Problemino...........
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Problemino...........

Cambio titolo
  1. #1

    Problemino...........

    Raga il mio problema è questo:
    quando accendo il pc sembra andare tutto normalmente ma dopo pochi secondi mi si spenge in automatico, senza che io tocchi nulla, poi al seguente tentavito mi si apre la finestra del BIOS e lì mi porta direttamente alla sezione CPU dove dice di verificare la compèatibilità della velocità dell CPU con quella istallata sulla scheda madre!

    Ora io non ho mai toccato nulla ed è tutto settato come lo avevano settato quelli del negozio dove l'ho preso, qualcuno ha la minima idea da che cosa possa dipendere questa cosa?

    grazie per le vostre risposte in anticipo, ciao a tutti......
    Mejo n'anno de galera che laziale pe na sera!


  2. #2
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    non vorrei sembrare monotono...FORMATTA!

  3. #3
    Nipote di Zio Bill L'avatar di Vegeta
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dragonball
    Messaggi
    1.298

    Re: Problemino...........

    Inviato da veleno80
    Ora io non ho mai toccato nulla ed è tutto settato come lo avevano settato quelli del negozio dove l'ho preso, qualcuno ha la minima idea da che cosa possa dipendere questa cosa?
    Il problema è proprio questo: pensa che a me avevano settato l'apertura dell'agp a 64 mb

    La cosa è strana e non credo tu possa risolverla con un format. Ma è possibile che gli abbiano installato un processore incompatibile con la sua scheda madre ?
    Scheda Madre: Chaintech 9VJL3 | Processore: Intel® Pentium IV Northwood 2.8 Ghz, Bus speed 533 Mhz | Ram: 512 MB DDR PC2700, Cas 2.5 | Scheda video: Hercules 3D Prophet 9700 | Scheda audio: Philips Seismic Edge | Hard Disk: Seagate Barracuda ATA IV 80GB, 7200 rpm | Monitor: Philips Brilliance 107P4, dot pitch 0.25 mm, max res. 1920x1440 | Lettore DVD: Nec DV5800 | Masterizzatore: Samsung CD-R/RW SW-248F, 48x24x48x | Sistema audio: Philips 4.1 | Stampante: Canon S400 | Tastiera: Internet Keyboard | Mouse: Logitech MX300 | Sistema operativo: Windows XP Home Edition | 3D Mark 2001 SE: 13788 | 3D Mark 2003: 4765 | GL Excess: 11257 |

  4. #4
    Non credo che sia incompatibile visto che fino a quakche giorno fa non dava problemi, potrebbe essere un problema di alimentazione del pc o magari un difetto di fabbrica dalla CPU che sta per abbandonare questa vita??
    Mejo n'anno de galera che laziale pe na sera!


  5. #5
    Utente L'avatar di Stiwy
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    1.596

    Re: Problemino...........

    Inviato da veleno80
    Raga il mio problema è questo:
    quando accendo il pc sembra andare tutto normalmente ma dopo pochi secondi mi si spenge in automatico, senza che io tocchi nulla, poi al seguente tentavito mi si apre la finestra del BIOS e lì mi porta direttamente alla sezione CPU dove dice di verificare la compèatibilità della velocità dell CPU con quella istallata sulla scheda madre!

    Ora io non ho mai toccato nulla ed è tutto settato come lo avevano settato quelli del negozio dove l'ho preso, qualcuno ha la minima idea da che cosa possa dipendere questa cosa?

    grazie per le vostre risposte in anticipo, ciao a tutti......
    la cosa si dovrebbe risolvere.....dimmi solo che cpu hai, a che frequenza lavora........e la sk madre che hai,,,,,,,,,,

  6. #6
    ho una cpu a 2.53 ghz e un ascheda madre P4G8X della ASUS

    grazie dell'aiuto
    Mejo n'anno de galera che laziale pe na sera!


  7. #7
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    hai guardato se il filo dietro al case dell´alimentazione quello grosso,sia collegato bene?perché se nn lo ha mai aperto puó essere il cavo appunto dell´alimentazione nn attaccato bene,infatti io ho avuto un problema quasi identico con il lettore che il cavo dell´alimentazione era lento lo poi spinto e adesso funziona benissimo
    Ultima modifica di nickgames; 20-07-2003 alle 15:52:02

  8. #8
    Guarda adesso che mi ci fai pensare appena preso il pc ho avuto un prob con il cavo dell'alimentazione e l'ho dovuto cambiare perchè quello che avevo prima mi dava prob con il mouse, del tipo non mi funzionava il mouse quando accendevo il pc.........allora l'ho cambiato e non mi ha dato più prob.....

    .......ora provo a vedere meglio spero che sia solo quello.......grazie del consiglo cmq
    Mejo n'anno de galera che laziale pe na sera!


  9. #9
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    Speró sia questo il tuo problema

  10. #10
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Controlla che le temperature della cpu non siano troppo elevate, se il problema fosse quello devi procurarti un dissipatore più efficiente.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  11. #11
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Chipp Zanuff
    non vorrei sembrare monotono...FORMATTA!
    Non vorrei sembrare pignolo... i problemi del bios non si risolvono formattando.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  12. #12
    Utente L'avatar di Stiwy
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    1.596
    Inviato da Diadora
    Non vorrei sembrare pignolo... i problemi del bios non si risolvono formattando.
    beh pignolo........è una BALLA COLOSSALE dire che formattando si risolvono i problemi del bios......quindi hai fatto bene a dirlo.......!

  13. #13
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Stiwy
    beh pignolo........è una BALLA COLOSSALE dire che formattando si risolvono i problemi del bios......quindi hai fatto bene a dirlo.......!
    L'ho detto in quel modo per scherzare un po'. Comunque non è da criticare troppo, dopotutto Chipp Zanuff è un consolaro e non ha ancora abbastanza esp. (per chi ama i GDR ) per 'ste cose .
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  14. #14
    Utente L'avatar di Stiwy
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    1.596
    Inviato da Diadora
    L'ho detto in quel modo per scherzare un po'. Comunque non è da criticare troppo, dopotutto Chipp Zanuff è un consolaro e non ha ancora abbastanza esp. (per chi ama i GDR ) per 'ste cose .
    deodora.....ma che cavolo significa la scritta sopra il tuo avatar ???

    P.S...fa niente se ti chiamo deodora.?? suona meglio !

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •