Televisione un problema o un normale passatempo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Televisione un problema o un normale passatempo

Cambio titolo
    piwa ti perdono L'avatar di Nowe
    Registrato il
    11-06

Televisione un problema o un normale passatempo

L'altro giorno stavo affrontando un saggio breve e mi ha colpito una cosa detta da Karl Popper che la televisione (soprattutto per i bambini) è molto dannosa e porta gravi danni all'evoluzione mentale di un bambino

voi cosa ne pensate? a ragione o è solo uno squilibrato

Utente L'avatar di Fred8989
    Registrato il
    08-04
    dipende....se la guardi 24 ore di fila si ke fa male...ti fa rincretinire. cmq avevo sentito anke io questa cosa...
    Ultima modifica di Fred8989; 23-05-2007 alle 19:46:40

pUtente
    Registrato il
    02-03
    Ovvio che ci vuole equilibrio, può essere un bel passatempo.

Gaseous Snake
    Ospite
    Un ottimo modo di lobotomizzarsi.

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Citazione Nowe
    L'altro giorno stavo affrontando un saggio breve e mi ha colpito una cosa detta da Karl Popper che la televisione (soprattutto per i bambini) è molto dannosa e porta gravi danni all'evoluzione mentale di un bambino

voi cosa ne pensate? a ragione o è solo uno squilibrato
    Beh, con tutto il rispetto per Popper direi che giudizi sull'influsso televisivo di carattere "universalmente affermativo" andrebbero dati in base a dati di studiosi della psiche umana e statistiche, non in base alla propria esperienza...

Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    secondo me si può dare anche con l'esperienza...
    cmq è cm tutto il resto delle cose...il troppo stroppia e fa male...
    cmq secondo me è dannosa anche vista con adeguatezza ...togliendogli la cosa per cui è nata: l'intrattenimento...adesso se un programma fa schifo si toglie xk ci si perde troppi soldi con le pubblicità!!!

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    l'importante è che non diventi un surrogato educativo

Utente L'avatar di baio83
    Registrato il
    03-07
    Il troppo di tutte le cose fa male. E abusare della tv non è salubre. Come l'abuso del computer e della playstation(xbox,wii ecc)

Se si usa con moderazione invece può essere un passatempo. Sta ad i genitori controllare che il proprio bambino non stia ore e ore li incollato

Virtualmente relativo. L'avatar di Minno84
    Registrato il
    02-05
    Citazione baio83
    Il troppo di tutte le cose fa male. E abusare della tv non è salubre. Come l'abuso del computer e della playstation(xbox,wii ecc)

Se si usa con moderazione invece può essere un passatempo. Sta ad i genitori controllare che il proprio bambino non stia ore e ore li incollato
    si ma il problema è che attualmente la televisione è la babysitter più economica sul mercato, ergo i genitori piazzano i poveri pargoli davanti alla tv sicuri che tanto se ne stanno tranquilli davanti alla scatola dei suoni e delle luci.

piwa ti perdono L'avatar di Nowe
    Registrato il
    11-06
    ecco hai centrato il problema il fatto che i genitori non avendo voglia di stare troppo dietro ai figli li piazzano davanti alla televisione con programmi che li rimbambiscono

Utente L'avatar di wonderboy1991
    Registrato il
    04-06
    Dipende da quanto la si guardi

FeliceMaccer
    Ospite
    dipende dalla personalità del bambino e da quante ore è sotto posto alla vista della tv, molte volte poi con i miei cugini di 8 e 10 anni noto che molti cartoni animati sono ormai eccessivamente "folli":
    prima nei cartoni animati(come tom & jerry, il mio preferito da bambino) c'era un pizzico di follia che serviva a far ridere il bambino
    ora, come ho notato in un cartone di K-2 visto coi miei cugini, il cartone animato è per tutta la sua durata "folle", c'era un rapinatore che sparava al protagonista provocando dei fori dove al posto del sangue usciva aria...
    ma dico io, un bambino di 5 anni che si appassiona ad un simile cartone animato,può avere una normale crescita?
    la risposta è in tutto e per tutto retorica, no

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Citazione FeliceMaccer
    dipende dalla personalità del bambino e da quante ore è sotto posto alla vista della tv, molte volte poi con i miei cugini di 8 e 10 anni noto che molti cartoni animati sono ormai eccessivamente "folli":
    prima nei cartoni animati(come tom & jerry, il mio preferito da bambino) c'era un pizzico di follia che serviva a far ridere il bambino
    ora, come ho notato in un cartone di K-2 visto coi miei cugini, il cartone animato è per tutta la sua durata "folle", c'era un rapinatore che sparava al protagonista provocando dei fori dove al posto del sangue usciva aria...
    ma dico io, un bambino di 5 anni che si appassiona ad un simile cartone animato,può avere una normale crescita?
    la risposta è in tutto e per tutto retorica, no
    sicuro di aver mai visto tom & jerry? Tom passava più tempo a pezzi che intero.

FeliceMaccer
    Ospite
    Citazione Asriel
    sicuro di aver mai visto tom & jerry? Tom passava più tempo a pezzi che intero.
    ma tu hai visto il cartone animato di cui parlo? neanche te lo immagini quello che c'era

Un Broker, Un Cane L'avatar di Sophiele
    Registrato il
    06-05
    la tv fa male, sarebbe meglio che non esistesse, pero ce', quindi la guardo.

penso che questo sia il pensiero della maggior parte delle persone.
    Le due piu' grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica. Il primo tiene lontano le noie, la seconda le elimina. (Charles Bukowski)

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo