Letteratura dell'orrore!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Letteratura dell'orrore!

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Sinp
    Registrato il
    05-07

Letteratura dell'orrore!

Salve a tutti,ultimamente la mia voglia di leggere si sta affievolendo,non è una cosa per niente positiva,e volevo provare a leggere qualche buon libro dell'orrore,consigliato ovviamente da voiMagari oltre al titolo postate anche una minischeda con un piccolo riassunto e le considerazione personali,così da non renderlo un thread listone,grazie in anticipo!

java is forever
    Ospite
    Vai con "I racconti del terrore" di Edgard Allan Poe. Praticamente e' una raccolta di racconti (abbastanza brevi, 20/30 pagine al massimo).

wlf L'avatar di marzio93
    Registrato il
    06-06
    io ti consiglio it di stephen king : è molto lungo ma secondo me vale la pena leggerlo xkè è un capolavoro
    mass efect for ever
    ------------------------------------------------

Utente L'avatar di Sinp
    Registrato il
    05-07
    Citazione java is forever
    Vai con "I racconti del terrore" di Edgard Allan Poe. Praticamente e' una raccolta di racconti (abbastanza brevi, 20/30 pagine al massimo).

Di Edgar Allan Poe ho letto qualcosina(quella sul battito del cuore)ma non mi è garbato troppo.

Ho comprato IT invece,54 pagine e mi garba assai

java is forever
    Ospite
    Citazione Sinp
    Di Edgar Allan Poe ho letto qualcosina(quella sul battito del cuore)ma non mi è garbato troppo.

Il cuore rivelatore? A me e' piaciuto un sacco
    Come mi sono piaciuti "il pozzo ed il pendolo", "il gatto nero", "le esequie premature" e altri di cui mi sfugge il titolo

Il "terrore" di poe e' un "terrore" un po' particolare... piu' psicologico che altro

Niceyes L'avatar di niceyes
    Registrato il
    11-04
    Prendi Stephen King: It, Carrie, Le notti di Salem.
    Zio: firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

Bannato L'avatar di Goth Girl
    Registrato il
    08-04
    tre metri sopra al cielo,100 colpi di spazzola,e il recente ho voglia di te.in alternativa,entra in una feltrinelli e dirigiti all'apposito reparto.

*Alby*
    Ospite
    Citazione Goth Girl
    tre metri sopra al cielo,100 colpi di spazzola,e il recente ho voglia di te.in alternativa,entra in una feltrinelli e dirigiti all'apposito reparto.
    Quello non è horror. E' splatter

Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Potresti buttarti anche su Clive Barker, con Schiavi Dell'Inferno da dove poi è stato tratto Hellraiser, oppure su Cabal, ti consiglio anche i vari libri di sangue che raccolgono storie brevi, ma succulente.

♥ Jenna ♥ L'avatar di Figoz91
    Registrato il
    05-07
    Citazione *Alby*
    Quello non è horror. E' splatter
    Splatter è poco.... Comunque penso che Edgar Allan Poe sia uno dei migliori anche se forse va troppo sul classico (e ce credo, era uno dei primi a fare questo genere di romanzi) . C'è anche Stephen King che ha fatto molti bei libri (sui quali sono stati fatti anche i film, come ad esempio IT e Shining) solo che sono un po pesanti .

Spoiler:
    IT è un mattone

Utente L'avatar di Sinp
    Registrato il
    05-07
    Il cuore rivelatore? A me e' piaciuto un sacco
    Come mi sono piaciuti "il pozzo ed il pendolo", "il gatto nero", "le esequie premature" e altri di cui mi sfugge il titolo :

Il "terrore" di poe e' un "terrore" un po' particolare... piu' psicologico che altro
    a me no

comunque la tua affermazione è giustissima,ricordo che proprio per questo stile anche i simpson lo prendevano in giro in un episodio.

Citazione niceyes
    Prendi Stephen King: It, Carrie, Le notti di Salem.
    Il primo l'ho già preso,il secondo è per caso quello dove c'è la ragazza maltrattata da tutta la scuola e con la madre fanatica religiosa che poi alla fine del libro
    Spoiler:
    fa strage durante il ballo della scuola?

in tal caso ho già visto il film.

Il terzo di cosa parla?

Citazione Goth Girl
    letti l'anno scorso.

non ho dormito per settimane -_-

qui da noi non c'è la feltrinelli.

Citazione MrDarkBlue
    Potresti buttarti anche su Clive Barker, con Schiavi Dell'Inferno da dove poi è stato tratto Hellraiser, oppure su Cabal, ti consiglio anche i vari libri di sangue che raccolgono storie brevi, ma succulente.
    Mi stavo interessando proprio a Clive Barker onestamente,quasi come se lo volesse il destino nelle ultime settimane ho visto hellraiser,ho letto una citazione di Clive Barker leggendo IT ed ho appurato che c'è un gioco la cui trama dovrebbe essere stata sviluppata da lui.

Potresti spiegarmi un pò meglio il suo stile,gli argomenti che tratta,etc etc?

Ho già letto su wikipedia ma vorrei l'opinione di un lettore.

Grazie a tutti comunque!

java is forever
    Ospite
    Citazione Sinp
    comunque la tua affermazione è giustissima,ricordo che proprio per questo stile anche i simpson lo prendevano in giro in un episodio.

Sul serio? Non ho mai visto questo episodio

Su Reach L'avatar di Orketto Lollatore
    Registrato il
    06-06
    Ti consiglio di reperire qualche libro di H.P Lovecraft e Clive Barker...due grandi della letteratura horror!

Jakkus
    Ospite
    Mi stavo preoccupando, nessuno ha ancora citato Lovecraft, ma l'amico Orketto ha salvato la giornata.

Proprio di Lovecraft ti consiglio i miti di Cthulhu e i tomi dell'orrore puro.

Utente L'avatar di Sinp
    Registrato il
    05-07
    Sul serio? Non ho mai visto questo episodio

era su un corvo nero,ricordo che Lisa leggeva il racconto a Bart che rispondeva dicendo che non faceva paura,e Lisa gli rispondeva che il suo era più uno stile psicologico.

grazie per i consigli ad orketto e jakkus,vedrò di recuperare qualcosa!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo