Rimetto piede dopo molto tempo, per chiedervi aiuto:
Mi è venuta improvvisamente voglia di interpretare un mercante.
A parte GdR vari, che giochi storici mi consiglierete?
Come periodo storico, qualunque cosa dal 1300 al 1930 mi ispira ;-)
Uhm... una richiesta piuttosto particolare.Sarei interessato anch'io, volendo...
Al momento non ricordo alcun gioco che permetta di impersonare un mercante... solo Pirates mette a disposizione la vita del mercante, sebbene di mare.
Giochi incentrati solo sulla figura del mercante non credo che ce ne siano in circolazione... in ogni caso puoi sempre darti da fare in un qualsiasi gdr, da Gothic agli svariati Elder scrolls.![]()
assolutamente patrician III!
quel gioco mi ha appassionato come pochi altri...
inizialmente è leggermente ostico da padroneggiare a fondo, ma l'ottimo tutorial è efficientissimo! mi raccomando usa il manuale perchè è molto utile, ed anche i consigli e le tabelle sui prezzi che trovi sul sito ufficiale!
lo ho giocato varie volte, una delle quali ho raggiunto il rango massimo di Governatore della Lega, un'altra invece mi sono dato alla pirateria, ed i miei convogli di galeoni da guerra erano il terrore del Mar del Nord ^^
buon divertimento!
EDIT: lascia assolutamente perdere i GDR o Pirates, che per quanto divertente non è certo ciò che cerchi!
Insegnare al cuore a restare immobile davanti al pericolo non significa smettere di avere paura: Significa invece contemplare la propria paura e leggerla,per comprendere il pericolo e sconfiggerlo.
vero! Patrician III e' bellissimo, inoltre costa solo 9 € e giù di lì. (non ti fare ingannare dal prezzo, e' stupendo)
Prova Port Royale 2!Snowolf
Costa davvero poco,ed è un ottimo manageriale storico
(simile a Patrician 3) Oppure una valida alternativa è Anno 1701...meglio Port Royale comunque ^^
Patrician 3 e, anche se vecchiotto, Cutthroats.
Victoria, della Paradox. Merita, anche se è piuttosto complesso. E assicurati di fare uso delle patch.
"Il sonno della ragione genera mostri"
Concordo su Patrician III. Bellissimo.
Den norrøne rasen må slakte de andre når blåmennene dunker for tungt på vår dør.
Concordo anche io su Patrician III, ci sarebbe abche The Guild imho il primo è molto meglio del secondo però è completamente in inglese e non credo ci siano in giro patches di traduzione.
Knights and Merchants penso sia il titolo adatto alle tue esigenze.![]()