nvidia 6600 o 6800ultra o ati radeon
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: nvidia 6600 o 6800ultra o ati radeon

Cambio titolo
  1. #1
    EL MORUX L'avatar di Moretti Stefano
    Registrato il
    05-07
    Località
    monte urano
    Messaggi
    152

    nvidia 6600 o 6800ultra o ati radeon

    ciao
    allora volevo sapere se la nvidia 6600 o la 6800 ultra a cosa equivaleva sull'ati radeon perche sono incerto siccome la mia 9250 oramai non ne puo piu allora è il momento di un aggiornamento però volevo sapere se queste schede che ho indicato sono idonee con i miei requesiti
    p4 2,8 prescott
    512mb ram
    biostar p4tse
    ati 9250 ( ovviamente da sostituire)
    alimentatore da 400watt

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    596
    Citazione Moretti Stefano
    ciao
    allora volevo sapere se la nvidia 6600 o la 6800 ultra a cosa equivaleva sull'ati radeon perche sono incerto siccome la mia 9250 oramai non ne puo piu allora è il momento di un aggiornamento però volevo sapere se queste schede che ho indicato sono idonee con i miei requesiti
    p4 2,8 prescott
    512mb ram
    biostar p4tse
    ati 9250 ( ovviamente da sostituire)
    alimentatore da 400watt
    le 6600 e 6800 sono fra le più cercate, una 6800ultra non te la consiglio, dato che il tuo processore non è fra i migliori, e cosa ancora più importante, è quasi irreperibile.secondo mè dovresti puntare su una 6600gt o 6800gt. su ebay sono molto comuni,e te le puoi aggiudicare per circa 60/80 euro(usate).
    Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.

    Ninna nanna ninna ho la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  3. #3
    Murder89
    Ospite
    Citazione ProProJS
    le 6600 e 6800 sono fra le più cercate, una 6800ultra non te la consiglio, dato che il tuo processore non è fra i migliori, e cosa ancora più importante, è quasi irreperibile.secondo mè dovresti puntare su una 6600gt o 6800gt. su ebay sono molto comuni,e te le puoi aggiudicare per circa 60/80 euro(usate).
    Ma dai... La 6800ultra è migliore della 6800gt..
    E la sua GPU, è fra i migliori... La 6600gt a confronto è uno scabro abnorme..

    Si tratta pur sempre di vga di due anni fa, ma è adatta al suo pc..
    Prendi la 6800ultra senza dubbio... A livelli di una 7600gt ca. o poco su...

  4. #4
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione Murder89
    Ma dai... La 6800ultra è migliore della 6800gt..
    E la sua GPU, è fra i migliori... La 6600gt a confronto è uno scabro abnorme..

    Si tratta pur sempre di vga di due anni fa, ma è adatta al suo pc..
    Prendi la 6800ultra senza dubbio... A livelli di una 7600gt ca. o poco su...
    hmmm si, ma non di troppo. Una 6800GT il suo lavoro lo fa egregiamente, ed è overclockabilissima, volendo. Si può anche Flashare @ultra.
    Ovviamente so che la ultra, avendo doppia alimentazione, ha ancor più margine di overclock; tuttavia ritengo che, vista la difficoltà di trovare una Ultra in giro e, dovendo anche guardare eventuali differenze di prezzo, per lui anche una GT andrebbe benissimo.
    Altrimenti bisognerebbe dare un'occhiata alle AGP di serie 7, ma ho perso un po' di vista il mercato

  5. #5
    Murder89
    Ospite
    Citazione Fedaykin
    hmmm si, ma non di troppo. Una 6800GT il suo lavoro lo fa egregiamente, ed è overclockabilissima, volendo. Si può anche Flashare @ultra.
    Ovviamente so che la ultra, avendo doppia alimentazione, ha ancor più margine di overclock; tuttavia ritengo che, vista la difficoltà di trovare una Ultra in giro e, dovendo anche guardare eventuali differenze di prezzo, per lui anche una GT andrebbe benissimo.
    Altrimenti bisognerebbe dare un'occhiata alle AGP di serie 7, ma ho perso un po' di vista il mercato
    Ma ciò che voi mancate, è che molto probabilmente il suo negoziante ha una 6600 liscia ed una 6800ultra.. Ergo se a buon prezzo, bene la ultra; tralaciando l'overclock, per la quale credo non sia portato... Uno che sa overclockare sa anche che hardware prendere..

  6. #6
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione Murder89
    Ma ciò che voi mancate, è che molto probabilmente il suo negoziante ha una 6600 liscia ed una 6800ultra..
    Si, pardon, credo tu abbia ragione

    Uno che sa overclockare sa anche che hardware prendere..
    Touchè

  7. #7
    -Guns N'Roses- L'avatar di The Locust
    Registrato il
    02-07
    Località
    Caserta
    Messaggi
    4.250
    Citazione Moretti Stefano
    ciao
    allora volevo sapere se la nvidia 6600 o la 6800 ultra a cosa equivaleva sull'ati radeon perche sono incerto siccome la mia 9250 oramai non ne puo piu allora è il momento di un aggiornamento però volevo sapere se queste schede che ho indicato sono idonee con i miei requesiti
    p4 2,8 prescott
    512mb ram
    biostar p4tse
    ati 9250 ( ovviamente da sostituire)
    alimentatore da 400watt
    Se prendi la 6800 ultra, con il procio che ti trovi la sfrutterai al massimo al 60%. Volendo si può prendere la 6800gt e "fare la modifica".
    Con la mia 6600gt ci gioco ancora ma sacrificando molti dettagli.

  8. #8
    david90
    Ospite
    si ma latua motherboard non supporta l'AGP?
    e allora che state a consigliare a fare delle 6800gt a 80 euro? non credo che neanche su ebay si possano trovare schede così a quel prezzo
    un mio amico l'ha venduta 3 settimane fa a 130 euro (6800gt della asus a frequenza della ultra)

  9. #9
    Murder89
    Ospite
    Citazione The Locust
    Se prendi la 6800 ultra, con il procio che ti trovi la sfrutterai al massimo al 60%. Volendo si può prendere la 6800gt e "fare la modifica".
    Con la mia 6600gt ci gioco ancora ma sacrificando molti dettagli.
    Mah, non credo... Oltre al fatto che non penso sia adatto a fare "modifiche"..

  10. #10
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    col mio pc del cavolo e la 6600 liscia gioco dignitosamente a quasi tutto, il suo prescott va il doppio del mio ed è facilmente clockabile...
    in ogni caso punterei su nvidia oppure se cerchi sul nuovo con 100€ trovi una 7600gs agp o una x1650pro (meglio quest'ultima...)...al massimo sfori un po'...
    poi vedi tu se ti conviene o se cambierai pc a breve...


  11. #11
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    prendi la 6800ultra se puoi..... sennno' una 7600gt che la dovresti trovare mejo

  12. #12
    Utente L'avatar di Babu09
    Registrato il
    11-06
    Località
    Midgar City
    Messaggi
    1.026
    Citazione ERTO
    prendi la 6800ultra se puoi..... sennno' una 7600gt che la dovresti trovare mejo
    penso però che la 7600 gt costi un pò di più o mi sbaglio??

  13. #13
    Murder89
    Ospite
    Citazione Babu09
    penso però che la 7600 gt costi un pò di più o mi sbaglio??
    Ovvio.. E' in genere molto più nuova...

  14. #14
    -Guns N'Roses- L'avatar di The Locust
    Registrato il
    02-07
    Località
    Caserta
    Messaggi
    4.250
    OMG, la 7600gt è solo una 6600gt un pò più veloce, ma che caspio consigliate?

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    1.705
    Citazione The Locust
    OMG, la 7600gt è solo una 6600gt un pò più veloce, ma che caspio consigliate?
    beh un pò troppo veloce
    cmnq invece di star a litigate su megaultra gt o altre fesserie aumenta la ram...col cavolo ci giochi ai titoli nuovi
    ne serve almeno 1gB

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •