Problema di risoluzione con Master of Orion 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema di risoluzione con Master of Orion 3

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    10-05

Problema di risoluzione con Master of Orion 3

Per giocare a Master of Orion 3 sono costretto ad abbassare la risoluzione da 1024x768 a 800x600, altrimenti mi compare a schermo nero la scritta "Frequenza troppo elevata" e il gioco parte, pur se risultando inutilizzabile. Su alcuni siti questo problema era indicato come conseguenza dello sviluppo del gioco per una risoluzione di 800x600, anche se mi sembra strano in quanto è stato pubblicato nel 2003. Con quella risoluzione il multitasking è un po' un problema. Sapete per caso come risolverlo?
    R.I.P. Giochi per il Mio Computer (maggio 1997 - agosto/settembre 2012)

Utente
    Registrato il
    03-05
    Citazione Bebo89
    Su alcuni siti questo problema era indicato come conseguenza dello sviluppo del gioco per una risoluzione di 800x600, anche se mi sembra strano in quanto è stato pubblicato nel 2003.
    sembra incredibile ma è proprio così
    la soluzione è un pò complicata:
    installi la patch 1.25
    vai a questa pagina, scarichi e installi il Gofur's mod 1.0, il Gofur's mod 1.2 e la mod 1024x768.
    se però vuoi fare le cose per bene vai anche qui, ti leggi tutto per bene e installi il patcher con tutte le mod che può contenere, perchè aggiusta tanti piccoli difetti del gioco.

spero di non averti confuso. abbi pazienza con Moo3, ne vale la pena

Utente
    Registrato il
    10-05
    Citazione giskardd
    sembra incredibile ma è proprio così
    la soluzione è un pò complicata:
    installi la patch 1.25
    vai a questa pagina, scarichi e installi il Gofur's mod 1.0, il Gofur's mod 1.2 e la mod 1024x768.
    se però vuoi fare le cose per bene vai anche qui, ti leggi tutto per bene e installi il patcher con tutte le mod che può contenere, perchè aggiusta tanti piccoli difetti del gioco.

spero di non averti confuso. abbi pazienza con Moo3, ne vale la pena
    Grazie mille! Sapresti per caso dirmi se ci sono traduzioni anche dell'enciclopedia?

Utente
    Registrato il
    03-05
    Citazione Bebo89
    Grazie mille! Sapresti per caso dirmi se ci sono traduzioni anche dell'enciclopedia?
    dovrebbe essere compresa nella traduzione del gioco fatta dal G.I.T. che trovi qui.
    dico dovrebbe perchè a me non l'ha tradotta, ma ho sicuramente cannato qualche passaggio e non avevo voglia di ricominciare daccapo.

. L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    ma i driver del monitor ci sono?

Utente
    Registrato il
    10-05
    Ho installato il Gofur's MoO3 UI e la patch 1024x768: tutto funziona (per il momento, almeno) e, a parte qualche testo che si legge un po' a fatica, per il resto va benissimo così. L'enciclopedia è rimasta in inglese ma cercherò di arrangiarmi. Ancora mille grazie per l'aiuto!