consiglio router
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: consiglio router

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di antonik
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    270

    consiglio router

    ciao. allora ho un problema, ho 2 pc a casa abbastanza distanti fra loro...e nn posseggo un router wifi...ora mi sono detto compro un router wifi e li collego wireless...ma ho dei dubbi....

    1) ok il router invia il segnale...ma il pc come lo riceve? che devo comprare?
    2)che router prendo? nn ho bisogno i kissakke' qualcosa sui 50 euro...

    grazie

  2. #2
    Bannato L'avatar di antonik
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    270
    ho pensato a questo come router: http://www.digitem.it/index.php?pag=...tto=816&cat=12

    e questi come ricevitori...
    http://www.digitem.it/index.php?pag=...tto=846&cat=12

    oppure se mi dite che con la chiavetta usb si ha lo stesso risultato prendo 2 chiavette ysb wifi...

  3. #3
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    Io prenderei un router della D-link...IMO è una delle migliori marche...(naturalmente prendi router-access point così puoi collegarti wireless con l'altro pc). Sull'altro pc hai bisogno di una scheda di rete wireless...o PCI oppure esterna, di quelle che si usano anche per i portatili...link dell'immagine (nel link c'è anche il modello)...per quanto riguarda il ricettore IMO è uguale...quelli esterni dovresti trovarli su 20 euro, quelli PCI vanno un po' più alti (se nn erro)

  4. #4
    Bannato L'avatar di antonik
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    270
    quindi avrei bisogno di un router wireless (ovvio) che funge da acces point (ovvio) ma nn ho capito sedevo usare quelle pci ricevitori o usb

  5. #5
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    Citazione antonik
    quindi avrei bisogno di un router wireless (ovvio) che funge da acces point (ovvio) ma nn ho capito sedevo usare quelle pci ricevitori o usb
    dire router wireless o dire router-access point si intende la stessa cosa...a te serve una cosa del genere: link quello che ti ho postato (che fra l'altro è anche il mio router) funge da router e da access point (così ti puoi connettere wireless). Su quell'altro computer hai bisogno della scheda di rete wireless...queste ultime sn SIA usb, SIA PCI...la scelta sta a te, la funzione che svolgono è la stessa...

  6. #6
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130

  7. #7
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    ti consiglio il netgear DGB111G,ha anche il ricevitore wireless in bundle.
    già cosi avresti risolto il problema,io ho aggiunto anche un'antenna da 6 dBi,che porta i 2 dBi del router a 6 appunto.
    in questo modo non dovresti aver problemi di sorta in ricezione( tutto dipende da dove sono posizionati,lo spessore dei muri,eventuali interferenze etc...)

  8. #8
    Bannato L'avatar di antonik
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    270
    Citazione superpuccio
    dire router wireless o dire router-access point si intende la stessa cosa...a te serve una cosa del genere: link quello che ti ho postato (che fra l'altro è anche il mio router) funge da router e da access point (così ti puoi connettere wireless). Su quell'altro computer hai bisogno della scheda di rete wireless...queste ultime sn SIA usb, SIA PCI...la scelta sta a te, la funzione che svolgono è la stessa...
    cioe' ma in teoria quello che ho linkato sopra sarebbe buono no'? cioe' servirebbe al mio problema...
    quindi router (quello che ho linkato sopra x esempio) + chiavetta wifi usb e dovrebbe andare no'?

  9. #9
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    Citazione antonik
    cioe' ma in teoria quello che ho linkato sopra sarebbe buono no'? cioe' servirebbe al mio problema...
    quindi router (quello che ho linkato sopra x esempio) + chiavetta wifi usb e dovrebbe andare no'?
    certo

  10. #10
    Bannato L'avatar di antonik
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    270
    ok....sapete se si puo' fare con 2 chiavette usb usare il primo pc come access point e navigare col secondo? cioe' io con la ps3 x ora faccio cosi'... uso il mio pc come access point... se si puo' fare cosi' anche tra 2 pc mi sa' che usero' questa soluzione x ora visto che le chiavette le procuro in 1 ora..
    cosi' posso collegare l'altro pc nel frattempo che arrivano le spedizioni...

  11. #11
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    Citazione antonik
    ok....sapete se si puo' fare con 2 chiavette usb usare il primo pc come access point e navigare col secondo? cioe' io con la ps3 x ora faccio cosi'... uso il mio pc come access point... se si puo' fare cosi' anche tra 2 pc mi sa' che usero' questa soluzione x ora visto che le chiavette le procuro in 1 ora..
    cosi' posso collegare l'altro pc nel frattempo che arrivano le spedizioni...
    mmmh...sinceramente nn ho ben capito...io sapevo che se hai due pc puoi collegarli anche tramite chiavette blue-tooth...intendi questo sistema?

  12. #12
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    per le tue esigenze puoi usare un router wireless (con modem adsl, se ti serve) + una scheda wireless pci per computer. costano un po' di più ma ne vale la pena. lascia stare le croste usb

    puoi anche non mettere il router wireless e creare una rete ad-hoc usando le sole schede pci ma i tempi di risposta si allungano e la connessione perde di qualità se inizi a mettere più di 2 nodi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •