Ieri rileggevo i primi numeri di XMU soffermandomi sulle preview dei giochi "prossimi " all'uscita; considerando anche gli annunci fatti all' E3 ho contato qualcosa come 50 giochi che dovevano uscire gia' nel 2006..
Di questi 50 di un buon 90% non si sa' piu' niente e la restante quantita' e' equamente suddivisa tra il "gia' uscito" ed il " arriverà"..
Qui siamo a livelli, per fare un paragone musicale, con "chinese democracy" dei Guns 'n' Roses, ovvero titoli pluriannunciati e prossimi all'uscita che nella migliore delle ipotesi usciranno nel 2008...
Il mondo dei videogiochi porta spesso ad aspettare a gloria un titolo che poi si farà aspettare lungamente ( nemmeno fosse una supefigona..) e la cosa triste è che NON ci sono spesso sostituti validi per ingannare l'attesa!!
Nel mondo musicale le attese sono + semplici, se non esce un disco dei Blind Guardian posso rimediare con 1.000 altri titoli passati di 1000 altri gruppi, ma nel mondo dei VG recuperare il passato è spesso anacronistico e modesto palliativo di fronte alla spasmodica attesa che si viene a creare per un gioco..
Sto' aspettando Mass Effect da un bel po', forse uscira' a Settembre (forse).. mi dite con quale altro gioco "simile" posso ingannare l'attesa?!?
E non mi dite i KOTOR perchè gli ho gia' ampiamente terminati!!
Scusate lo sfogo e...buona attesa a tutti!!!