Dal momento che il topic è caduto per le disavventure di questi giorni, lo ri-posto:
l'utilita' del post, almeno dal mio punto di vista, non è cercare di scavare su una storia dove la verita' è gia' a mio parere irrimediabilmente compromessa, quanto soffermarmi sull' elemento mediatico che si è creato attorno a questa vicenda, per capire quanto sia grande l'influenza dei media nei nostri giorni, la cui definizione di "quarto potere" comincia a stare stretta.
La vicenda la conoscono tutti, ma in breve la riassumo: a Rignano sono stati arrestate 3 maestre e una bidella della scuola materna "Olga Rovere", il marito di una delle arrestate, e un benzinaio cingalese adetto alla pompa dello stesso paese, con l'accusa di aver percosso, violentato, narcotizzato e costretto in taluni casi a bere il sangue dei loro presunti carnefici, una ventina di alunni della scuola materna dell' eta' di 3/ 4 anni:
Io ritengo che la procura abbia fatto degli autentici disastri procedendo all' arresto degli indagati con un quadro probatorio davvero incosistente, e la mia opinione è stata condivisa dal tribunale del Riesame che li ha scarcerati: la verita' come dicevo all' inizio è irrimediabilmente compromessa proprioì per le modalita' di indagini superficiali, senza alcun tatto e quindi inefficaci adottate dal pubblico ministero Mansi, indipendetemente dal fatto della colpevolezza o meno degli indagati: in entrambe le eventualita' l' indagine allo stato attuale si è rivelata inefficace
Tornando all' elemento mediatico, dal momento che nessuno di noi conosce a fondo gli elementi probatori in modo esaustivo perchè questo è un privilegio riservato giustamente agli addetti ai lavori,volevo sapere sulla base delle informazioni filtrate dai media , che impressione vi siete fatti sugli indagati
Ovviamente al di la' del sondaggio, se qualcuno vuole esprimere un concetto riguardante la vicenda di Rignano, che vada al di la' della sensazione di colpevolezza o meno, lo puo' benissimo fare