rumore e vibrazioni, illuminandolo con 1 led UV.... stesso discorso x la ventola, alternativamente avevo pensato di attorcigliare il cavo tipo a spitale sui cavi di alimentazione e fissarlo con le guaine termorestringenti (anche se metà dei cavi li ho già inguainati con guaine UV)...
    Ultima modifica di Squartatutti; 13-05-2007 alle 17:36:35

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    674
    l' idea tua mi sembra un bo malsana...secondo me rischi solo di compromettere i flussi d' aria che ti fanno le altre ventole...e la rumorosità generale...ma è solo un opinione....posso farti una doamda modder???ma hai mai riverniciato plastica???

  3. #3
    Squartatutti
    Ospite
    Citazione Faust88
    l' idea tua mi sembra un bo malsana...secondo me rischi solo di compromettere i flussi d' aria che ti fanno le altre ventole...e la rumorosità generale...ma è solo un opinione....
    perchè? le ventole moddate le metterei ovviamente a basso regime con un regolatore e ovviamente mica le metterei "in mezzo" al case, ma in una zona piuttosto laterale (tipo a fianco dell'alimentatore sopra la mobo, non so se mi sono spiegato) e poi se arrotolassi il cavo attorno agli altri credo che farebbe solo bene, al massimo li tiene più compatti al posto delle classiche fascette...

    Citazione Faust88
    posso farti una doamda modder???ma hai mai riverniciato plastica???
    si ma non quella delle ventole, perchè?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    674
    Citazione Squartatutti
    perchè? le ventole moddate le metterei ovviamente a basso regime con un regolatore e ovviamente mica le metterei "in mezzo" al case, ma in una zona piuttosto laterale (tipo a fianco dell'alimentatore sopra la mobo, non so se mi sono spiegato) e poi se arrotolassi il cavo attorno agli altri credo che farebbe solo bene, al massimo li tiene più compatti al posto delle classiche fascette...
    pardon non avevo capito dove caspita le volevi mettere..colpa mia
    per la guaina...quella è ok...anke io un giorno la vorrei mettere



    Citazione Squartatutti
    si ma non quella delle ventole, perchè?
    no questo te lo chiedevo perchè vorrei riverniciare il mio mouse...ma non ho idea dei prodotti che dovrei usare...è di plastica...tutto quanto...è posso smontarlo in 3 parti senza problemi....io volevo farlo di blu elettrico lucido...mi potresti dare tu qualche dritta???tipo...vanno usate le bombolette???devo prima sverniciare???va usato un fissante o un protettivo?
    posso riverniciare un monitor(le parti in plastica che chiudano il monitor intendo?

  5. #5
    L'ownanatore L'avatar di gianluca84
    Registrato il
    01-06
    Località
    la citta di Siffredi
    Messaggi
    4.422
    se è lcd te lo sconsiglio , ma se lo vuoi usare rotto smonta pure

  6. #6
    Squartatutti
    Ospite
    Citazione Faust88
    no questo te lo chiedevo perchè vorrei riverniciare il mio mouse...ma non ho idea dei prodotti che dovrei usare...è di plastica...tutto quanto...è posso smontarlo in 3 parti senza problemi....io volevo farlo di blu elettrico lucido...mi potresti dare tu qualche dritta???tipo...vanno usate le bombolette???devo prima sverniciare???va usato un fissante o un protettivo?
    posso riverniciare un monitor(le parti in plastica che chiudano il monitor intendo?
    umh beh IMHO dipende anche dal mouse, io ti consiglio di coprire le parti che vuoi lasciare con qualcosa tipo scotch di carta o nastro adesivo da carrozieri (o comunque roba simile), comunque direi di scartavetrare prima (rimuovendo i residui con un pennellino) e di usare gli spray (o anche un areografo), il risultato viene più uniforme che con un pennello, lo stesso dicasi x il monitor, copri schermo e prese e poi scartavetra e sprai

  7. #7
    Squartatutti
    Ospite
    Citazione gianluca84
    se è lcd te lo sconsiglio , ma se lo vuoi usare rotto smonta pure
    beh non esageriamo, mica deve smontarlo x forza...

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    674
    Citazione gianluca84
    se è lcd te lo sconsiglio , ma se lo vuoi usare rotto smonta pure
    veramente io già l' ho smontato 2 volte in una settimana...e non mi sembra afatto che sia rotto visto che riesco a leggere ancora le righe di questo forum.....ma mi sconsigli di aprirlo e chiuderlo...o semplicemtne di verniciarlo per via della dissipazione di calore????chiarisci un pò....pero fallo a quasto altro topic....visto che qui siamo ot...e non è giusto disturbare il creatore di sto topic con i miei problemi...thaks

    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=513692

    sqaurtattutti...ma scartavetrando non rimane tutta la superficie graffiata???

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •