Ubisoft si è decisa svelare le prime informazioni sul nuovo Splinter Cell, capitolo destinato a X360 e PC.
Per sopravvivere, il nostro Sam sarà costretto a creare un'organizzazione segreta clandestina per cercare di tirarsi fuori da questa scomoda situazione. Scordatevi i gadget hi-tech ai quali siamo stati abituati nel corso della serie, il giocatore dovrà affidarsi unicamente alla sua capacità di improvvisazione. Proprio l'improvvisazione sarà la principale componente di Splinter Cell: Conviction, un fattore che è sempre stato l'obiettivo da raggiungere secondo Ubisoft, e che renderà l'esperienza di gioco indimenticabile.
Splinter Cell: Conviction sarà disponibile entro la fine dell'anno, probabilmente prima delle vacanze natalizie, in esclusiva PC e Xbox 360.
Conviction inizia con Sam Fisher nel Mediterraneo, dove può godersi la bella vita, dopo essersi ritirato in seguito alla missione in Double Agent. Ma la bella vita per Sam ha vita breve. Infatti Anna sembra trovarsi nei guai e quindi Sam decide di ritornare a Third Echelon. Una volta rientrato nel gruppo, Sam scopre che Third Echelon, da un'efficiente dipartimento, è diventata una sezione allo sbando e disfunzionale. Ma Sam scoprirà ben presto che dietro tutto ciò si nasconde del marcio.......
Ubisoft ha precisato che questo gioco tende ancora di più ad evidenziare la morale e i sentimenti di Sam Fisher, messi a dura prova durante la missione "Double Agent"
Sam potrà cambiare vestiti, ma ciò non costituisce un fattore di "customizzazione": i vestiti saranno vitali per celarsi agli occhi dei nemici (un pò come Hitman).
Gli oggetti saranno custoditi in un borsone.
La Ubisoft ha mostrato alcuni filmati, mostranti il funzionamento di questa nuova tecnica d'illuminazione permessa dall'HW Xbox 360. Ecco il link per il sito, con immagini incluse.
P.S. Notate come la luce si adegui alla superficie colpita, senza generare strane illuminazioni globali dell'oggetto (come avviene in altri giochi).
Fonte