Crescita 0%, un bene o un male?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: un bene o un male?

Partecipanti
69. Non puoi votare in questo sondaggio
  • un bene

16 23,19%
  • un male

53 76,81%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Crescita 0%, un bene o un male?

Cambio titolo
    Grayfox1893
    Ospite

Crescita 0%, un bene o un male?

raga è da quando sono nato che sento dire che la crescita zero è una piaga, un danno alla sociètà.
    mi sono sempre chiesto cosa ci sia di male, senza aumento della popolazione niente più bisogno di costruire palazzi popolari, diminuzione della cementificazione selvaggia e della disoccupazione.

questo quesito mi tormenta ancora si più da quando oggi ho visto al tg che il governo cinese impone il figlio unico

cosa ne pensate?

solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    dipende dal paese.
    Se la popolazione degli anziani supera quella dei giovani, ci saranno problemi economici. In Cina al contrario c'è un problema di sovrappopolazione, è naturale che venga incentivato l'avere meno figli.
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

GG L'avatar di Fry88
    Registrato il
    01-04
    Citazione Grayfox1893
    raga è da quando sono nato che sento dire che la crescita zero è una piaga, un danno alla sociètà.
    mi sono sempre chiesto cosa ci sia di male, senza aumento della popolazione niente più bisogno di costruire palazzi popolari, diminuzione della cementificazione selvaggia e della disoccupazione.

questo quesito mi tormenta ancora si più da quando oggi ho visto al tg che il governo cinese impone il figlio unico

cosa ne pensate?
    Che tu hai bisogno di un corso in economia. Senza offesa.

Utentuoso L'avatar di aleboy91
    Registrato il
    05-06
    a me non risulta ke in italia ci sia il tasso di crescita demografico pari a 0%...
    c è l immigrazione ke riesce a rendere il tasso positivo in contrasto con la bassissima crescita della popolazione italiana...
    sicuramente a mio a avviso sarebbe un male, almeno per il nostro paese, se il tasso fosse negativo... mentre in paesi come cina è l inverso o quasi...

''Ma chi è quel mona che apre la porta e esce.... urlandòòò!!''
    ''Se venite avanti ancora vi do un punio!!
    Il buon vecchio Germano Mosconi

Amico Fritz L'avatar di Scudrera
    Registrato il
    08-05
    Ma poi dipende dalla regione, in Campania siamo molto fecondi a dir la verità ...mentre in alcune regioni del nord la crescita è uguale o minore a zero.
    "O FORTUNA, COME PERDO QUESTO REGNO SENZA AVER ROTTO UNA LANCIA!" Ferrandino

Blauer Max L'avatar di Boelke
    Registrato il
    02-07
    Se riesci a mantenere la popolazione prevalentemente giovane sarebbe anche accettabile... ma purtroppo nn è così semplice e assistiamo ad un progressivo invecchiamento generale, la conseguenza è che per svecchiarci abbiamo bisogne di maggiori nascite; detta così sembra un po' un circolo viziozo .

Utonto L'avatar di ciarlatano
    Registrato il
    07-06
    Citazione Boelke
    Se riesci a mantenere la popolazione prevalentemente giovane sarebbe anche accettabile... ma purtroppo nn è così semplice e assistiamo ad un progressivo invecchiamento generale, la conseguenza è che per svecchiarci abbiamo bisogne di maggiori nascite; detta così sembra un po' un circolo viziozo .
    oppure sterminare i vecchi....

a parte gli scherzi, è ovvio che se 50-60 anni fa c'è stato un boom demografico in italia ora se ne pagano le conseguenze con la maggioranza della popolazione "avanti con gli anni", ad oggi la crescita è attorno allo 0, ma non si capisce che se nascessero ancora + bambini oggi si ripresenterebbe la stessa situazione tra altri 50-60 anni??
    è un circolo vizioso come ha detto Boelke...
    HELL, IT'S ABOUT TIME.

W l' alcool! L'avatar di perin
    Registrato il
    05-06
    Assolutamente un male

Utente
    Registrato il
    10-05
    meno gente che lavora, piu vecchiotti da campare a spese tue... loro vivono con pochi euro a mese, e tu ne perdi molti per le tasse

FeliceMaccer
    Ospite
    male, una società vecchia è lenta, non è al passo, non guadagna e si accontenta, meglio noi giovani

Marco Zuccaro
    Ospite
    Un bene a livello mondiale direi...a livello nazionale un male..ma se tanto poi su 10 ragazzini devono nascerne 7 coglioni drogati che nella vita non fanno niente, allora è un bene

DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    Citazione Marco Zuccaro
    Un bene a livello mondiale direi...a livello nazionale un male..ma se tanto poi su 10 ragazzini devono nascerne 7 coglioni drogati che nella vita non fanno niente, allora è un bene
    pagheranno le pensioni dei genitori, però.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)

Marco Zuccaro
    Ospite
    Citazione Yoda1988
    pagheranno le pensioni dei genitori, però.
    Non saprei, la demografia nazionale è un affare complicato. Ho votato "bene" ma ora che ci penso meglio direi che è un male

Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Citazione Fry88
    Che tu hai bisogno di un corso in economia. Senza offesa.
    e tu uno di italiano...cmq io della crescità zero non ne so molto..e in cina cm qlcn ha già detto...ci sono problemi di sovrappopolazione

Blauer Max L'avatar di Boelke
    Registrato il
    02-07
    Citazione Lop91
    e tu uno di italiano...cmq io della crescità zero non ne so molto..e in cina cm qlcn ha già detto...ci sono problemi di sovrappopolazione
    In cina il problema delle nascite è limitato dall'esistenza di norme che disincentivano le famiglie troppo numerose... il problema semmai è in africa ed in india.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo