HD2900xt o 8800gtx?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: HD2900xt o 8800gtx?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Nick_Code
    Registrato il
    10-03
    Località
    Manocalzati (AV)
    Messaggi
    5.329

    HD2900xt o 8800gtx?

    considerando il prossimo acquisto di un pc, ora come ora, è meglio prendere una 8800gtx o una hd2900xt (quest'ultima sembra avere frequenze più alte, ma con i giochi fa meno fps della gtx) ?

    p.s. considerate queste due opzioni (niente ultra o xtx)
    p.p.s. quando esce la xtx?

  2. #2
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione Nick_Code
    considerando il prossimo acquisto di un pc, ora come ora, è meglio prendere una 8800gtx o una hd2900xt (quest'ultima sembra avere frequenze più alte, ma con i giochi fa meno fps della gtx) ?

    p.s. considerate queste due opzioni (niente ultra o xtx)
    p.p.s. quando esce la xtx?

    sono schede nn paragonabili, in quanto sono di due fascie diverse.

    il paragone è tra gts 640 e HD2900xt.

    nn si sa nemmeno se esce realmente la xtx .-.

  3. #3
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Come ho detto tante volte...

    1) Ci sono 100€ di differenza tra le 2 schede.
    2) C'è una bella differenza tra 512MB e 768MB.

    Quindi...

    1) Quanti soldi puoi spendere?
    2) Quanto è grande il tuo monitor?

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  4. #4
    redfalcon
    Ospite
    finchè i driver delle 2900 non usciranno almeno in versione non beta, imo non dovevano neanceh fare uscire la scheda, tantomeno fare vedere i bench. E non è detto che sia meglio la gtx, visto che nel perline noise sm 3.0 la 2900 xt batte una 8800 ultra e in prey senza filtri a singola scheda batte una gtx. E prey usa il trinity, motore opngl di doom3, motore e api che ahnno sempre favorito le architetture nVidia, quindi non farei tanto paragoni di fascio rpestazionale, al massimo di costo. Ripeto è ancora presto.

  5. #5
    Utente L'avatar di Nick_Code
    Registrato il
    10-03
    Località
    Manocalzati (AV)
    Messaggi
    5.329
    lo so che il paragone nn è esatto, ma la 2900 per ora è il modello di punta di amd

    @bertus: posso spendere anche 600€, e il monitor un 16:10 19"

  6. #6
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione Nick_Code
    lo so che il paragone nn è esatto, ma la 2900 per ora è il modello di punta di amd

    @bertus: posso spendere anche 600€, e il monitor un 16:10 19"

    per quel monitor una gts 640 o una 320. ma io andrei sul sicuro con la prima, giusto per stare larghi.

  7. #7
    david90
    Ospite
    Citazione redfalcon
    finchè i driver delle 2900 non usciranno almeno in versione non beta, imo non dovevano neanceh fare uscire la scheda, tantomeno fare vedere i bench. E non è detto che sia meglio la gtx, visto che nel perline noise sm 3.0 la 2900 xt batte una 8800 ultra e in prey senza filtri a singola scheda batte una gtx. E prey usa il trinity, motore opngl di doom3, motore e api che ahnno sempre favorito le architetture nVidia, quindi non farei tanto paragoni di fascio prestazionale, al massimo di costo. Ripeto è ancora presto.
    semplicemente nn potrebbero avere problemi nei driver nvidia nel trinity? non ti è mai venuto in mente ^^ ??
    per 400 euro però conviene una ati, almeno che la gtx non scenda a 400 euro a breve.
    come prestazioni la gtx però è più veloce della 2900, però sono 100 euro in più eh!

  8. #8
    redfalcon
    Ospite
    no, perchè in doom3 e in prey fanno cmq ottimi rislutati e in doom3 la radeon non primeggia affatto, e cmq semrpe in prey sono ottimi risultati...

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione redfalcon
    no, perchè in doom3 e in prey fanno cmq ottimi rislutati e in doom3 la radeon non primeggia affatto, e cmq semrpe in prey sono ottimi risultati...
    io dico che da entrambe le parti abbia driver immaturi. Quindi, come la ATI mi crolla con un AAx16, allo stesso modo in alcune situazioni le 8800 non reggono bene.
    Non possiamo far valere il discorso dei driver solo per la 2900.

    brodermordet

  10. #10
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Dark_light
    io dico che da entrambe le parti abbia driver immaturi. Quindi, come la ATI mi crolla con un AAx16, allo stesso modo in alcune situazioni le 8800 non reggono bene.
    Non possiamo far valere il discorso dei driver solo per la 2900.
    Vero, ma è pur vero che ormai le Nvidia hanno dei driver maturi di diversi mesi.

    Se questo confronto si facesse con i primi driver delle 8800 non so cosa ne verrebbe fuori..

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione lordbertus
    Vero, ma è pur vero che ormai le Nvidia hanno dei driver maturi di diversi mesi.

    Se questo confronto si facesse con i primi driver delle 8800 non so cosa ne verrebbe fuori..
    si, Nvidia ha la scheda in piazza da 6 mesi...
    Ma nessuno ha vietato ad ATI di mettersi a sviluppare driver decenti da gennaio.
    Imho, non penso proprio che ATI sia stata a giocare in 6 mesi (parlo dell'ambito software), qualcosa di "decente"(se così possiamo definirli) dovrebbe averlo tirato fuori...

    Per quelli Nvidia maturi è una parola grossa, , da possessore di 8800 ti posso dire che hanno ancora molti conflitti in molti ambiti(e non aprlo solo di giochi xD purtroppo...e non è che ci sia da vatarsene)

    ps: comunque chi vivrà vedrà ...

    brodermordet

  12. #12
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    Citazione Nick_Code
    considerando il prossimo acquisto di un pc, ora come ora, è meglio prendere una 8800gtx o una hd2900xt (quest'ultima sembra avere frequenze più alte, ma con i giochi fa meno fps della gtx) ?

    p.s. considerate queste due opzioni (niente ultra o xtx)
    p.p.s. quando esce la xtx?
    il confronto di frequenze per me è inutile
    guarda come vanno i vari igochi e poi pensa a quanta differenza c'è

    spendere 100€ in più per 3 frame in più non ha senso, e considera anche su che monitor giochi (inutili le differenze a risoluzioni troppo elevate)


  13. #13
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Si però per la x2900xt, devi contare un alimentatore che la regge, e un ottimo ricircolo d'aria, senno fai un buon arrosto ^^

  14. #14
    david90
    Ospite
    Citazione lupo1978
    il confronto di frequenze per me è inutile
    guarda come vanno i vari igochi e poi pensa a quanta differenza c'è

    spendere 100€ in più per 3 frame in più non ha senso, e considera anche su che monitor giochi (inutili le differenze a risoluzioni troppo elevate)
    quoto, per questo ho consigliato ati adesso.
    cmq mi sto rivedendo i primi bench con i 96.xx e quelli dell'altro ieri con i 156.xx sulle 8800gtx:
    in tutti ci sono aumenti di fps che possono variare dai 2-3 fino ai 25-30.

    interessante

  15. #15
    Utente L'avatar di Dimus
    Registrato il
    07-06
    Località
    Citta di Castello
    Messaggi
    304
    io ti consiglio una 8800 GTS da 320 o 640 MB
    spendi meno €
    Nick su Xfire: dimus90

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •