Il Mercato Multipiattaforma E' Davvero Uguale Per Tutti?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Il Mercato Multipiattaforma E' Davvero Uguale Per Tutti?

Cambio titolo
    Attenti al pungiglione L'avatar di marcodj79
    Registrato il
    03-06

Infelice Il Mercato Multipiattaforma E' Davvero Uguale Per Tutti?

Non riesco a capire perchè, nel caso di alcuni giochi multipiattaforma, venga privilegiata una categoria di acquirenti rispetto ad un'altra. Un esempio è fornito da Oblivion, che i possessori di PS3 potranno gustare con l'agevolazione di non pagare l'espansione denominata "Cavalieri dei Nove". Alcuni di voi diranno giustamente che il vantaggio dei boxari è stato quello di giocarci in esclusiva e anticipatamente, ma perchè ho dovuto sborsare 800 mp per un'espansione che altri hanno gratis? Per di più oggi leggo sulle pagine di un sito attendibile che anche GRAW 2 avrà contenuti esclusivi per PS3, tra cui nuove mappe e nuove missioni. Lo stesso dicasi per Rainbow Six Vegas che vedrà incluso il map pack che noi utenti abbiamo acquistato separatamente a suon di microsoft points. Ma perchè creare queste disparità? Se un possessore di xbox acquista un gioco a 69,00 euro perchè deve vdedere lo stesso gioco venduto al medesimo prezzo con aggiunte esclusive. Facendo un pò i calcoli io ho sicuramente pagato di più per questi 3 giochi, a parità di contenuti aggiuntivi (considerando il prezzo del gioco e la spesa dei mp). Non è soltanto una polemica che verte esclusivamente sul piano economico ma anche su un teorico principio di eguaglianza nel caso di giochi definiti per l'appunto "multipiattaforma".

. L'avatar di R1sbO
    Registrato il
    04-07
    lì penso che dipenda dagli accordi tra m$/Sony con i produttori del gioco.
    Ultima modifica di R1sbO; 14-05-2007 alle 11:52:54

IN GIOCO: MARVEL:AVENGERS ALLIANCE - DIABLO 3

sirkain
    Ospite
    Citazione marcodj79
    Non riesco a capire perchè, nel caso di alcuni giochi multipiattaforma, venga privilegiata una categoria di acquirenti rispetto ad un'altra. Un esempio è fornito da Oblivion, che i possessori di PS3 potranno gustare con l'agevolazione di non pagare l'espansione denominata "Cavalieri dei Nove". Alcuni di voi diranno giustamente che il vantaggio dei boxari è stato quello di giocarci in esclusiva e anticipatamente, ma perchè ho dovuto sborsare 800 mp per un'espansione che altri hanno gratis? Per di più oggi leggo sulle pagine di un sito attendibile che anche GRAW 2 avrà contenuti esclusivi per PS3, tra cui nuove mappe e nuove missioni. Lo stesso dicasi per Rainbow Six Vegas che vedrà incluso il map pack che noi utenti abbiamo acquistato separatamente a suon di microsoft points. Ma perchè creare queste disparità? Se un possessore di xbox acquista un gioco a 69,00 euro perchè deve vdedere lo stesso gioco venduto al medesimo prezzo con aggiunte esclusive. Facendo un pò i calcoli io ho sicuramente pagato di più per questi 3 giochi, a parità di contenuti aggiuntivi (considerando il prezzo del gioco e la spesa dei mp). Non è soltanto una polemica che verte esclusivamente sul piano economico ma anche su un teorico principio di eguaglianza nel caso di giochi definiti per l'appunto "multipiattaforma".
    be secondo me dovresti vedere la situazione nell'insieme... chi compra questi giochi su ps3 spesso li gioca dopo vari mesi di ritardo con una grafica inferiore, spesso senza il servizio di gioco online ecc ecc. E' normale che quando un gioco esce con ritardo, per invogliare l'acquisto si inseriscono degl extra.
    Ma almeno questi extra su 360 li puoi avere, mettiti nei panni di chi compra VT3 su ps3, che anche pagando nn potrà mai avere la modalità online...

Attenti al pungiglione L'avatar di marcodj79
    Registrato il
    03-06
    Citazione sirkain
    be secondo me dovresti vedere la situazione nell'insieme... chi compra questi giochi su ps3 spesso li gioca dopo vari mesi di ritardo con una grafica inferiore, spesso senza il servizio di gioco online ecc ecc. E' normale che quando un gioco esce con ritardo, per invogliare l'acquisto si inseriscono degl extra.
    Ma almeno questi extra su 360 li puoi avere, mettiti nei panni di chi compra VT3 su ps3, che anche pagando nn potrà mai avere la modalità online...
    questo è anke vero...

One of God's mistakes L'avatar di raffis81
    Registrato il
    06-03
    cioè, vorresti dirmi che ti sembra illogico che un'espansioncina come quella di oblivion sia inclusa nonostante si tratti di un porting di un gioco uscito un'anno fa?

quindi non ti sembrano corretti nemmeno i giochi platinum o classic visto che costano la metà

per fortuna non giochi a soul calibur...ogni piattaforma ha un personaggio diverso

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Se è per questo GTAIV avrà degli extra esclusivi per la versione xbox360. Senza contare che almeno su xbox360 il 95% dei multipiattaforma gira meglio

fumoffu

Registrato il
    06-03
    Citazione Ghost85
    Se è per questo GTAIV avrà degli extra esclusivi per la versione xbox360. Senza contare che almeno su xbox360 il 95% dei multipiattaforma gira meglio

fumoffu

per il momento

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Citazione raffis81
    per il momento
    raffis, senza offesa. E' da prima che la Ps3 uscisse che leggo cose tipo "ma per ora, no. Però più avanti...". Rimane il fatto che ora è così. In futuro si vedrà, ma ora è così

fumoffu

Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Citazione raffis81
    per il momento
    Questo perchè la conversione avviene da una base 360.
    E sarà così finche la base installata 360 sarà superiore a quella PS3 e,data la maggior complessità di programmazione di PS3, conviene come tempistiche.

Slowhand L'avatar di superfede92
    Registrato il
    09-06
    Citazione raffis81
    per il momento
    ma per il momento cosa????!! ijn ogni caso mi sembra ke sia giusto ke la versione ps3 abbia knight of the nine.... almeno possono godersi qualcosina.... poi devi pensare ke per 360 oblivion ha un anno e che quello ps3 è appeno uscito e sono identici oltretutto ho letto ke servono 4Giga per salvare... ma il bello delle console nn è anche ke i giochi nn si devono installare???

Registrato il
    06-03
    Citazione superfede92
    ma per il momento cosa?
    hai la sfera di cristallo?

Citazione superfede92
    ijn ogni caso mi sembra ke sia giusto ke la versione ps3 abbia knight of the nine.... almeno possono godersi qualcosina.... poi devi pensare ke per 360 oblivion ha un anno e che quello ps3 è appeno uscito e sono identici
    che è la stessa cosa che ho detto io, solo più incasinata

Citazione superfede92
    oltretutto ho letto ke servono 4Giga per salvare... ma il bello delle console nn è anche ke i giochi nn si devono installare???
    il problema dov'è...piuttosto che i cali di frame rate che ho visto su 360 preferisco 4gb occupati e il gioco filare liscio

Utente L'avatar di Tricky_ITA
    Registrato il
    10-06
    Citazione sirkain
    Ti quoto in parte; è vero che ad esempio Oblivion è uscito con qualche mese di ritardo ma la versione PS3 comprende l'espansione KOTN e può vantare una grafica indubbiamente migliore. Per quanto riguarda l'online l'unico port a non supportarlo è VT3 che su x360 ha il live mentre su PS3 ha un 1080p nativo, mentre R6V e GRAW2 dovrebbero contenere contenuti multiplayer aggiuntivi: a queste condizioni può essere accettabile aspettare un po di + per avere una maggiore quantità e/o qualità. Stesso discorso non si può fare ad esempio per F.E.A.R.... ( che cmq non si fila nessuno... )
    Ultima modifica di Tricky_ITA; 14-05-2007 alle 15:44:41
    Sono bello sono sano mia madre mi ha fatto palermitano!!!

<<<hIGHWAYtOhEAVEN>>>

Paolo94 is here
    Ospite
    sinceramente da un servizio che fa pagare 10€ ( 80O MP) per cambiare nickname mi aspetto questo ed altro8(

Semplicemente io! L'avatar di ninte_87
    Registrato il
    05-06
    per me aggiungono cose per invogliare ad acquistare un gioco che ormai avresti potuto comprare mesi fa...nel caso di oblivion se dovessi comprarlo ora lo pagherei 29 euro per xbox e più le espansioni risparmierei sempre sul prezzo...

Onironauta L'avatar di Ameba20
    Registrato il
    02-07
    Citazione Paolo94 is here
    sinceramente da un servizio che fa pagare 10€ ( 80O MP) per cambiare nickname mi aspetto questo ed altro
    è vero
    no cmq sulla ps3 hanno più spazio e cercano di riempirlo così...finkè non trovano un gioco che occupi tanto..
    MIA PSTAG - MIA XBOXTAG
    GMT ORA E SEMPRE!!!
    Moderazione nel topic del GMT in blu e obeso. Chiarimenti nel nostro topic o in privato.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo