Rignano Flaminio: colpevoli o innocenti?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Che idea vi siette fatti sugli indagati di Rignano?

Partecipanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • sono innocenti, si tratta di una psicosi collettiva

8 25,81%
  • sono colpevoli ma non sono stati trovati finora indizi piu' consistenti

18 58,06%
  • Qualcosa è successo ai bambini ma le maestre non c'entrano

5 16,13%
Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Rignano Flaminio: colpevoli o innocenti?

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di antonio-p
    Registrato il
    04-06

Rignano Flaminio: colpevoli o innocenti?

Dal momento che il topic è caduto per le disavventure di questi giorni, lo ri-posto:
    l'utilita' del post, almeno dal mio punto di vista, non è cercare di scavare su una storia dove la verita' è gia' a mio parere irrimediabilmente compromessa, quanto soffermarmi sull' elemento mediatico che si è creato attorno a questa vicenda, per capire quanto sia grande l'influenza dei media nei nostri giorni, la cui definizione di "quarto potere" comincia a stare stretta.
    La vicenda la conoscono tutti, ma in breve la riassumo: a Rignano sono stati arrestate 3 maestre e una bidella della scuola materna "Olga Rovere", il marito di una delle arrestate, e un benzinaio cingalese adetto alla pompa dello stesso paese, con l'accusa di aver percosso, violentato, narcotizzato e costretto in taluni casi a bere il sangue dei loro presunti carnefici, una ventina di alunni della scuola materna dell' eta' di 3/ 4 anni:
    Io ritengo che la procura abbia fatto degli autentici disastri procedendo all' arresto degli indagati con un quadro probatorio davvero incosistente, e la mia opinione è stata condivisa dal tribunale del Riesame che li ha scarcerati: la verita' come dicevo all' inizio è irrimediabilmente compromessa proprioì per le modalita' di indagini superficiali, senza alcun tatto e quindi inefficaci adottate dal pubblico ministero Mansi, indipendetemente dal fatto della colpevolezza o meno degli indagati: in entrambe le eventualita' l' indagine allo stato attuale si è rivelata inefficace
    Tornando all' elemento mediatico, dal momento che nessuno di noi conosce a fondo gli elementi probatori in modo esaustivo perchè questo è un privilegio riservato giustamente agli addetti ai lavori,volevo sapere sulla base delle informazioni filtrate dai media , che impressione vi siete fatti sugli indagati
    Ovviamente al di la' del sondaggio, se qualcuno vuole esprimere un concetto riguardante la vicenda di Rignano, che vada al di la' della sensazione di colpevolezza o meno, lo puo' benissimo fare
    Ultima modifica di antonio-p; 24-05-2007 alle 15:55:26

alex draven
    Ospite
    Ci manca solo di fare nascere una nuova Cogne.

Registrato il
    04-06
    Citazione alex draven
    Ci manca solo di fare nascere una nuova Cogne.
    E' esattamente quello che Vespa e Mentana si augurano

Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Non ce l'ho un'opinione. Manco dei dati necessari per formarmela. E di ingurgitarne una precotta dai TG non mi va.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

Né dei, né giganti

Bokassa
    Ospite
    Personalmente vorrei porre l'accento sulla scandalosa condotta avuta dai genitori delle presunte vittime, riunitisi in un'associazione di boia colpevolisti pronti a rovinare la vita di persona innocenti fino a prova contraria con la più infamante delle accuse, subdoli come pochi nello sfruttare il medium televisivo come cassa di risonanza verso una questione così delicata e, come poche, capace di generare nel prossimo medio(ovvero becero e ignorante) che l'ascolta una voglia di vendetta, di prevaricazione umana e civile che ha davvero del disgustoso.

Qualora gli indagati risultassero innocenti, chi li risarcirà dagli irreparabili danni morali?

Registrato il
    04-06
    Citazione Bokassa
    Personalmente vorrei porre l'accento sulla scandalosa condotta avuta dai genitori delle presunte vittime, riunitisi in un'associazione di boia colpevolisti pronti a rovinare la vita di persona innocenti fino a prova contraria con la più infamante delle accuse, subdoli come pochi nello sfruttare il medium televisivo come cassa di risonanza verso una questione così delicata e, come poche, capace di generare nel prossimo medio(ovvero becero e ignorante) che l'ascolta una voglia di vendetta, di prevaricazione umana e civile che ha davvero del disgustoso.

Qualora gli indagati risultassero innocenti, chi li risarcirà dagli irreparabili danni morali?
    Nessuno, anche se, nel caso risultassero innocenti, io la croce la butterei decisamente piu' sulla procura che sui genitori

Lisa addict L'avatar di Invernox
    Registrato il
    05-05
    Citazione antonio-p
    E' esattamente quello che Vespa e Mentana si augurano
    Guarda che vespa e mentana lavorano perchè danno alla massa ignorante ciò che vuole

fan dei rhapsody of fire L'avatar di aresius
    Registrato il
    11-04
    Citazione Bokassa

se risultassero innocenti potrebbero denunciare i genitori per le infamanti accuse a loro rivolte(senza contare le denuncie hai giornali dove sono state descritti come orchi) tutto questo SE risultassero completamente innocenti.
    cpu:athlon 64 x2 3800+ sk939 con zalman CNPS 7700 Cu;ram:geil value memory 2048 (4x512) mb pc3200 ddr 400;scheda madre:dfi lan party ultra d;hard disk: seagate 160 gb 7200rpm;case: blackstorm cs 029 nero;scheda video :point of view geforce 7800gt;ali:enermax 485w

Registrato il
    04-06
    Citazione Invernox
    Guarda che vespa e mentana lavorano perchè danno alla massa ignorante ciò che vuole
    D'accordo ma il discorso che
    è la massa a determinare il contenuto dei programmi è relativo: chi sceglie di dedicare 500 puntate al caso Cogne è Vespa...se la Rai, poniamo un esempio, iniziasse a fare trasmissioni con dei contenuti piu' profondi, alla lunga anche il gusto e la disattenzione della "massa ignorante" cambierebbe
    mi sembra un alibi troppo comodo dare la colpa alla massa ignorante
    la tv potrebbe essere un eccezionale mezzo di educazione per le persone che per estrazione sociale e culturale non è propensa a cercarsi delle letture piu' impegnate, nel nostro caso e non solo la tv è un eccezionale mezzo di diseducazione
    Ultima modifica di antonio-p; 24-05-2007 alle 19:08:48

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Citazione Bokassa
    nessuno. non ci sono risarcimenti possibili, a meno che chi li accusa non vada alla porta di ogni italiano dicendo "oh, non hanno fatto nulla"

Lisa addict L'avatar di Invernox
    Registrato il
    05-05
    Citazione antonio-p
    D'accordo ma il discorso che
    è la massa a determinare il contenuto dei programmi è realtivo: chi sceglie di dedicare 500 puntate al caso Cogne è Vespa...se la Rai, poniamo un esempio, iniziasse a fare trasmissioni con dei contenuti piu' profondi, alla lunga anche il gusto e la disattenzione della "massa ignorante" cambierebbe
    mi sembra un alibi troppo comodo dare la colpa alla massa ignorante
    la tv potrebbe essere un eccezionale mezzo di educazione per le persone che per estrazione sociale e culturale non è propensa a cercarsi delle letture piu' impegnate, nel nostro caso e non solo la tv è un eccezionale mezzo di diseducazione
    Ma se cogne fa ascolto che senso ha cambiare programmazione?

Registrato il
    04-06
    Citazione Invernox
    Ma se cogne fa ascolto che senso ha cambiare programmazione?

1) Cogne faceva ascolto? nella media della trasmissione di Porta a Porta puo' pure essere ma in una trasmissione dove si invitano sempre gli stessi politici, sempre le stesse persone, e nelle puntate di attualita' si parla della linea, di Miss Italia o di altri argomenti che non si fila quasi nessuno, probabilmente il caso di Cogne era quanto di meglio hanno trovato per sollevare una trasmissione che per essere su RaiUno di ascolti ne fa pochissimi: Cogne non ha mai fatto grandi ascolti se non quando hanno invitato la Franzoni (successo 2 volte in un centinaio di puntate dedicate)

2) Anche amesso che facesse questi grandi ascolti ( ma non è cosi'), che cosa c'entra con il discorso che stavo facendo? Cioè una televisione dovrebbe mostrare tutto cio' che fa piu' ascolto a prescindere dal buon senso?
    Allora portando il concetto all' estremo, è giusto che esistano tanti siti dedicati ai pedofili su internet dal momento che la domanda dei pedofili è sempre piu' ampia?
    Ultima modifica di antonio-p; 24-05-2007 alle 15:52:42

Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Non entro in merito alla questione vera e propria, ma mia madre insegna a bambini della stessa età, e molti di questi si masturbano, mimano atti sessuali e sono molto svegli, dove hanno imparato queste cose? in tv, spiato i genitori mentre facevano sesso?

Registrato il
    04-06
    Citazione MrDarkBlue
    Non entro in merito alla questione vera e propria, ma mia madre insegna a bambini della stessa età, e molti di questi si masturbano, mimano atti sessuali e sono molto svegli, dove hanno imparato queste cose? in tv, spiato i genitori mentre facevano sesso?
    non dirlo troppo in giro che magari a tua madre gli arriva un avviso di garanzia

Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Citazione antonio-p
    non dirlo troppo in giro che magari a tua madre gli arriva un avviso di garanzia
    Infatti

In ogni caso mi sembra strano che dai riscontri video, e attraverso i tabulati telefonici non sia risultato niente, possibile che sette persone fosssero talmente in sintonia da non dover parlare tra di loro?
    Mi sembra una cosa assurda.
    Per non parlare dei poveri bambini sottoposti ad interrogatori da parte di genitori giustamente preoccupati della situazione, dei referti medici che non hanno portato a niente, e della psicologa che non ha registrato niente. Ci sono troppe cose oscure, spero che la giustizia faccia il suo corso.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo