Raga ogni tanto mi si riavvia il computer, senza motivo
Ho gia fatto i test delle ram e non ci sono stati errori...può essere l'hard-disk??
Ho avuto un problema simile anchio con l'hard disk... fai un test con questo: http://www.hwupgrade.it/download/file/2805.html
PC CONFIG: Case Thermaltake matrix Alimentatore LC Power Green Power 550w Scheda Madre Abit FP-IN9 fatal1ty SLI Processore Intel core 2 duo E6420 Ram Team Group value 800mhz 2*1GB Hard Disk Seagate Barracuda sata2 250GB + 500 GB Scheda Video Nvidia geforce 8800gt 512mb Monitor Acer AL1917 AS Casse Logitech x-230 Tastiera & mouse Trust DS-3250
SOGGETTO SPORTIVAMENTE PERICOLOSO
Spesso quando l'hard disk salta prima di riavviare noti qualcosa di "strano" come freeze, rumori o roba simile.
Se ti si riavvia di punto in bianco, penserei anch'io, in primo luogo, all'alimentazione; però attenzione, non credo che il problema stia nella connessione dei molex, più che altro se non hai un'ali adeguato al tuo sistema (o semplicemente hai un ali scrauso) potrebbero anche esserci cali di corrente, con conseguente spegnimento istantaneo di tutto il sistema.
Altrimenti boh, potrebbe anche essere qualcosa di software, ma è più improbabile.
Hai overclockato?
Ex-utente della sezione Hardware.
Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.
Sheker
![]()
Problema software?
Se il memtest lo hai già fatto, prova a lanciare orthos per un paio d'ore.
Se è un problema hardware dovrebbe saltar fuori.
Quindi si era riavviato... ma il test di orthos era stato superato correttamente?Sheker
Prova a reinstallare o aggiornare i driver della scheda madre e della vga...
PC CONFIG: Case Thermaltake matrix Alimentatore LC Power Green Power 550w Scheda Madre Abit FP-IN9 fatal1ty SLI Processore Intel core 2 duo E6420 Ram Team Group value 800mhz 2*1GB Hard Disk Seagate Barracuda sata2 250GB + 500 GB Scheda Video Nvidia geforce 8800gt 512mb Monitor Acer AL1917 AS Casse Logitech x-230 Tastiera & mouse Trust DS-3250
SOGGETTO SPORTIVAMENTE PERICOLOSO