X Esperti Di Vecchia Data: Consigli Su Vga Really Old
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: X Esperti Di Vecchia Data: Consigli Su Vga Really Old

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di laric
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    150

    X Esperti Di Vecchia Data: Consigli Su Vga Really Old

    In temporanea sostituzione della mia vga rotta ho raccattato da un amico di un amico una vga non ben identificata: innanzitutto va inserita nello slot PCI, attenzione non PCI-EX!, in secondo luogo, appena aperto winzozz XP sono stato costretto a ridurre la risoluzione dello schermo da quella nativa (1280*1024) a 1024*768, portando inoltre i colori ai 16 bit ( con gli 8 bit winzozz manco si vedeva bene). Ora il risultato è decente, sebbene le icone siano grandi quanto una casa, tuttavia mi restano dei dubbi.
    Avete qualche supposizione sulla eta della vga? è possibile che sia tanto vecchia da non visualizzare bene nemmeno il desktop di windows?c'è qualche accorgimento da poter utilizzare con schede tanto old?
    La Rivoluzione passa per la Rete:

    http://www.beppegrillo.it
    ATT!! 8 settembre 2006:
    VAFFANCULO-DAY,
    portate in piazza il vostro dito medio!!

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione laric
    In temporanea sostituzione della mia vga rotta ho raccattato da un amico di un amico una vga non ben identificata: innanzitutto va inserita nello slot PCI, attenzione non PCI-EX!, in secondo luogo, appena aperto winzozz XP sono stato costretto a ridurre la risoluzione dello schermo da quella nativa (1280*1024) a 1024*768, portando inoltre i colori ai 16 bit ( con gli 8 bit winzozz manco si vedeva bene). Ora il risultato è decente, sebbene le icone siano grandi quanto una casa, tuttavia mi restano dei dubbi.
    Avete qualche supposizione sulla eta della vga? è possibile che sia tanto vecchia da non visualizzare bene nemmeno il desktop di windows?c'è qualche accorgimento da poter utilizzare con schede tanto old?
    Ti mancano i driver. COmunque il modello è scritto in bianco sul chip video. Basta smontare la scheda e leggere. Non credo abbia un dissipatore.

  3. #3
    Utente L'avatar di laric
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    150
    Citazione Fottemberg
    Ti mancano i driver. COmunque il modello è scritto in bianco sul chip video. Basta smontare la scheda e leggere. Non credo abbia un dissipatore.
    be, per quanto riguarda i driver , dopo averla inserita e dato avvio al os è apparsa in automatico una finestra nella quale si comunicava l'installazione dei driver , praticamente ha proceduto da sola, senza andarli a pescare in internet (non ero connesso). Dopo cio ho controllato in "proprieta schermo", poi in impostazioni, clic su avanzate e nella tabella denominata scheda mi dava sconosciuto su informazioni sulla scheda, ma entrando in proprieta della scheda mi segna come periferica perfettamente funzionante. Non so se mi sono spiegato bene....
    per quanto riguarda il chip ora non lo smonto, magari poi lo faccio e vi scrivo quanto trovo, comunque dandoci un'occhiata sommaria non ho trovato nessun riferimento alle case produttrici che conosco, tanto piu che il chip è made in korea, mentre la scheda, sul pcb riporta made in mexico, attaccato con un piccolo adesivo....
    ora torno a scrivere la mia tesi, poi pero vi mando le info che ora non ho ...grazie per l'interessamento!
    PS:se hai qualche idea sull'eta approssimativa o qualche consiglio fammi sapere, mi raccomando
    La Rivoluzione passa per la Rete:

    http://www.beppegrillo.it
    ATT!! 8 settembre 2006:
    VAFFANCULO-DAY,
    portate in piazza il vostro dito medio!!

  4. #4
    Utente L'avatar di AkiraYuki83
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    656
    Oppure installati EVEREST che ti da il chipset della scheda video e ti da il link per scaricarli....
    CASE Antec Skeleton Open Air + 700watt ali LC-Power
    CPU Amd Athlon 64x2 6400+ con dissipatore Gemini II
    RAM Supertalet 3x1Gb ddr2 800 mhz
    MB ABIT AN68SD
    VGA Ati x3870 512mb
    Masterizzatore dvd Pioneer 216d
    Monitor samsung 22" 2233bw
    Sistema 4.1 con Creative Suondblaster X-fi
    Hd da 320gb Maxtor Sata2 + 500gb Wd Sata2
    Hd external-box 320 gb eide

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •