Mi spiegate cosa introducono le dx 10 nei giochi da pc?? esempio lost planet con dx10 cosa cambia in dx 9?? quale sarà il gioco in uscita per pc che detterà uno standart grafico irraggiungibile dalle consollè?
Mi spiegate cosa introducono le dx 10 nei giochi da pc?? esempio lost planet con dx10 cosa cambia in dx 9?? quale sarà il gioco in uscita per pc che detterà uno standart grafico irraggiungibile dalle consollè?
da quel poco che so le dx10 sarano disponibili solo x vista. le dx10 non ofrono aumenti nella qualità della grafica ma sono + leggere rispeto alle dx9. quindi se un gioco con max grafica in dx9 fa 30fps, con dx10 avrà + o - la stessa grafica ma farà 50 fps... almeno in teoria dovrebbe essere cosi. cmq queste sono solo vecchie voci di coridoio, non so niente x certo. forse qualcuno + informato ne sa di +Jack 88
L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.
certo, lo shader modle 4.0 è identico al 3.0 e al 2.0 e al 1.x come qualità visiva ottenibilejpteknoman
i geometry poi non esistono...
![]()
lo vorrei sapere anche io cosa cambia me lo dite?
Configurazione pc
CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q
cambia che sono state riscritte da 0 (microsoft idiota a chiamarle directX questo pachcetto di api), per quanto riguarda l'api direct3d, la componente delle directx che riguarda la grafica, ha meno overhad (ergo cpu meno impegnata col dialogo coi driver) e lo shader model 4.0. E gli shader ormai sono il 90% della grafica che vedi esluci poligoni i textures..
Allora tanto valeva aspettare la fine di questo anno per fare gli upgrade, se adesso i miglioramenti sono quelli che avete citato poc'anzi, praticamente un aumento di fps in sostanza. Allora invece di prendere una 8800 forse era meglio se mi tenevo la 6600 se nel breve periodo non ho nessun beneficio, tanto andava bene lo stesso con qualche accorgimentoredfalcon
![]()
si, ma le directX10 con la 6600 è un pò difficile che funzioninoRibaldo
![]()
mi sa che non hai capito nullaRibaldo
![]()
non per dire ma la gente qua si aspoetta che ìdi punto in bianco u giochi usno l'hdr 128bit e i geometry anche epr simulare la pelle dei genitali dei pg
Cioè, ma guardate che dal passaggio di un'api all'altra non è che i programmatori hanno buttato via anni di lavoro e preso le nuove api, non è mai successo e non succederà mai, tantomeno fanno subito hardware in grado di fare girare tutto al massimo con le api strasfruttate... XD
Io forse non mi sono spiegato.Cerbero_805
Volevo dire che nonostante gli upgrade le dx10 attualmente non sono sfruttabili in modo pieno; allora tanto valeva che mi tenevo la 6600, sfruttando le dx9 fino a fine anno, poichè i vantaggi secondo me non ci sono ancora, evitando anche di tirar fuori soldi.
Poi lo so che le 8800 sono le uniche che supportano le dx10 e so anche che i giochi mi giravano bene anche con la 6600![]()
Hey red, lo so bene quello che vuoi dire;redfalcon
Ho solo detto che mi pento di aver anticipato gli upgrade, dovevo aspettare ancore. Tutto qui. Da consumatore non ho avuto tutti quei benefici che mi aspettavo. Gli altri poi possono avere una visione diversa![]()
Porta cambiamenti alla graficaJack 88
come ho detto xo sapevo solo vecchie voci di coridoio e non fatti certi. questo avevo sentito dire un po di tempo fa e questo ho dettoredfalcon
L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.
beh, sai sbagliato perchè sono uscite anche le ati HD 2900Ribaldo
![]()
poi si sa che comprare una scheda video come la 8800 non serve a niente adesso; in dx9 il vantaggio non giustifica il costo; sopratutto a uno che ha già una scheda video buona, e in dx 10 adesso non c'è ancora niente
Chi è il G-man?
Matteo de Marinis