Wireless N e PS3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Wireless N e PS3

Cambio titolo
    Dico
    Ospite

Wireless N e PS3

http://en.wikipedia.org/wiki/Wireless_N#802.11n

Purtroppo possiedo un router wireless g, che non è in grado di mantenere una connessione con la mia ps3 stabile e veloce, eccetto la sera per qualche decina di minuti e purtroppo è da un pò che non stò più giocando online .
    Girando per internet ho notato dei nuovi modem router asd che mandano il segnale wireless N, che è molto più potente, più veloce, e che è in grado di coprire il doppio dello spazio da quello inviato dai tradizionali segnali g (come il mio).
    A proposito della compatibilità del segnale con gli apparecchi "vecchi" ho letto qualcosa (ma non sono sicuro) su alcuni siti: si parlava di retrocompatibilità tra apparecchi wireless N e apparecchi wireless b/g.

Che voi sappiate, mi conviene allora prendere un router wi-fi di questo tipo con ps3 ? riuscirei a sfruttare appieno le potenzialità di questo nuovo tipo di segnale?

Dico
    Ospite
    ehm, scusate se uppo.
    se proprio nessuno sà nulla provvedo a chiedere in software & internet.

scusate

Math46BR
    Ospite
    A quanto ho sentito io il Wireless N non è compatibile con quello della PS3! Infatti non c'è neanche nelle specifiche della console!

Dico
    Ospite
    Citazione Math46BR
    A quanto ho sentito io il Wireless N non è compatibile con quello della PS3! Infatti non c'è neanche nelle specifiche della console!
    la ps3 è compatibile b/g, però ho letto che il wireless N è retrocompatibile con questi 2 segnali, mah volevo capire se è vero
    in teoria se è retrocompatibile dovrebbe andare

redfalcon
    Ospite
    non ho mai visto un router wireless -n che non sia retrocompatibile con i protogolli g e b... l'-a non è assicurato. e se la connessione a internet ha una banda inferiore di trasmissione a quella del protocollo usato puoi avere anche un protocoloo da 1gbps di trasmissione, non cambia nulla. La maggiore capacità di trasmissione serve quando si usano più pc o periferiche wi-fi in lan.

Dico
    Ospite
    ok quindi mi sono ricordato male io
    mi interessava avere più copertura; come velocità (se prende sul 60/70%) ci siamo anche adesso
    grazie mille