Webradio e retrogaming: intervista a Barbich
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Webradio e retrogaming: intervista a Barbich

Cambio titolo
    Barbich
    Ospite

Webradio e retrogaming: intervista a Barbich

Ciao!
    Sono secoli che non posto su Retroradar. E sono anche secoli che non retrogioco col dovuto rigore. Ma il retrogaming è uno stato mentale, e prima o poi succede qualcosa che lo fa ritornare a galla, dalle profondità del cuore fino alla superficie della mente.
    tipo: l'altro giorno mi ha intervistato una web radio non chessò, su Xbox 360, come ci si aspetterebbe visto che lavoro per Xbox Magazine Ufficiale.
    No, mi hanno intervistato sul retrogaming, per via del mio libro su Super Mario di qualche anno fa, suppongo.

Ho risposto alle competenti domande dell'intervistatore sul tetto della redazione, sotto un sole cocente. Ergo, ho parlato a raffica e ogni tanto ho detto un mare di cazzate. In ogni caso, il tema è sostanzialmente il retrogaming, l'intervista è adeguatamente eretica, anti-corporate e anarchica e se vi va potete ascoltarla qua:

http://www.radioimago.net/blog/default.asp?Id=95

Un saluto

B.

Lo Scassapalle L'avatar di MaxxLegend
    Registrato il
    08-04
    Niente male, tenendo conto che parlavi ad un pubblico di profani e che avevi tempo limitato, comunque un paio di grossi svarioni ci sono..

Ad esempio quando spieghi il funzionamento degli emulatori (lì la spari davevro grossa) o quando dici che Spacewar qualche anno dopo diventerà Asteroids (in realtà diventa il coin-op Computer Space)..

Barbich
    Ospite
    Citazione MaxxLegend
    Niente male, tenendo conto che parlavi ad un pubblico di profani e che avevi tempo limitato, comunque un paio di grossi svarioni ci sono..

Ad esempio quando spieghi il funzionamento degli emulatori (lì la spari davevro grossa) o quando dici che Spacewar qualche anno dopo diventerà Asteroids (in realtà diventa il coin-op Computer Space)..
    heheh.
    devo ancora ascoltarla... che diavolo ho detto sugli emulatori???
    ho detto... che spacewar... asteroids... urk. cenere sul capo
    peraltro non ho nemmeno citato Tennis for two... e ho citato SOLO pengo... insomma, l'emozione gioca brutti scherzi
    B.

ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Ma bella Barbich, scarico l'intervista al volo.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

Lo Scassapalle L'avatar di MaxxLegend
    Registrato il
    08-04
    Citazione Barbich
    heheh.
    devo ancora ascoltarla... che diavolo ho detto sugli emulatori???
    ho detto... che spacewar... asteroids... urk. cenere sul capo
    peraltro non ho nemmeno citato Tennis for two... e ho citato SOLO pengo... insomma, l'emozione gioca brutti scherzi
    B.
    Sugli emulatori hai detto qualcosa tipo.. che succhiano il codice del gioco originale e lo traducono in codice macchina per il pc. O un vaneggiamento del genere.. :P

Riguardo Tennis for Two, beh, alcuni sostengono che non fosse un vg in senso stretto, e che il primo vero vg è spacewar.
    Tutto sommato hai fatto bella figura, dai..

ヴァレンス L'avatar di >V@len$<
    Registrato il
    04-07
    ciao babich! bella intervista, a parte qualche errore che hanno già segnalato, hai risposto in modo esauriente e hai fatto delle osservazioni ottime.
    ps. non riesco mai a trovare i tuoi saggi di critica videoludica
    ot: ti ho aggiunto su msn, se mi accetti mi fa molto piacere! io sono valentio90

Barbich
    Ospite
    Citazione MaxxLegend
    Sugli emulatori hai detto qualcosa tipo.. che succhiano il codice del gioco originale e lo traducono in codice macchina per il pc. O un vaneggiamento del genere.. :P

In effetti il tentativo di restare "divulgativo" è stato problematico. Non mi aspettavo la domanda più banale, "come funzionano gli emulatori"... e nemmeno quella di tracciare in 30 secondi la storia dei VG

buon weekend a tutti!

B.