[1]Two Worlds [Thread Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 504

Discussione: [1]Two Worlds [Thread Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sir Ulrich VonLichenstein
    Registrato il
    03-07
    Località
    Tatooine
    Messaggi
    6.045

    [1]Two Worlds [Thread Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=512610

  2. #2
    Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cremona
    Messaggi
    6.038
    ...insomma è chiaro quello che voglio dire, e mi ricollego al mio discorso di prima sull'andazzo che le sh stanno prendendo...e non va bene...prima di tutto perchè ormai non fanno manco il beta testing (ce lo fanno fare direttamente a noi...bah...) e poi perchè sto modo di fare GDR non mi piace, e non è "fare GDR"...
    Fidati, come tutte le mode passerà. Daltraparte non dimentichiamoci che lo stesso BG ai tempi fu una specie di fulmine a ciel sereno in un periodo di desolazione. Ai tempi fu dal fenomeno hack 'n slash che venne rilanciato il genere rpg, e sull'onda del successo di Diablo la bis si butto' nella mischia con BG e soci, non è detto quindi che non accada lo stesso ora con gli arpg
    Per quanto riguarda il beta-test secondo me spesso le cose le sanno già prima ma il distributore vuole buttar fuori a tutti i costi il gioco il prima possibile (e capisco che vogliano far soldi ma cosi' fanno anche brutte figure il che non è certo positivo come immagine nè per la sw house nè x il distributore) come dimostra il fatto che appena il gioco è sullo scaffale sono già pronte patch da decine di mega per il download, peccato che molta gente sia ancora senza adsl e che spesso di patch per salvare il salvabile ne servono mlte + di una, ma vabbe' son dettagli che a loro non interessano.
    Personalmente ho risolto il tutto convertendomi al budget: i giochi li paghi di meno, sono già strapatchati e non si fa da betatester gratuiti.

  3. #3
    Utente L'avatar di B_ackbon_E
    Registrato il
    09-04
    Località
    Qualche volta a casa mia
    Messaggi
    3.871
    Citazione [COLOR=red
    Paolo Paglianti][/COLOR][/url]

    ciao,
    senza offesa, davvero, ma quale che sia il tuo punto di vista, se scrivi una cosa del genere puoi essere:
    a) uno che scrive recensioni, come suggerisce la tua tag

    nel caso a), se pensi di essere un superfigo e quindi di poter dire quello che vuoi dato che i "giochi non li paghi", ti sbagli di grosso. Fertal, Skree, Darkless, C88ecc, Fulminato e tanti altri non è che ne rimangano tanto impressionati, e inoltre non ci fai un figurone. Se hai i giochi gratis perchè esprimi un giudizio non sei un superfigo, casomai dovresti prestare un orecchio attento a chi non la pensa come te, che in modo o nell'altro ti paga lo stipendio.
    Non fraintendere le mie parole: non c'entra niente essere superfighi solo perché scrivi delle recensioni, ma il mio me ne frego si riferiva all'insistenza con cui Darkless e Seph si fissavano sui loro canoni di Gioco di Ruolo, rifiutandosi di accogliere qualsiasi altro parere, anche se ampiamente motivato, come ho avuto modo di esprimere qui e nei continui "botta e risposta" avuti col già citato Dark.

    Quel post che mi hai quotato è stato scritto da un getto di disperazione dovuto al continuo ribattere ad un utente che esprime dei giudizi senza nemmeno aver testato il gioco, basando le sue conoscenze unicamente su dei video e screenshots: aggiungo che, di tutto il dibattito, quell'affermazione era la meno rilevante.

    Detto questo, per il tuo problema coi
    Spoiler:
    lupi, la quest mi è stata fondamentale per poter andare a parlare col capo degli scavi, permettendoti di attivare il segmento delle "casse misteriose naniche uscite la notte". Poi, come accade in altre missioni, forse puoi aggirare il problema svolgendone altre o alzandoti la reputazione presso la Casa.


    Ne approfitto per porti una domanda:
    Spoiler:
    Dove posso acquistare qualche cavallo in carne ed ossa? Il primo fattore, dove ho ottenuto la mia prima bestia, continua a ripetermi che non si fida di me, malgrado gli abbia completato la quest...


    Citazione [URL="http://forumgamesradar.futuregamer.it/member.php?u=6105"
    Wawacco[/url]] nn sapevo di questa possibilità O_O potresti spoilerarmi dove è possibile comprarla ?

    Ps: riguardo al problema del teletrasporto col cavallo ne sai qualcosa ?

    Grazie
    Comprarla no, ma ti basta occuparla Entra in una casa, o trovati uno scrigno, e svuotaci dentro tutto l'equip che hai... La capienza, penso, sia praticamente infinita (si creano nuove pagine quando saturi una schermata), così dovresti risolvere il tuo problema.

    Per il cavallo, ho provato tutti i modi, ma non si teletrasporta L'unica è imparare ad evocarne

  4. #4
    Utente L'avatar di B_ackbon_E
    Registrato il
    09-04
    Località
    Qualche volta a casa mia
    Messaggi
    3.871
    Citazione Wawacco
    si, infatti anchio trovo il cavallo estremamente realistico ( non per sbilanciarmi..ma potremo essere ai livelli di shadow of colossus sotto quel punto di vista..), ad ogni modo anch'esso a parte quello che punta verso il cielo ha un bel po di bug...a volte incontro salite non ripidissime ma proprio basse dove il cavallo si rifiuta di continuare -.- idem a volte per delle discese che fanno ridere che manco si possono chiamar discese.. bho magari con le prossime patch si risolve tutto , inoltre mi rode il fatto che il teletrasporto non funzioni per il cavallo..se ho sopra di lui degli oggetti e devo vendere mi devo fare mezzo mondo per andare dal mercante che valuta bene le mie cose..: /
    Sul cavallo invece mi trovo in disaccordo: passi il ritardo nei tempi di risposta (potrebbero simulare la corretta reazione del cavallo ai tuoi comandi), ma il problema di fondo risiede nel suo utilizzo: un cavallo non si inchioda davanti ad una roccia e non salta automaticamente altri cavalli; un cavallo vero non si pianta davanti ad una salita, anche se poi basta fargliela fare "in retro" per scalare anche le più ripidi pareti, il che è una bella assurdità.

    Ho avuto modo di andare a cavallo per un annetto, e il mio equino si comportava diversamente

    Il combattimento poi non è proprio il massimo... Specie se ti trovi incastrato in una pietra, circondato da Orchi Gamma, con frecce che ti volano da tutte le parti

    Peccato perché il combattere a cavallo mi avrebbe esaltato parecchio

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    96
    Una domanda:

    Visto che a me il gioco piace, ne ho consigliato l' acquisto ad un amico.
    Però a lui, una volta iniziata una nuova partita, il gioco ha saltato tutto il filmato introduttivo e l' ha portato direttamente alla prima locazione.

    Problema dovuto al fatto che non ha WMPlayer 11?
    Per caso con la patch è stato risolto?

    Saluti a tutti!
    AMD Athlon Xp 2800+, Mb ASUS A7N8X-X, 2 x 1Gb Ram DDR400 Kingstone, 280Gb HD, Sound Blaster Audigy Pro, DVD-RW Sony, Sapphire ATI X1950Pro 512Mb, Case Thermaltake Kandalf V9000 BWS, Monitor Hp W22, Win Xp Pro Sp2

  6. #6
    Utente L'avatar di B_ackbon_E
    Registrato il
    09-04
    Località
    Qualche volta a casa mia
    Messaggi
    3.871
    Citazione jamesdoom
    Una domanda:

    Visto che a me il gioco piace, ne ho consigliato l' acquisto ad un amico.
    Però a lui, una volta iniziata una nuova partita, il gioco ha saltato tutto il filmato introduttivo e l' ha portato direttamente alla prima locazione.

    Problema dovuto al fatto che non ha WMPlayer 11?
    Per caso con la patch è stato risolto?

    Saluti a tutti!
    Beh, consigliali prima di tutto l'installazione dei codec (che l'installer consiglia)... Se ha skippato questo passaggio, può comunque trovarli all'interno del DVD

    Spero ti sia d'aiuto!

  7. #7
    cc84ars
    Ospite
    @Paolo: ciao,
    il tuo ragionamento è emblematico e un po' fuori luogo. Paragoni un confronto tra due grandi della letteratura e uno scrittore piu' modesto (io pero' non so chi sia Moggia, presumo sia un povero pezzente secondo te), a un confronto tra i GdR veri e gli action-Gdr.

    anzi, a ben vedere paragoni il pubblico: chi legge moggia e gioca a diablo è chi si da delle arie da intellettuale, chi legge leopardi e gioca a XXX (dove XXX è il Gdr vero secondo te) è l'intellettuale.

    detto questo, credo che sbagli nel tuo giudizio su 2-W. quando e se lo avrai provato, fammi sapere che ne pensi. di sicuro se hai trovato Oblivion "action", forse ti conviene lasciarlo perdere!

    ciao


    No, vedi, non è così fuori luogo il paragone. Si tratta semplicemente di prodotti diversi per esigenze diverse. è solo una questione - fondamentale - di veridicità delle etichette. Non sto esprimendo giudizi di merito sul valore di un genere piuttosto che di un altro (anche se in privato li esprimo, ovviamente), sto semplicemente dicendo che spesso si abusa nel definire i titoli RPG. Poi, credo alla fine lo proverò, magari come seconda scelta, e saprò dire anche nello specifico.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    96
    No, i codec etc sono stati installati tutti, c' ero anche io.
    Mi pare però di aver letto (se solo mi ricordassi dove... ) che bisogna avere il Windows Media Player 11 installato.... forse per alcune features...
    AMD Athlon Xp 2800+, Mb ASUS A7N8X-X, 2 x 1Gb Ram DDR400 Kingstone, 280Gb HD, Sound Blaster Audigy Pro, DVD-RW Sony, Sapphire ATI X1950Pro 512Mb, Case Thermaltake Kandalf V9000 BWS, Monitor Hp W22, Win Xp Pro Sp2

  9. #9
    Utente L'avatar di B_ackbon_E
    Registrato il
    09-04
    Località
    Qualche volta a casa mia
    Messaggi
    3.871
    Citazione jamesdoom
    No, i codec etc sono stati installati tutti, c' ero anche io.
    Mi pare però di aver letto (se solo mi ricordassi dove... ) che bisogna avere il Windows Media Player 11 installato.... forse per alcune features...
    Prova ad installarlo: comunque non è un grosso problema, visto che nella cartella di gioco, nella directory Video, trovi un file chiamato cut1.

    Aprilo, con un qualsiasi player video (anche DivX Player, ad esempio) e guardatelo da lì... Una scocciatura, ma tanto devi farlo solo una volta

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    96
    Grazie per la dritta!
    Più che altro è che non vorrei che succeda così per tutti i filmati del gioco, penso e spero che ce ne siamo diversi..
    AMD Athlon Xp 2800+, Mb ASUS A7N8X-X, 2 x 1Gb Ram DDR400 Kingstone, 280Gb HD, Sound Blaster Audigy Pro, DVD-RW Sony, Sapphire ATI X1950Pro 512Mb, Case Thermaltake Kandalf V9000 BWS, Monitor Hp W22, Win Xp Pro Sp2

  11. #11
    Utente L'avatar di B_ackbon_E
    Registrato il
    09-04
    Località
    Qualche volta a casa mia
    Messaggi
    3.871
    Citazione jamesdoom
    Grazie per la dritta!
    Più che altro è che non vorrei che succeda così per tutti i filmati del gioco, penso e spero che ce ne siamo diversi..
    Sette in totale, ma se installi WMP 11 dovrebbe risolversi

  12. #12
    Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cremona
    Messaggi
    6.038
    Citazione jamesdoom
    No, i codec etc sono stati installati tutti, c' ero anche io.
    Mi pare però di aver letto (se solo mi ricordassi dove... ) che bisogna avere il Windows Media Player 11 installato.... forse per alcune features...
    No, le cose stanno semplicemente cosi': i codec dati col gioco non sono quelli corretti, o cmq ne mancano alcuni quindi non riesci a vedere i filmati.
    A questo punto la gabola è semplice: apri il filmato introduttivo col mediaplayer di winsozzo (anche una vecchia versione, non serve necessariamente l'11) e questi dovrebbe (ammesso che tu sia online) andarsi a scaricare tutti i codec necessari del caso. Una volta fatto lancinado il gioco questi dovrebbe mostrarti tutti i filmati senza problemi (o almeno cosi' dicono).

  13. #13
    Utente L'avatar di mr popo
    Registrato il
    09-06
    Località
    dove capita
    Messaggi
    59
    Scusatemi una domanda ma come si fanno a mettere degli oggetti negli slot in basso a sinistra ; ho provato a trascinarceli sopra ma niente mi potere aiutare

    ps un'altra cosa a me il gioco piace parecchio.
    mb:asus p5b deluxe
    cpu:c2d e6300 @ 2.50ghz
    s.v:8800 gts 320mb @ 550/850
    ram:kingstone 2gb 667mhz
    audio integrato
    ali 620w

  14. #14
    Utente L'avatar di B_ackbon_E
    Registrato il
    09-04
    Località
    Qualche volta a casa mia
    Messaggi
    3.871
    Citazione mr popo
    Scusatemi una domanda ma come si fanno a mettere degli oggetti negli slot in basso a sinistra ; ho provato a trascinarceli sopra ma niente mi potere aiutare

    ps un'altra cosa a me il gioco piace parecchio.
    La barra F7 è riservata alle azioni e magie (quando ne apprenderai di nuove)... Tuttavia puoi personalizzare la barra premendo F8 e F9 per farnr comparire una nuova, poi evidenzi l'oggetto dall'inventario e premi il tasto numerico a cui vuoi assegnarlo

  15. #15
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742
    Citazione B_ackbon_E


    Comprarla no, ma ti basta occuparla Entra in una casa, o trovati uno scrigno, e svuotaci dentro tutto l'equip che hai... La capienza, penso, sia praticamente infinita (si creano nuove pagine quando saturi una schermata), così dovresti risolvere il tuo problema.
    ah di occupazione trattasi a dire il vero non ci avevo proprio pensato, ottima soluzione

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •